Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TFR: Trattamento di fine rapporto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Nel mio ramo non ci sono dubbi: fondo volo. Anche perch? con il meccanismo di previvolo, io accantono un 2% e l'Azienda un altro 2%. Quindi, alla fine della fiera, solo cos? ottengo un 50% di guadagno!

Comment

• Font Size
      Io mi chiedo?
      La riforma del tfr l'ha voluta la sinistra che dovrebbe essere dalla parte dei lavoratori.........
      Da quello che posso capire la maggior parte di noi lo lascia in azienda, praticamente come prima della riforma.
      Che c.....o l'hanno fatta a fare???
      Forse perche' questa sinistra ? dalla parte dei lavoratori, ma dalla parte di dietro!!!!!!

Comment

• Font Size
        Ah! Incendio del Reichstag............

Comment

• Font Size
          Originally posted by gpmoto View Post
          Io mi chiedo?
          La riforma del tfr l'ha voluta la sinistra che dovrebbe essere dalla parte dei lavoratori.........
          Da quello che posso capire la maggior parte di noi lo lascia in azienda, praticamente come prima della riforma.
          Che c.....o l'hanno fatta a fare???
          Forse perche' questa sinistra ? dalla parte dei lavoratori, ma dalla parte di dietro!!!!!!

? dalla parte delle banche , assicurazioni .. grandi multinazionali .. ecc.. vedi le false liberalizzazioni di bersani..

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocis View Post
            ? dalla parte delle banche , assicurazioni .. grandi multinazionali .. ecc.. vedi le false liberalizzazioni di bersani..
            Sono d'accordo solo sulla prima parte, per esempio la ricarica telefonica a fine anno poteva essere quantificata come un rapina senza passamontagna!
            O nel nostro caso le spese notarili per i passaggi di proprieta'!
            Io che ne faccio tanti ho un bel risparmio a fine anno

Comment

• Font Size
              uno dei mod non potrebbe trovare il post interessantissimo scritto da l'incosciente quest'inverno in proposito e linkarlo qui?

graaazie!
              Last edited by ladyduke; 05-06-07, 15:22.

Comment

• Font Size
                Sono d'accordo solo sulla prima parte, per esempio la ricarica telefonica a fine anno poteva essere quantificata come un rapina senza passamontagna!
                O nel nostro caso le spese notarili per i passaggi di proprieta'!
                Io che ne faccio tanti ho un bel risparmio a fine anno
                ora lo sono ancora di + .. hanno rimodulato le tariffe... e paghi ancora di + ...
                c'? una rticolo interessante su bersani e le sue cagate che ha fatto .. fatte spacciare per liberalizzazioni dei cittadini ... appena lo trovo lo posto..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  uno dei mod non potrebbe trovare il post interessantissimo scritto da l'incosciente quest'inverno in proposito e linkarlo qui?

graaazie!
                  Si hai ragione ho divagato

Comment

• Font Size
                    Si hai ragione ho divagato
                    ehm.. no no non volevo "riprendere" nessuno
                    quel post era davvero interessante, cercava di fare un po' di chiarezza su pro e contro di ogni scelta
                    io lo rileggerei volentieri!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      ehm.. no no non volevo "riprendere" nessuno
                      quel post era davvero interessante, cercava di fare un po' di chiarezza su pro e contro di ogni scelta
                      io lo rileggerei volentieri!

Comment

• Font Size
                        azz peccato, grazie cmq cocis

Comment

• Font Size
                          prima cosa, ne ho prelevato una bella fetta per prendermi la moto, poi lo lascio in azienda, anche perch? la scelta ? solo fra azienda e inps, visto che io il tfr lo tengo speso.

Comment

• Font Size
                            ogni situazione va valutata....ad esempio lo sapete che se il tfr lo lasciate in azienda quest ultima la fa solo entrare virtualmente nel suo bilancio e il vostro tfr se lo gestisce come vuole?l azienda è tenuta a darvi un 1,5% più il 75% del tasso d inflazione quindi un 2,5% quando va bene...ok i vostri soldi se li vincola con fondi che in tutta tranquillità gli rendono il 2% come minimo garantito e mediamente con un rendimento del 4% pulito ah...con garanzia del capitale e capitalizzazione degli interessi quindi gli interessi maturati se li succhia lei e alla faccia di chi dice che è meglio lasciarli all azienda....senza contare che se aprite una posizione previdenziale con qualsiasi gestore oltre a versarvi il tfr potete fare voi dei versamenti e a fine anno quello versati vi viene restituito come deduzione in percentuale con la vostra aliquota marginale massima.....quindi se pago il 43% di tasse e verso in un pip 3000 eu a fine anno mi vengono restituite il 43% di 3000 eu!poi ognuno è libero di pensare che le banche e le assicurazioni la fanno da padrona....ma per lavoro vedo che c è solo tanta confusione!!!!

Comment

• Font Size
                              Assolutamente chiaro !!!!!! Questo ? il motivo per cui non lo lascio in azienda!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by the_one View Post
                                ogni situazione va valutata....ad esempio lo sapete che se il tfr lo lasciate in azienda quest ultima la fa solo entrare virtualmente nel suo bilancio e il vostro tfr se lo gestisce come vuole?l azienda ? tenuta a darvi un 1,5% pi? il 75% del tasso d inflazione quindi un 2,5% quando va bene...ok i vostri soldi se li vincola con fondi che in tutta tranquillit? gli rendono il 2% come minimo garantito e mediamente con un rendimento del 4% pulito ah...con garanzia del capitale e capitalizzazione degli interessi quindi gli interessi maturati se li succhia lei e alla faccia di chi dice che ? meglio lasciarli all azienda....senza contare che se aprite una posizione previdenziale con qualsiasi gestore oltre a versarvi il tfr potete fare voi dei versamenti e a fine anno quello versati vi viene restituito come deduzione in percentuale con la vostra aliquota marginale massima.....quindi se pago il 43% di tasse e verso in un pip 3000 eu a fine anno mi vengono restituite il 43% di 3000 eu!poi ognuno ? libero di pensare che le banche e le assicurazioni la fanno da padrona....ma per lavoro vedo che c ? solo tanta confusione!!!!

a me sembra che come la metti la metti... la fregatura c'?...

quindi bisogna valutare doe vieni fregato di meno...

Comment

X
                                Working...
                                X