Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lavoro.. viva l'America!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    lavoro.. viva l'America!!!



    Negli Usa sulla media di 45 ore di lavoro, 16 sono inutili. Molte aziende cambiano rotta: orari flessibili, conta il risultato


    Il New York Times denuncia la crescita dei tempi improduttivi negli uffici Usa: negli uffici si lavora troppo e male Negli Usa sulla media di 45 ore di lavoro, 16 sono inutili. Molte aziende cambiano rotta: orari flessibili, conta il risultato

    NEW YORK - Si lavora tanto e male negli uffici americani, ma il sospetto ? che non si tratti solo di un problema delle aziende oltreoceano. Resta il fatto che in un lungo articolo il New York Times denuncia proprio come la perdita di tempo sia diventata una componente fissa nelle giornate lavorative della maggior parte delle persone.
    LA PERDITA DI TEMPO - La media dei lavoratori americani spende in ufficio circa 45 ore alla settimana, anche se ci sono punte di 70 ma, secondo una ricerca di Microsoft, di queste ?almeno 16 sono totalmente improduttive?. Nella media degli impiegati a tempo pieno la resa migliore non si realizza prima delle 11 di mattina e non va oltre le quattro del pomeriggio. Il resto del tempo ? quasi solo un presidio della posizione. Nel paese che guida il libero mercato il "facimme ammuina" resta un classico: si spostano un po' di carte da una scrivania all'altra e si tira sera.

    I MOTIVI - Se gli analisti concordano sul fatto che il tempo perso sul lavoro ci sia e sia tanto, le loro opinioni divergono invece sui modi con cui lo si perde: secondo alcuni l'emorragia di efficienza maggiore finisce nella rete di Internet, secondo altri nelle riunioni. Per lo studio di Microsoft, ad esempio, esiste una media di almeno 5-6 ore a settimana di riunioni nel mondo del lavoro e, secondo il 70% degli intervistati, sono ore totalmente inutili o quasi. Ma perch? si perde tutto questo tempo? Secondo Bob Kustka, fondatore della Fusion Factor, societ? di consulenza per i manager il motivo ? ovvio: ?Pi? a lungo si lavora, pi? tempo si perde. Bisogna pensare ai lavoratori come se fossero degli sportivi: in tutte le attivit? atletiche ci sono pause, intervalli, momenti nei quali si devono recuperare le forze. E questo avviene anche negli uffici?. Tenendo anche conto che non tutti hanno la tempra di Federer o di Gattuso.
    LE SOLUZIONI - Quindi se lavorare per molto tempo significa quasi sempre lavorare anche molto male, la soluzione sembra semplice: lavorare meno e meglio. Alcune compagnie americane stanno prendendo proprio questa strada, che si ? aperta dietro a un principio che suona come uno slogan: ?Guarda quello che produco, non come lo produco?. Nel quartier generale della societ? Best Buy, a Mineeapolis, per esempio, si ? adottato un acronimo che ? poi diventato di moda: il "Rowe", che in sostanza sta per ?i risultati sono l'unico scopo del lavoro?. Quindi, in pratica, basta orari fissi o gara a chi resta di pi? a presidiare la scrivania: liberi tutti, l'importante ? fare e, se uno ? veloce, meglio per lui: si riposi, ma a casa.

  • Font Size
    #2
    praticamente il discorso che facevo io mesi fa....

    Comment


    • Font Size
      #3
      concordo con loro...

      anche io faccio fatica in certi orari lavorare... produco molto di più in tarda mattina... e nel pomeriggio tardo non riesco a far più nulla... ci metto il doppio del tempo

      Comment


      • Font Size
        #4
        .
        non sarebbe male come idea ...anche se non so quanti tipi di lavoro
        si possano adattare ad una simile flessibilit? di orario e poi mi sorge
        un dubbio, non ? che poi i boss vedendo che ti avanza un sacco di
        tempo ti danno il doppio del lavoro ?

        per quanto mi riguarda il periodo di maggiore produttivit? ? la mattina
        appena arrivo a lavoro, pi? di una volta ho perso ore al pomeriggio per
        trovare il bandolo della matassa di qualche problema informatico e poi
        la mattina seguente risolverlo in 10 minuti....

        .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by freeman74s View Post
          .
          non sarebbe male come idea ...anche se non so quanti tipi di lavoro
          si possano adattare ad una simile flessibilit? di orario e poi mi sorge
          un dubbio, non ? che poi i boss vedendo che ti avanza un sacco di
          tempo ti danno il doppio del lavoro ?

          per quanto mi riguarda il periodo di maggiore produttivit? ? la mattina
          appena arrivo a lavoro, pi? di una volta ho perso ore al pomeriggio per
          trovare il bandolo della matassa di qualche problema informatico e poi
          la mattina seguente risolverlo in 10 minuti....

          .

          conoscendo il capo "all'italiana" ti da il triplo del lavoro visto che avanzi tempo

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh...questo spiega perchè ci sono forum con utenti con decine di migliaia di messaggi.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by neeko72 View Post
              beh...questo spiega perch? ci sono forum con utenti con decine di migliaia di messaggi.....
              esattamente

              Comment


              • Font Size
                #8
                la scoperta dell'acqua calda.......e senno' come faremmo a scrivere qui ogni giorno???



                se vanno a prendere i dati degli spammoni abituali...altro che 5 ore produttive e 3 di fancazzismo.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  la scoperta dell'acqua calda.......e senno' come faremmo a scrivere qui ogni giorno???



                  se vanno a prendere i dati degli spammoni abituali...altro che 5 ore produttive e 3 di fancazzismo.....



                  Beh io ti dico solo che se spammo è perché ho lavorato bene
                  Last edited by axeleon; 01-06-07, 12:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mah, il lavoro per progetti non e' certo una novita' qui negli USA. Cosi' come non lo e' il fatto che nel mio ufficio non se ne parla neanche...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      è il solito discorso , premiare chi è veloce e invece '' declassare '' chi non ti fa rendere, ma figurati se in italia lo faranno mai.. se no dovrebbero licenziare N dipendenti pubblici
                      Last edited by Max Power; 01-06-07, 17:41.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ladyduke View Post

                        Quindi, in pratica, basta orari fissi o gara a chi resta di pi? a presidiare la scrivania: liberi tutti, l'importante ? fare e, se uno ? veloce, meglio per lui: si riposi, ma a casa.

                        IO sono d'accordo

                        Ridurre ore di lavoro , e conseguentemente lo stipendio in modo da diventare piu' competitivo nel mercato mondiale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io fino alle 10.00 nn connetto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            gi? me la vedo questa cosa in italia .. flessibilita al cubo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              IO sono d'accordo

                              Ridurre ore di lavoro , e conseguentemente lo stipendio in modo da diventare piu' competitivo nel mercato mondiale
                              Secur
                              Se io son pirla e facci il mio lavoro in 1/4 del tempo rispetto al mio collega, sicuramente a me non mi gratifica nessuno ma al mio collega arrivan pure i premi.... Perch?, a quanto ho visto fino a ora, meno voglia hai e + parli, discuti... E alla fine fai pure apparire che il fannullone ? quello che se fa il mazzo
                              Sul discorso di diminuir le paghe.... Cambierebbe poco se vuoi produrre a costi bassi cambia semplicemente paese e poi torni indietro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X