Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

iPod e moto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    secondo me anche con due cuffie....LE AURICOLARI DEL MIO CELLULARE SONO DOPPIE.....E NN CREDO PROPRIO SIANO VIATATE.....poi penso dipenda dal volume....ma quello fan fatica a dirti che ? alto,..

    Comment


    • Font Size
      #17
      l'art 173 non è chiarissimo
      vieta l'uso di cuffie, ma permette l'utilizzo di auricolare... si intende quindi singolo?
      oppure bisogna far riferimento alle parole successive? quindi anche due auricolari ma devi comunque mantenere una buona capacità uditiva ad entrambe le orecchie?


      Art. 173. Uso di lenti o di determinati apparecchi durante la guida
      1. Il titolare di patente di guida, al quale in sede di rilascio o rinnovo della patente stessa sia stato prescritto di integrare le proprie deficienze organiche e minorazioni anatomiche o funzionali per mezzo di lenti o di determinati apparecchi, ha l'obbligo di usarli durante la guida.

      2. È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma 11, e di polizia, nonché per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi. È consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purché il conducente abbia adeguate capacità uditive ad entrambe le orecchie (che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani).

      3. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 70 a euro 285 .

      Comment


      • Font Size
        #18
        musica e moto secondo me nn ci stanno.. ne per la scurezza tua ne per quella degli altri poi ognuno fa cmq come vuole

        Comment


        • Font Size
          #19
          una cuffia e via..non dovresti avere problemi

          Comment


          • Font Size
            #20
            vorrei vedere cosa sentiresti con la tua

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              musica e moto secondo me nn ci stanno.. ne per la scurezza tua ne per quella degli altri poi ognuno fa cmq come vuole
              Se uno la tiene a volumi spaccatimpani ti do ampiamente ragione

              Ma se uno le tiene ad un volume che ti consenta di sentire anke "il traffico"...nn vedo che ci sia di male

              Anke perkè in auto nn teniamo la radio accesa?

              E poi il discorso nn è quando si sta tirando...anke perchè siamo sinceri se si tira il rumore del motore è troppo bello...e in ogni caso se si tira...credo che ai rumori "di fondo" si dia poco peso...

              Io parlo delle "tappe di trasferimento"

              Cmq dall'estratto del codice della strada postato da AndreaRS250 pare che sia proprio vietato

              Figurati nn aspettano altro che tartassarci... sopratutto se siamo in tuta e stivali

              "È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore"

              Figurati se quei simpaticoni si facessero sfuggire un occasione del genere

              Chissà come mai il CDS l'interpretano sempre dal lato del nostro portafoglio
              Last edited by StN; 06-06-07, 11:08.

              Comment

              X
              Working...
              X