Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[affezione politica] Avete mai cambiato "parte"???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    La mia parte è sempre la stessa!!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Per ora sempre rimasto dalla stessa parte, ma se le cose cambiassero, sarei ben disposto a spostare il mio voto da una parte all'altra, a seconda di chi mi sembra dia pi? fiducia o rispecchi meglio i miei ideali...

      Comment


      • Font Size
        #33
        mai cambiato e mai cambier?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Questa logica va bene SOLO se ? appoggiata da tutti...

          ... ma visto che non ? cos?, e il mondo ? grigio e non bianco e nero, annullare la scheda ? SOLO un rifiuto di assumersi la responsabilit? di quello ke succede (e permettere ad altri di decidere per te)...

          ... ognuno ? libero di votare chi vuole ma tale scelta, che ho messo nel sondaggio perk? so ke c'? ki ragiona cos?, mi spiace, non la rispetto proprio.
          Bh? ognuno esprime le proprie opinioni!!
          Io che mi sono interessato un po di politica dalla fine della prima repubblica, e che ho avuto la speranza che potesse realmente cambiare qualcosa, mi sono solamente illuso, perch? dopo quindici anni e 4-5 governi passati davanti agli occhi di ambedue gli schieramenti i problemi strutturali rimangono, ne uno ne l'altro hanno mai fatto niente per ridurre gli sprechi!! Bastano le inchieste spunatate fuori in questo periodo per rafforzare il mio ragionamento (costo politica italiana e autoblu) nessuno ci ha mai messo mano se non per aggravare ancor di + tale situazione, quindi destra e sinistra cambiano i cazzi ma i culi son sempre gli stessi.....

          Sul non voto o annullamento della scheda non si tratta di non prendersi delle responsabilit?, la mia ? proprio una scelta dettata dalla "irresponsabilit?" degli attuali schieramenti politici.
          1) Perch? devo votare un partito o una coalizione pur sapendo che non cambier? niente???

          2) Perch? rendermi partecipe di aver votato per un partito o coalizione che contribuisce ad aumentare i problemi dell'italia???

          3) Perch? sono io l'irresponsabile e non chi li vota sapendo benissimo queste cose???

          Quando anche gli altri italiani si saranno accorti con che classe politica abbiamo a che fare, allora forse inizieranno a cambiare le cose, per ora mi metto seduto sul muretto ad apettarvi, se mai arriverete.....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io non posso definirmi n? di destra n? di sinistra.A scuola votavo sinistra,poi ho votato destra,poi ho votato sinistra e poi di nuovo destra.
            Dipende da cosa riguarda la votazione e da chi si presenta.
            Condivido idee di una dell'altra parte quindi non me la sento di essere catalogata in uno schieramento politico

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by psyki View Post
              Io non posso definirmi n? di destra n? di sinistra.A scuola votavo sinistra,poi ho votato destra,poi ho votato sinistra e poi di nuovo destra.
              Dipende da cosa riguarda la votazione e da chi si presenta.
              Condivido idee di una dell'altra parte quindi non me la sento di essere catalogata in uno schieramento politico
              gli schieramenti politici di oggi sono solo una farsa .. cambiano il nome ma sono sempre gli stessi..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Verbal View Post
                Bh? ognuno esprime le proprie opinioni!!
                Io che mi sono interessato un po di politica dalla fine della prima repubblica, e che ho avuto la speranza che potesse realmente cambiare qualcosa, mi sono solamente illuso, perch? dopo quindici anni e 4-5 governi passati davanti agli occhi di ambedue gli schieramenti i problemi strutturali rimangono, ne uno ne l'altro hanno mai fatto niente per ridurre gli sprechi!! Bastano le inchieste spunatate fuori in questo periodo per rafforzare il mio ragionamento (costo politica italiana e autoblu) nessuno ci ha mai messo mano se non per aggravare ancor di + tale situazione, quindi destra e sinistra cambiano i cazzi ma i culi son sempre gli stessi.....

                Sul non voto o annullamento della scheda non si tratta di non prendersi delle responsabilit?, la mia ? proprio una scelta dettata dalla "irresponsabilit?" degli attuali schieramenti politici.
                1) Perch? devo votare un partito o una coalizione pur sapendo che non cambier? niente???

                2) Perch? rendermi partecipe di aver votato per un partito o coalizione che contribuisce ad aumentare i problemi dell'italia???

                3) Perch? sono io l'irresponsabile e non chi li vota sapendo benissimo queste cose???

                Quando anche gli altri italiani si saranno accorti con che classe politica abbiamo a che fare, allora forse inizieranno a cambiare le cose, per ora mi metto seduto sul muretto ad apettarvi, se mai arriverete.....
                Ma ke ragionamento ????

                Tu sai benissimo che MAI arriver? il giorno in cui tutti smetteranno di votare...

                ... sarebbe tuo DOVERE ma di sicuro ? tuo INTERESSE scegliere quello ke reputi il male minore...

                ... se devi scegliere tra una mazzata nei denti ed una nello stomaco tu fai scegliere ad un altro???

                Immagino di no, dunque non vedo la differenza...

                ... ti danno pi? fastidio le tasse o uno ke tende a fare leggi ad personam?

                Osserva, interessati, decidi tappati il naso e vota perk? questo sistema non cambia e la vita ? la tua...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  magari lo facessero anche in italia..

                  29 mag 05:13 Cina: dirigente condannato a morte per corruzione

                  PECHINO - L'ex direttore dell'agenzia cinese preposta al controllo dei medicinali e dei prodotti alimentari, e' stato condannato a morte per corruzione. Lo riferisce l'agenzia Nuova Cina. L'uomo e' stato giudicato colpevole da un tribunale di Pechino di aver ricevuto bustarelle e di non aver compiuto i suoi doveri. (Agr)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    nel corso della vita ho cambiato visione delle cose, sempre dalla stessa parte, sempre a sinistra...

                    attualmente mi ritengo anarchico e non come tanti pensano all'anarchico "classico" ma qualcosa sullo stile degli ideali di Sacco e Vanzetti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Non sono politicamente schierato e i fatti mi danno ragione, a prescindere dal colore regione o partito sempre a rotoli siamo finiti e si sono alternati tutti ma proprio tutti alla guida del paese

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ohi ohi....tiro sempre pi? da una parte....,da una parte che mi sembra sempre pi? troppo moderata rispetto a quello che vorrei....,una parte che ha finito il suo splendore pi? di 60 anni fa.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Io data la mia giovane età ancora non posso votare...
                          In ogni caso, se mi è premesso esprimere la mia opinione, ritengo la domanda non di facile risposta. Teoricamente i vari partiti dovrebbero rappresentare e agire secondo un'ideologia "fissa". E siccome nemmeno i nostri principi di uomini dovrebbero cambiare (almeno in teoria) sarebbe ovvio che non si dovrebbe cambiare mai partito nella propria vita.
                          Purtroppo i problemi sono due:
                          1) Ogni schieramento è influenzato da altri rapporti (interni e con l'estero, come ad esempio l'UE o i "potenti" USA) e non può agire in libertà.
                          2) Ognuno deve cercare di accontentare un pò tutti e quindi prendere decisioni sempre "moderate".

                          Per questo spesso non si seguono i principi di base del partito (anche perché nessuna legge lo impone...). A questo si aggiungono a mio parere, il problema di una coalizione che deve riunire più pensieri... un esempio sono le leggi liberali per il mercato italiano fatte da Prodi che non sono propriamente di sinistra...
                          Altro problema (almeno io lo ritengo tale) è che ognuno tira sempre l'acqua al suo mulino in fin dei conti, sia da un lato che dall'altro.
                          Un bravo elettore dovrebbe quindi, secondo me, valutare tutte queste cose e soprattutto la "vita" dei politici per sapere chi maggiormente per favorire i propri interessi potrebbe favorire anche i nostri...
                          Quindi la risposta non è semplicissima...

                          Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non avere di questi problemi quando voterò!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X