Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[FOTOCAMERE DIGITALI] CHE PRENDO????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [FOTOCAMERE DIGITALI] CHE PRENDO????

    Vorrei prendere una macchinetta digitale da portare nel giubetto o nel marsupio quando si esce in moto...
    Per questo motivo st? cercando il TOP di FASCIA delle SUPERCOMPATTE 4/5milioni di pixel.
    Cosa state usando voi? Oppure cosa avete provato o visto che vi sentite di consigliare??

    Io avrei visto queste :

    Pentax Optio S4i



    Confrontandola con la Casio Exilim Z40, con la quale condivide l'ottica 3x (della quale Pentax ? proprietaria), sembra uscire vincitrice per vari motivi:
    dimensioni appena + contenute, possibilit? di usare anche batterie AAA, display + piccolo di 2" ma con maggiore definizione ecc...
    Avete altre notizie su questa Digitale? Leggendo le recensioni si apprendono molte cose, ma alla fine credo che solo usandola si riesce a stabilire veramente il livello prestazionale di questa Digitale..
    la vorrei comparare

    con la Canon Ixus 430


    o la Fuji FinePix F420

  • Font Size
    #2
    Chiedi a nitronori..

    Comment


    • Font Size
      #3
      speriamo legga intanto....

      La Pentax Optio ? sbalorditiva per le dimensioni...tipo bancomat ed ? sottile poco pi? di 2cm...

      Comment


      • Font Size
        #4
        tra quelle che hai elencato ti consiglio la digital ixsus... ? veramente compatta e fa belle foto.
        cmq con la 3,2 megapixel sei a posto. non ti servono a nulla 5 megapixel con quell'ottica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cosa costano i vari giocattoli?

          Io cmq. aspetto ancora qualche video con R1 2004... boh..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io volevo prendere la DSC-V1 della Sony. Collegamento.



            Costicchia, ma ne vale la pena. Almeno secondo me.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22
              Cosa costano i vari giocattoli?

              Io cmq. aspetto ancora qualche video con R1 2004... boh..

              I giocattoli vanno su alcuni siti di mia conoscenza in internet, dai 350 ai 430 EURO.....
              L'unica ad usare anche batterie non proprietarie tipo le AAA ? la Fuji FinePix F420. ed ? anche l'unica a fare video con audio a 30Fotogrammi al secondo...
              Le altre li fanno a 15 mentre l'occhio umano percepisce l'immagine fluida dai 20 fotogrammi in poi.....

              Il video con l'R1 2004 non lo posso fare al mmento perch? la telecamera che nastro sul serbatoio della 2002 nella "conca" del serba della 2004 non ci st?......
              Devo prendere il kit telecamere....solo che io 450EURO per due cavetti non glieli d? manco morto!!!
              Le telecamere micro a 600 e passa linee con microfono incorporato, le avrei pure trovate a 150 EURO l'una....
              Avrei bisogno "solo" dei cablaggi che sono disposto ad acquistare se me li danno belli e fatti....
              Senza st? roba non faccio nessun video quest'anno....
              Chi mi pu? aiutare..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fadal
                Io volevo prendere la DSC-V1 della Sony. Collegamento.



                Costicchia, ma ne vale la pena. Almeno secondo me.

                Questa ? meglio di tutte quelle che ho citato, ma l'ho esclusa perch? ? troppo grossa per essere messa nella tasca del giubotto o della tuta....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tra quelle vai per la Canon

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    prendi la macchina per fare le foto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250
                      prendi la macchina per fare le foto
                      Me lo bannate per favore???


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quelle macchinette sono tutte buone... io ti consiglio la ixsus da 3,2 megapixel.. che risparmi pure... poi fa te

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La Pentax Optio l'ho provata dove lavoro, piccolissima e bellissima, ha un solo grande difetto: ha sul retro il tasto del menu (quello rotondo) veramente troopo piccolo, e visto che ? multifunzione non riuscivo mai a selezionare quello che volevo.
                          Sembra una stronzata, ma prova ad usarla tutti i giorni e ti accorgerai che ? poco pratica.
                          Io ho comprato una nikon coolpix 3200:bella, va da dio, e ha + possibilit? di personalizzare lo scatto rispetto alla optio.
                          Altrimenti la metti un auto e fa tutto da sola.
                          Registra video (la durata in base a quanto imposti come qualit?) con audio,15 modalit? di scatto, foto in sequenza,insomma,secondo me a tutto.
                          E un bel men? veloce rapido e semplice,molto d+ rispetto ai vecchi modelli nikon.
                          E non guardare i megapixel, a meno che tu non debba fare degli ingrandimenti enormi non te ne fai niente (basta pensare che la mia ha 3 risoluzioni d'immagine che il monitor del pc non mi permette nemmeno di vedere.....)
                          Prezzo: 350? 3 mesi fa, ora costa 310......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nezzo1
                            La Pentax Optio l'ho provata dove lavoro, piccolissima e bellissima, ha un solo grande difetto: ha sul retro il tasto del menu (quello rotondo) veramente troopo piccolo, e visto che ? multifunzione non riuscivo mai a selezionare quello che volevo.
                            Sembra una stronzata, ma prova ad usarla tutti i giorni e ti accorgerai che ? poco pratica.
                            Io ho comprato una nikon coolpix 3200:bella, va da D[@, e ha + possibilit? di personalizzare lo scatto rispetto alla optio.
                            Altrimenti la metti un auto e fa tutto da sola.
                            Registra video (la durata in base a quanto imposti come qualit?) con audio,15 modalit? di scatto, foto in sequenza,insomma,secondo me a tutto.
                            E un bel men? veloce rapido e semplice,molto d+ rispetto ai vecchi modelli nikon.
                            E non guardare i megapixel, a meno che tu non debba fare degli ingrandimenti enormi non te ne fai niente (basta pensare che la mia ha 3 risoluzioni d'immagine che il monitor del pc non mi permette nemmeno di vedere.....)
                            Prezzo: 350? 3 mesi fa, ora costa 310......

                            Ma la 3200 ci st? nel taschino della tuta???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ....
                              per i cavi per le telecamere... se recuperi gli schemi di come vanno fatti (internet o altre fonti) te li faccio io a gratisse...(materiale e spedizione esclusa... )

                              per la fotocamera.....io prenderei canon... ma cone dice andrea... pensa cosa ci vuoi fare e se ti servono 4 0 5 Mpixel.... se devi vederla a video o stamaprla 13x18 e forse anche 20x30... non ti serve una 5Mpixel....

                              io uso canon da una vita...ho una A70 da 3.2 e tutto il corredo reflex digitale da 6.2 ...ti assicuro che per foto "ricordo" 3.2 bastano e avanzano...e risparmi parecchio....

                              sciao!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X