Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io dico che a picchiarlo non risolvi nulla
tra gli animali comanda l'istinto e il fatto di considerarsi o meno capo branco
un conoscente che tiene corsi di educazione per cani e ha un servizio di "rimessaggio" animali mi ha detto che prima o poi ognuno trova il suo ruolo nel gruppo e non sta agli uomini stabilire qual'?, anzi l'intervento ? solo dannoso
per? sinceramente io non so se crederci e capisco che vedere un cane che attacca l'altro non sia per nulla piacevole
eppure vostro figlio lo picchiate quando a franciacorta gira piano!!
Il mio consiglio è innanzi tutto con le botte non risolvi niente se non tirarti contro il pastore,il che non è simpatico, detto questo direi di provare a fare incontrare i due cani in un luogo estraneo a tutti e due tipo un parco, così facendo togli il fatto del "territorio è mio", poi vedi il comportamento...
per? sinceramente io non so se crederci e capisco che vedere un cane che attacca l'altro non sia per nulla piacevole
il problema ? che se il pastore mi prende la maggie me la fa fuori
infatti la cosa "particolare" che per noi ? una novit? ? il fatto che siano le due femmine a NON sopportarsi in passato tutte le volte che ci sono stati problemi di questo tipo il cane che mostrava i denti era sufficiente per intimorire l'altro invece qua no si azzuffano proprio da cattive con l'intento di abbattere l'altro...
il problema ? che se il pastore mi prende la maggie me la fa fuori
infatti la cosa "particolare" che per noi ? una novit? ? il fatto che siano le due femmine a NON sopportarsi in passato tutte le volte che ci sono stati problemi di questo tipo il cane che mostrava i denti era sufficiente per intimorire l'altro invece qua no si azzuffano proprio da cattive con l'intento di abbattere l'altro...
appunto...ma tra femmine non ? cos? strano.. a questo punto ti conviene la museruola..se vuoi vivere sereno.. anche perch? con la forza di un pastore tedesco basta un attimo...
Il mio consiglio ? innanzi tutto con le botte non risolvi niente se non tirarti contro il pastore,il che non ? simpatico, detto questo direi di provare a fare incontrare i due cani in un luogo estraneo a tutti e due tipo un parco, cos? facendo togli il fatto del "territorio ? mio", poi vedi il comportamento...
buona idea ma non penso sia un problema di territorio
Il pastore in chi riconosce l'autoritá? In te od in tuo papá?
Prova a farlo sgridare con magari una sculacciata da colui che lei riconosce come padrone e figura dominante (il problema é che dovrebbe riaccadere, i cani vanno per associazione di immagini, io mordo il cane io prendo legnate), se non ne ha una o se non avete il sentore riconosca qualcuno dovete intervenire al piú presto portandola da un addestratore, vi aiuterá sicuramente piú di quanto non possiate fare voi stessi.
buona idea ma non penso sia un problema di territorio
anche secondo me non lo è, o per lo meno non è il problema fondamentale.
credo sia più probabile che dipenda dalla presenza del padrone, se una è attaccata a te e l'altra riconosce comunque in te il padrone è probabile che voglia dimostrare la superiorità in tua presenza
avete mai provato a lasciarle sole (magari curandole da lontano) e vedere come si comportano?
quando si sono "prese" per la seconda volta c'era qualcuno nelle vicinanze?
per il pastore NON è ben definito tra me e mio padre... prese singolarmente sono docili e desiderose di mostrarsi le migliori...
Il problema sapete cos'è è che il pastore è li appeso in un limbo tra l'essere un cucciolone con i difetti legati alla mole ed alle fauci...
purtroppo io NON ho tempo per il pastore (questo penso sia il grosso problema) e da un addestratore è già stata portata senza costanza e con scarsi risultati... NON avessi problema di spazio nel mio appartamento NON avessi una moglie NON avessi un bimbo piccolo la terrei con me per un po' ma NON è fattibile.....
solo chi ha dei cani può capire come mi sento a sapere che devo dedicare loro tempo ma NON ne ho...
Il westie che è cresciuto con me è diventato qualcosa di eccezionale (con i suoi difetti sia chiaro).. sarebbe bello il pastore maturasse allo stesso modo...
grazie delle dritte comunque.. penso che la museruola possa fare al caso mio.. al max così si azzuffano ma almeno NON me l'azzanna!!!
Se vuoi, posso darti il nome e il numero di un addestratore davvero bravo, peró tuo papá deve avere la costanza di portarcela. Almeno per quanto riguarda la condotta.
Se il cane non riconosce un padrone o cmq una figura dominante é un problema perché non accetta il comando come dovrebbe e, essendo un cane di taglia grande, puó fare danni.
Il mio consiglio é mettergli la museruola e portarlo da un addestratore
Se vuoi, posso darti il nome e il numero di un addestratore davvero bravo, per? tuo pap? deve avere la costanza di portarcela. Almeno per quanto riguarda la condotta.
Se il cane non riconosce un padrone o cmq una figura dominante ? un problema perch? non accetta il comando come dovrebbe e, essendo un cane di taglia grande, pu? fare danni.
Il mio consiglio ? mettergli la museruola e portarlo da un addestratore
Ciao!
volentieri mandamelo in PM io sono di zona erba e le esperienze che ho avuto in passato sono state con addestratori della zona (lago di pusiano )
alla fine la porter? io la sera in settimana
che tui devo dire, femmina femmina per la poca esperienza ce ho è peggio di maschio-maschio, specialmente se entrambi vogliono essere dominanti e hanno una grande differenza di mole. i cani che avevo prima al lavoro (l'ultimo pastore tedesco mi è morto settimana scorsa a 17 anni) erano due maschi, anno iniziato ad azzuffarsi fino quando uno dei due, tor non si è arreso, danni pochi (una decina di punti di sutura e una settiamna di antibiotici) ma da quando ha capito che non poteva essere dominante perchè era iù debole non hanno più litigato. poi è arrivato un jek russel, li il probblema era la mole diversa. ho risolto dividendo il recinto con una rete e facendoli uscire separatamente, fino settimana scorsa quando è morto il pastore tedesco.
Comment