io lo lascio in azienda
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TFR: Trattamento di fine rapporto
Collapse
X
-
Originally posted by bratz View Postcio??? puoi spiegarmi?
tu che sei informato
comunque se aderisci ad un fondo aperto o di categoria la scelta ? irreversibile e i soldi praticamente li rivedrai come rendita alla fine dell'attivit? lavorativa .
Lasciandoli in azienda o all'INPS come te ne vai , cambi azienda , ti licenziano o quello che ? sei liquidato alla "vecchia maniera" ... pochi maledetti e subito ... altrimenti ti fidi delle promesse delle banche delle assicurazioni
MEGLIO LA CARITAS ... A ME DA' PIU' FIDUCIA
Comment
-
ciao
io ho deciso di lasciarlo per intero in azienda
al limite si potrà vedere in futuro di metterne un 50% sul fondo di categoria che nel mio caso è quello dei metalmeccanici
comunque il fatto che la spesa pensionistica non sia + sostenibile , che i giovani devono pagare per coloro che sono in pensione, che l'età media si alza e c'è sempre meno forza lavoro
quelle si che sono favole insostenibili
1) andiamo a prendere per le orecchie coloro che hanno sperperato i contributi dei lavoratori ora pensionati
2) andiamo ad eliminare le pensioni multimilionarie di chi aveva già stipendi multimilionari
3) andiamo ad eliminare le pensioni multiple (sempre miltimilionarie guarda caso)
4) andiamo ad eliminare le pensioni a chi NON ha pagato i contributi o li ha pagati per pochi anni
5) andiamo ad eliminare svariate migliaia di pensioni di invaliditè inesistenti
6) andiamo ad eliminare le pensioni dei vari parlamentari & c. cha vanno in pensione dopo 2,5 anni di legilslatura
fatto ciò saltano fuori i soldi per tutti
serietà ci vuole
ettoreLast edited by ett69; 05-06-07, 11:05.
Comment
-
Originally posted by killerbox View Poste che vuoi spiegare ... nessuno s? cosa succeder? tra 1 anno figuriamoci tra 20 - 30 - 40
comunque se aderisci ad un fondo aperto o di categoria la scelta ? irreversibile e i soldi praticamente li rivedrai come rendita alla fine dell'attivit? lavorativa .
Lasciandoli in azienda o all'INPS come te ne vai , cambi azienda , ti licenziano o quello che ? sei liquidato alla "vecchia maniera" ... pochi maledetti e subito ... altrimenti ti fidi delle promesse delle banche delle assicurazioni
Comment
-
Originally posted by killerbox View Poste che vuoi spiegare ... nessuno s? cosa succeder? tra 1 anno figuriamoci tra 20 - 30 - 40
In piu nel caso del fondo di categoria che abbiamo,il datore e lavoratore danno una percentuale che finisce direttamente nel fondo...la quota che esce dalla percentuale (1.10+1.10) e calcolata sul lordo della busta,e in caso di pensionamento ci sono agevolazioni fiscali....
Infine se ti licenzi i soldi credo te li diano se cambi settore....
Questo in teoria....speriamo bene va
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao
io ho deciso di lasciarlo per intero in azienda
al limite si potr? vedere in futuro di metterne un 50% sul fondo di categoria che nel mio caso ? quello dei metalmeccanici
comunque il fatto che la spesa pensionistica non sia + sostenibile , che i giovani devono pagare per coloro che sono in pensione, che l'et? media si alza e c'? sempre meno forza lavoro
quelle si che sono favole insostenibili
1) andiamo a prendere per le orecchie coloro che hanno sperperato i contributi dei lavoratori ora pensionati
2) andiamo ad eliminare le pensioni multimilionarie di chi aveva gi? stipendi multimilionari
3) andiamo ad eliminare le pensioni multiple (sempre miltimilionarie guarda caso)
4) andiamo ad eliminare le pensioni a chi NON ha pagato i contributi o li ha pagati per pochi anni
5) andiamo ad eliminare svariate migliaia di pensioni di invalidit? inesistenti
6) andiamo ad eliminare le pensioni dei vari parlamentari & c. cha vanno in pensione dopo 2,5 anni di legilslatura
fatto ci? saltano fuori i soldi per tutti
seriet? ci vuole
ettore
hai ragione come sempre Ettore...
Comment
-
ancora no..
prodi ? riuscito a trasfomrare un passivo in attivo ..
prima il tfr era un debito dello stato con i lavoratori ..
ora il tfr ? un attivo con cui le banche .. le assicurazioni .. lo stato in generale pi? fare quello che vuole .. ( investimenti militari .. anas ecc... e altre cavolate .. )
intanto molti fondi pensione soo gi? falliti e i poveri risparmiatori con un pugno di mosche .. complici sempre le banche che si salvano il culo ogni volta..
Comment
X
Comment