Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I miei Cani NON si sopportano pi? :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I miei Cani NON si sopportano pi? :(

Ho un problemino......

Il mio westie (Maggie nell'avatar) ? una femmina di 3 anni e mezzo carattere dominante.. vive con noi la sera e la mattina viene portata dai miei che hanno il giardino e sta da loro tutto il giorno....

I miei hanno invece un Bassotto Maschio (4 anni) che ha il suo caratterino ma problemi non ne da a parte che ? un testone (ma questo ? un'altro discorso.. )

e per ultimo c'? un pastore tedesco femmina che ha 2 anni......

vengo al dunque..
    Il pastore tedesco nonostante la mole ? sempre stato messo "sotto" dal westie.. fino ad un paio di settimane fa quando dopo essere stati insieme tutto il giorno all'arrivo di mia moglie al momento di fare le solite feste.. hanno iniziato ad azzuffarsi... il problema ? che il pastore ha messo sotto il westie, l'ha preso per il collo ed ha iniziato a strattonarlo... fortuna che il collare spesso e l'intervento di mio pa.. hanno limitato i danni ad un paio di buchi sul collo che fortunatamente NON hanno riguardato parti delicate..

ieri dopo un paio di settimane dall'accaduto ho cercato di "riavvicinarli" e fin quando io ero tra di loro tutto ok.. ma appena li abbiamo lasciati liberi il pastore ha ri-azzannato il westie al collo io gli ho aperto la bocca e come risultato nella baruffa generale mi sono ritrovato un bel morso sul polpaccio....

Il problema ? chiaramente che il pastore da cucciolone sta diventando adulto e non digerisce molto il fatto di essere dominato.... la sostanza ? che se mi becca la maggie me la fa fuori...

Ho navigato un po' e mi sono informato e le incompatibilit? femmina femmina sono le peggiori...

il problema ? che i tre cani volenti o nolenti devono vivere nello stesso posto (ed avendo 2/3/4 di anni davanti ce ne saranno mi auguro parecchi) e dobbiamo per forza organizzarci ed alternare il momento in cui uno ? chiuso e l'altro libero mentre fino a 3 settimane fa tutti erano liberi e vivevano felici e contenti....

Mi rendo conto che i problemi della vita sono altri ma volevo capire se qualcuno ha da proporre soluzioni o almeno tentativi di soluzione (a parte la museruola al pastore )

• Font Size
    Ma se le legni per bene quando si azzuffano non inparano la lezione???

Mi riferisco sopratutto al pastore perkè dubito ke la westie abbia ancora velleità dominanti...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ma se le legni per bene quando si azzuffano non inparano la lezione???

Mi riferisco sopratutto al pastore perk? dubito ke la westie abbia ancora velleit? dominanti...

Prova con un giornale.....f? tanto rumore ma non fa male.....due belle botte sul culo a testa!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vipera77 View Post
        Prova con un giornale.....f? tanto rumore ma non fa male.....due belle botte sul culo a testa!!!
        quoto!!
        il mio aveva una paura folle del giornale proprio per il rumore!!

se no museruola e via... molte alternative non ci sono ..

Comment

• Font Size
          quoto gli altri...prendi un giornale e dagliele al pastore....se non gli passa l'unica o è chiuderla o museruola

Comment

• Font Size
            La reazione del pastore ? del tutto normale. Non so se con le legnate ne ricavi qualcosa...

Comment

• Font Size
              Originally posted by alexab13 View Post
              La reazione del pastore ? del tutto normale. Non so se con le legnate ne ricavi qualcosa...
              beh... io ho insegnato al mio dobermann che non doveva sbranarmi il gatto

ti assicuro che ha funzionato

Comment

• Font Size
                Originally posted by pimky View Post
                beh... io ho insegnato al mio dobermann che non doveva sbranarmi il gatto

ti assicuro che ha funzionato
                ma nell'avatar hai in mano il corpo di un micio sbranato da un cane?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andreafitta View Post
                  ma nell'avatar hai in mano il corpo di un micio sbranato da un cane?
                  no stordito ? un gatto intero

Comment

• Font Size
                    bah le abbiamo provate tutte da una parte ci sono il westie che è la mia ombra e che ubbidisce a qualsiasi comando dall'altra il pastore che sembra essere "menomato" mai avuto un pastore così indisciplinato (e negli anni ne abbiamo avuti di cani )

comunque le botte anche se propedeutiche al pastore non funzionano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TuonoBlack View Post
                      bah le abbiamo provate tutte da una parte ci sono il westie che ? la mia ombra e che ubbidisce a qualsiasi comando dall'altra il pastore che sembra essere "menomato" mai avuto un pastore cos? indisciplinato (e negli anni ne abbiamo avuti di cani )

comunque le botte anche se propedeutiche al pastore non funzionano

allora non ti resta che la museruola.. che ? meno peggio di legarlo.. e soprattutto sei sicuro che non fa del male all'altro cane

..e comunque probabilmente vivr? la stessa museruola come una punizione..

Comment

• Font Size
                        io dico che a picchiarlo non risolvi nulla
                        tra gli animali comanda l'istinto e il fatto di considerarsi o meno capo branco
                        un conoscente che tiene corsi di educazione per cani e ha un servizio di "rimessaggio" animali mi ha detto che prima o poi ognuno trova il suo ruolo nel gruppo e non sta agli uomini stabilire qual'è, anzi l'intervento è solo dannoso

però sinceramente io non so se crederci e capisco che vedere un cane che attacca l'altro non sia per nulla piacevole

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Vipera77 View Post
                          ? vero si offendono

Comment

• Font Size
                            bon allora vai di museruola....ma occhio che non ce la faccia a togliersela...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pimky View Post
                              no stordito ? un gatto intero
                              intero ma squartato

Comment

X
                              Working...
                              X