Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

briciole

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

briciole

Devo dire che ho apprezzato la sensibilit? che molti hanno dimostrato sul problema di toccare il cibo con le mani anche se, con riferimento ai popcorn, l?argomento era per certi aspetti faceto.
    C?? per? un?altra questione su cui sono sicuro che molte coscienze si sono interrogate e la cui importanza ha inciso drammaticamente nella vita di ognuno.
    Qualcuno avr? gi? intuito che sto parlando delle briciole.
    Nella mia infanzia il mio rapporto con loro era stato abbastanza sereno.
    Ricordo di aver letto con piacere la celebre fiaba di Charles Perrault ?Le Petit Poucet?, meglio conosciuta come Pollicino, e di avere apprezzato il pur sterile tentativo di segnare il sentiero con le briciole di pane poi mangiate dagli uccelli.
    Cos? come pi? avanti non mi aveva creato turbamento alcuno la lettura di Proust e pi? precisamente e l'episodio iniziale di "Alla ricerca del tempo perduto", nel libro "Dalla parte di Swann", dove un ragazzino assapora una tazza di the nella quale ? inzuppato un dolce molto particolare, egli dice, che si chiama madeleine: ?Ed ecco macchinalmente oppresso dalla giornata grigia e dalla previsione d?un triste domani, portai alle labbra un cucchiaino di t?, in cui avevo inzuppato un pezzetto di Madeleine. Ma, nel momento stesso che quel sorso misto a briciole di biscotto tocc? il mio palato, trasalii, attento a quanto avveniva in me di straordinario. Un piacere delizioso m?aveva invaso, isolato, senza nozione della sua causa. M?aveva subito resi indifferenti le vicissitudini della vita, le sue calamit?, la sua brevit? illusoria, nel modo stesso in cui agisce l?amore, colmandomi d?un?essenza preziosa??.
    Eppure, come le nebbie si alzano lentamente dalla terra in un brumoso mattino, un bel giorno mi sono reso conto che avevo sviluppato una idiosincrasia per le briciole.
    Tanto da essermi chiesto di recente leggendo la narrazione biblica di Ges? che ?prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezz? e lo diede ai discepoli dicendo: ?Prendete e mangiate; questo ? il mio corpo?? dove caspita potevano essere finite le briciole.
    Diversamente dal toccare il cibo con le mani dove tollero, seppure con una certa ansiet?, che altri lo facciano, le briciole mi disturbano anche se imperversano a casa d?altri.
    Tanto da provare l?irrefrenabile istinto di munirmi di folletto e farle scomparire.
    Ho provato ad interrogarmi sul punto ma, in questo caso, sono certo di non essere il solo a considerare lo sbriciolare una vera e propria piaga, cos? come lo sono state le dieci piaghe d?Egitto.
    Non siete d?accordo?

• Font Size
    ti giuro ti voglio conoscere... sei non unico.. ma di più

ripeto.. ho visto l'altro giorno il programma la strana coppia con luca e paolo.. beh Paolo è uguale a te ha stà mania del mangiare con le mani e quando prende un biscotto, anzi ad esempio quando lo prende l'ex moglie.. lui lo prende toglie le briciole da soprail biscoto e pulisce tutto e poi glielo dà

Comment

• Font Size
      La piaga delle briciole...
      La piaga delle goccioline che lasciano la macchia di calcare sulle cromature ...
      La piaga dell'odore di cibo che impregna la cucina anche se lavi tutto con il lisoform e passi con il vaporetto e lasci le finestre spalancate....
      La piaga dello zucchero per terra che rende tutto appiccicoso ...
      La piaga della riga della camicia che mentre stai stirando la manica si sposta perchè è dotata di vita propria....

Vado avanti!?!?!?

Comment

• Font Size
        piu ti leggo e piu mi convinco che ho sbagliato tutto la prima volta

Comment

• Font Size
          ....

Originally posted by speed01 View Post
          ovvero?
          cio??

Comment

• Font Size
            io ringrazio di essere cos? invece...

Comment

• Font Size
              Originally posted by kawazx10r View Post
              ovvero?
              cio??

cio? ti sto valutanto in positivo

dopo la tempesta la quiete... il contrario insomma

Comment

• Font Size
                Orca minchia!!
                mi sento sempre pi? "comune" quando leggo i tuoi messaggi......!!

E questo mi spaventa.....!!!

Comment

• Font Size
                  la Tamoil da l'aspirabriciole coi punti

Comment

• Font Size
                    ...

cio? ti sto valutanto in positivo

dopo la tempesta la quiete... il contrario insomma
                    anche tu non sei affatto male

Comment

• Font Size
                      quindi se uno ti invita a pranzo deve ricordarsi di aver a portata di mano il l'aspirabriciole???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                        quindi se uno ti invita a pranzo deve ricordarsi di aver a portata di mano il l'aspirabriciole???
                        no .. bisogna mangiare in una sala operatoria..

Comment

• Font Size
                          ...

Originally posted by Mach 1 View Post
                          Orca minchia!!
                          mi sento sempre pi? "comune" quando leggo i tuoi messaggi......!!

E questo mi spaventa.....!!!
                          Non dovrebbe tranquillizzarti invece?

Comment

• Font Size
                            ...

Originally posted by zoom View Post
                            ti giuro ti voglio conoscere... sei non unico.. ma di pi?

ripeto.. ho visto l'altro giorno il programma la strana coppia con luca e paolo.. beh Paolo ? uguale a te ha st? mania del mangiare con le mani e quando prende un biscotto, anzi ad esempio quando lo prende l'ex moglie.. lui lo prende toglie le briciole da soprail biscoto e pulisce tutto e poi glielo d?
                            Zoom ? il solo ed unico!

Comment

• Font Size
                              cmq.... meglio lui maniaco della pulizia...

quando andate nelle case e vi danno il cucchiaino del caffe' con residui incrostati...

mazza che schifo

Comment

X
                              Working...
                              X