Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

G R A F I A :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    G R A F I A :)

    Come scrivete? Vi piace scrivere a mano? Avete una grafia comprensibile?
    Stampatello, corsivo... quale stile preferite?

    Per quanto mi riguarda sono pi? di dieci anni che scrivo solo in STAMPATELLO MAIUSCOLO, ho fatto anche gli esami di maturit? cos?.
    Mi sembra tutto pi? ordinato e preciso, molto spesso metto un righello sotto cos? le righe sono perfette. Dicono che ho una calligrafia da architetto, perch? molto squadrata, tutte le lettere sono della stessa grandezza... insomma un po' maniacale.

    Qualcuno sa interpretare i vari modi di scrivere?
    A me han spesso detto che cerco di essere ordinata in quello che faccio e in come scrivo per compensare il mio disordine mentale, io credo di essere solo maniacalmente alla ricerca della perfezione

  • Font Size
    #2
    Stampatello minuscolo rulez.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      io scrivo in un misto tra stampatello e corsivo...
      xò sn molto ordinato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io è dalle superiori che scrivo in stampatello minuscolo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io scrivo poco ma sempre Stampatello maiuscolo e minuscolo, e quelle poche volte che scrivo in corsivo sembrano geroglifici!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io sto disimparando a scrivere.. maledetti PC

            Comment


            • Font Size
              #7
              Eccomi qui...
              grafia mista tra zampe di gallina e dottoressa....
              Scrivo in corsivo misto a stampatello minuscolo... lo stampatello maiuscolo lo uso di rado.....
              Per scrivere un po' decentemente devo essere tranquilla... altrimenti visivamente il foglio denota spazi troppo variabili e la grafia risulta decisamente irregolare!! ...
              In effetti non ho una calligrafia comune ... ...
              E la cosa che ho notato, quando confronto i bigliettini dei regali...scritti da me e da mia sorella.... i suoi (da buona mancina) sono belli, ordinati ed ha una calligrafia inclinata e con i riccioli...sono esattamente l'opposto dei miei!!!
              Last edited by Lady; 30-05-07, 12:36.

              Comment


              • Font Size
                #8
                alla ***** di cane...corsivo e stampatello nella stessa frase

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bennyiens View Post
                  io scrivo in un misto tra stampatello e corsivo...
                  x? sn molto ordinato...
                  ........idem

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Oltretutto, in un film che non ricordo più... molti anni fa... ho sentito che la parola calligrafia vuol dire bella scrittura da quel giorno non l'ho più usata e sostituita semplicemente con grafia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io riesco a scrivere in maniera comprensibile e a volte incomprensibile anche per me.. dipende da quanto vado veloce (vedi appunti)

                      fortunatamente per la comprensibilità, alle medie cominciai a scrivere in stampatello minuscolo per i compiti di inglese e di tecnica.. e da allora scrivo solo in stampatello minuscolo, ma con qualche modifica del corsivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ahhhh ...dimenticavo... ai tempi della scuola avevo messo a punto un codice / alfabeto criptato tutto mio e personalissimo....
                        Lo usavo per prendere gli appunti + importanti e scrivevo il mio diario personale...(7 smemorande ) e a volte lo uso ancora! ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io scrivo in stampatello minuscolo da anni... e maiuscolo per cose più brevi... in ufficio solo maiuscolo...

                          Il corsivo non sò più cosa sia...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non amo scrivere in corsivo

                            quindi sempre stampatello di sbiego

                            sono mancina e quindi scrivo con tutto il foglio girato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho la calligrafia semplice come un bambino delle elementari pero' scrivo ordinato,e comprensibile anche se il mio corsivo e la meta' del rigo dei quaderni di 3? elementare...ho sempre scritto cosi,difatti le prof si arrabbiavano alle elementari...ci speravano qnd sono andato in 3? elementare,ma scrivavo piu piccolo del rigo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X