Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci son rimasto molto perplesso e... anche un p? male... (un p? lungo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ci son rimasto molto perplesso e... anche un p? male... (un p? lungo)

    Come molti di voi sanno come secondo lavoro insegno nuoto gi? da vari anni, son quasi 5 che lavoro presso una struttura, un circolo sportivo che nell'arco di questi ultimi due anni si ? allargato molto in termini di struttura e soprattutto di allievi e iscritti...

    Oggi per la prima volta mi ? capitato un'episodio che mi ha lasciato non poco perplesso e pi? correttamente mi ha fatto rimanere abbastanza male...

    I corsi nuoto son divisi a fasce, dal primo pom. fino alle 19:25 ci sono dai ragazzini piccoli fino agli adolescenti, cmq squola nuoto minorenni... dalle 19:30 in poi cominciano i turni degli adulti e si aprono anche varie corsie al nuoto libero...

    Arrivo al dunque...


    Gli spogliatoi son molti ma noi istruttori non ne abbiamo uno nostro ma usufruiamo di uno a caso facente parte della struttura... io da anni vado sempre nello stesso che, dopo le 20:00 ogni giorno da spogliatoio ragazzini diventa per adulti, tant'? vero che in questo passaggio viene anche nuovamente pulito...
    Arrivo nello spogliatoio alle 20:10 (oggi sono uscito prima), mi tolgo la "divisa" che abbiamo lasciandola sulla panca e mi accingo a farmi la doccia, mentre mi lavo entra un pap? con un ragazzino, io me ne accorgo soltanto uscendo dalla doccia, mentre mi asciugo i capelli il pap? vedo dallo specchio che mi guarda con strano sospetto e protegge il figlio (circa 10/11 anni) con il suo corpo e l'accappatoio del ragazzino... quasi come se io lo volessi guardare... io completamente tranquillo per rispetto di essi e vedendo l'atteggiamento del padre in questione prima di togliere l'accappatoio mi metto gli slip onde evitare di scoprirmi davanti ad un pap? cos? "strano"... mi metto i jeans e subito dopo mi siedo per infilarmi le scarpe....

    Ecco il momento... Il padre del ragazzino mi f?, usando un tono astio nei miei confronti...

    Padre: Ma lei!!... Che cosa ci st? facendo qu? dentro?!...
    Io: Mi scusi, come dice?!...
    Padre: Si, cosa st? facendo qu? dentro che ? uno spogliatoio per ragazzi?!..

    A prescindere che non son decrepito per? gli rispondo con correttezza ed educazione anche se mi stavano cominciando a roteare abbastanza...

    Io: Scusi, che ora ??... Sono le 20:15 giusto?!...
    [Padre: Si sono le 20:15...
    Io: Ecco, allora sappia che questi spogliatoi dalle 20:00 in poi sono tutti i giorni accessibili agli adulti, e consideri che l'essere solo per i ragazzini e per i ragazzi termina alle 20:00, orario in cui son gi? state fatte le pulizie...
    Padre: Ahaaa... (con espressione non convinta)
    Io: Mi scusi, comunque non deve preoccuparsi di nulla perch? sappia che qu? ci lavoro anche...

    B?... qual'? la cosa che mi ha lasciato male?!...

    Vedere un padre che copre il figlio, lo nasconde e mi da le spalle con aria di protezione verso il ragazzino, come se fossi una minaccia... come se fossi stato immaginato per ci? che assolutamente non sono!!!...

    B? ragazzi la cosa mi ha scosso interiormente, non tanto per me che comunque sono un'istruttore molto professionale e ben voluto che, lusingandomi moltissimi genitori a fine di ogni anno fanno la prescrizione per i figli per il reinserimento in corsi che tengo nell'anno seguente, ma... soprattutto per il fatto che oggi... la gente... non si fida pi? di nessuno, di nulla, non si sentono pi? tutelati e protetti dalle autorit? e con tutto ci? che si sente in giro ogni giorno, radio, tv e giornali non fanno altro che parlare di pedofili, pazzi che uccidono in famiglia e cose varie...

    Alla luce di questo posso mio malgrado anche capire, per? ci son rimasto molto male ugualmente...


    Scusatemi se mi son dilungato ma volevo condividere con voi questa mia esperienza, che ripeto... in anni di insegnamento, attivit? sportive e cose del genere ? stata la prima che mi sia capitata...

  • Font Size
    #2
    azz... situazione un po delicata, imbarazzante e sicuramente fastidiosa

    Comment


    • Font Size
      #3
      situazione pesante.... mi spiace lucia' ma al mondo di oggi c'e' da essere sospettosi anche della propria ombra

      Comment


      • Font Size
        #4
        ESL ... Non ci badare ... coem dici tu oggi se ne sentono di tutti i colori e , al contrario dovresti essere felice di sapere che ci sono ancora papa' che tentano di tutelare i propri figli .

        Purtoppo l'italia lascia i cittadini allo sbando dedicando gran parte delle proprie forze in cacce al soldo nelle strade o cmq impegnandosi solo minimamente alla tutela del cittadino . Furti , pedofilie ed altre porcate sono crimini per i quali non riceviamo protezione ... in virtu di questo al gente si arrangia come puo'

        Su ... coraggio che sei una brava persona e non ahi nulla da ricriminarti ... prendi questo episodio come un bizzarro fatto di protezione eccessiva per il ragazzetto .

        Comment


        • Font Size
          #5
          sai a volte è il fatto di non aspettarsi di fronte un tipo di persona , quel padre si aspettava di trovare lo spogliatoiio solo per ragazzini e non anche con adulti per cui era stato sorpreso in contropiede punto e basta non credo che ti abbia preso per pedofilo o roba simile


          lamps sgasssssssssss


          p.s. io parlo dal punto di vista di un padre dato che lo sono .


          non per offendere o dare ragione a una parte o all'altra


          lamps

          Comment


          • Font Size
            #6
            Azz, che situazione imbarazzante...

            Cmq delle 2 preferisco un genitore cos? protettivo di quelli che se ne sbattono dei loro figli 24h su 24...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ti dico solo che ad un parente han dato del pedofilo (con relaiva "segnalazione") perchè ha dato delle caramelle ai bimbi vicini di casa....
              Ormai son tutti fusi da una parte e dall'altra...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sicuramente ragazzi anch'io come voi preferisco un genitore che tine ai propri figli, fortuna che ancora ci sono... ... però è lo scomodo di trovarsi in una situazione particolare dove il passaggio dall'esser minimamente sospettato all'esser accusato di cose platoniche che non voglio nemmeno nominare è molto labile...

                Uscito dagli spogliatoi ne ho parlato in segreteria mentre firmavo il registro delle ore effettuate quest'oggi, loro mi hanno raccontato che lo scorso anno c'è stato un papà (separato) che andò a vedere il saggio della figlia di ginnastica artistica e fotografò queste ragazzine che ballavano... Gli altri genitori non avendolo mai visto prima perchè la ragazzina la portava sempre la mamma hanno cominciato ad accusarlo pesantemente trascinandolo fuori dalla struttura con gravi insulti e accuse... Gli diedero del pedofilo e quest'ultimo poveraccio fece causa al circolo tramite il suo avvocato...

                Ora ho narrato un caso del quale ne son venuto a conoscenza soltanto oggi ma... insomma....

                Questo mondo stà davvero andando allo sfascio...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' un mondo difficile

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Minkia che storie...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ever .. ormai la gente ? fusa..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma cavolo, anche il padre che testa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si ? creata una situazione ambigua.... al che ha portato ogni parte a delle conclusioni un p? affrettate....

                          x? vedo alla base di tutto si ? cercato di raggiungere una spiegazione..e questo significa civilt? e rispetto....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            certamente strana come situazione...

                            ma la verit? secondo me ? che il padre ha "coprito" il figlioletto per EVITARE
                            che TU potessi imbarazzarti...
                            Last edited by marlun; 30-05-07, 01:58.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Questo è l'effetto dei media

                              Sì, è vero che questo è un mondo di merd@, pero' sti media adesso piu che mai, seminano panico e terrore, la maggior parte delle volte ingiustificatamente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X