Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli Extracomunitari ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by fiddler_jones View Post
    io posso solo dire bene degli albanesi per ora.
    come cultura avrei qualcosa da ridire x il resto visto il numero di albanesi nei cantieri dove la vita non ? affatto facile penso si possano considerare dei gran lavoratori

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by fiddler_jones View Post
      sopratutto in usa abbiamo esportato un sacco di merda assieme ai lavoratori.
      vero.. ma probabilmente loro han trovato il modo per "arginare" il problema.. cosa che noi in Italia non riusciamo a fare
      non mi pare che oggi gli americani considerino gli italiani immigrati un male sociale.. come invece noi consideriamo i "nostri" extracomunitari (a ragione ovviamente )
      Last edited by ladyduke; 29-05-07, 12:54.

      Comment


      • Font Size
        #33
        dunque...io credo che anzitutto va ricordato che parliamo di esseri umani, di persone che sicuramente farebbero volentieri a meno di lasciare tutto (casa, famiglia, patria) per andare in un posto sconosciuto, incontro ad un destino non affatto prevedibile, spesso solo armati di buona volontà.
        un secondo distinguo va fatto tra clandestini e non.
        i clandestini per forza di cose hanno una vita + difficile e creano + difficoltà, anche perchè inesistenti per lo stato... di solito loro rappresentano una ricchezza per quei datori di lavoro che li fanno sgobbare come asini pagandoli una miseria...ma solo per loro...
        un ulteriore distinguo va fatto tra buoni e cattivi (sembra una scemenza ma è così, per me) ovvero tra chi rispetta le leggi e chi non lo fa, tra chi lavora sodo e chi ozia, tra chi si impegna e chi vive di ruberie e affini...
        io credo che immigrati che si impegnano, che lavorano sodo, che fanno lavori che nessuno vuol fare più sono una immensa ricchezza (ce lo insegnano l'america e la germania paesi diventati grandi anche grazie ai tanto bistrattati italiani...)
        però c'è tutto un discorso da fare in termini di sicurezza, di frontiere, di polizia efficiente ecc... discorso che richiede poche parole e tanti fatti ma che, permettetemi, sarebbe OT.
        io non ho pregiudizi, penso un gran bene di tutti quelli che si spaccano la schiena dalla mattina alla sera: siano essi rossi, neri, bianchi o blu.
        di contro penso male di tutti quelli che trasgrediscono le leggi: partendo dagli immigrati clandestini, finendo ai datori di lavoro che di loro si approfittano...
        spero di essere stata chiara e di non dar luogo a fraintendimenti...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ladyduke View Post
          la parte da "eliminare", il vero problema. poi c'? da distinguere chi non vuole essere regolarizzato e chi non riesce a farlo (mi ricordo di un conoscente albanese in italia da 15 anni che fatica ha fatto perch? lavorava regolarmente ma senza contratto.. perch? per avere il contratto doveva avere il permesso di soggiorno che non gli davano senza lavoro.. insomma un circolo vizioso, io non conosco molto bene la burocrazia ma mi pare di ricordare una cosa simile)
          Guarda che non tela raccontava giusta il tipo .

          Mia mamma per regolarizzare un Ukraino ha impiegato poco meno di un anno e ci e' riuscita . Appena arrivato il permesso di soggiorno il tipo e' tonrato in ukraina

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ladyduke View Post
            ecco questa non l'ho capita
            Cosa non ti e' chiaro Dany ?

            L'afflusso cosi massiccio di extracomunitare implica un certo numero di disagi ... spese alle quali concorri anche tu a far fronte pagando le tasse ...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by phys View Post
              io non ho pregiudizi, penso un gran bene di tutti quelli che si spaccano la schiena dalla mattina alla sera: siano essi rossi, neri, bianchi o blu.
              di contro penso male di tutti quelli che trasgrediscono le leggi: partendo dagli immigrati clandestini, finendo ai datori di lavoro che di loro si approfittano...
              spero di essere stata chiara e di non dar luogo a fraintendimenti...

              Appoggio in pieno anche questo discorso...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Cosa non ti e' chiaro Dany ?

                L'afflusso cosi massiccio di extracomunitare implica un certo numero di disagi ... spese alle quali concorri anche tu a far fronte pagando le tasse ...

                Quoto e spingo!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Il discorso è molto ampio e difficile da fare.

                  Esistono extracomunitari di vari tipi come detto e anche Italiani che gli danno lavoro di vario tipo.
                  Non c'è solo chi non vuol essere regolarizzato ma anche chi non viene regolarizzato...

                  Di norma, a parte gli zingari che sono quelli che reputo peggiori, molti si fanno in 4 per il lavoro ma non tutti hanno modi che vanno d'accordo coi nostri.
                  Purtroppo assieme alla gente per bene, utile all'Italia, arrivano anche i delinquenti e sono questi che creano problemi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by cocis View Post
                    anzi .. gli stranieri che vengono qui sono tutelati dalle leggi meglio di noi e hanno + privilegi.. .. e con questa chiudo...
                    sorvoliamo infatti!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Guarda che non tela raccontava giusta il tipo .
                      guarda... ne dubito sinceramente soprattutto perch? ora sono 7 anni che ha tutto in regola e ne ha penati altrettanti prima di farcela la volont? c'? sempre stato (mai saltato 1gg di lavoro in 15 anni senza un valido motivo, conosco il datore di lavoro, questo ti fa capire che voglia il ragazzo ne aveva e ne ha tuttora)
                      magari c'? caso e caso, non conoscendo la burocrazia possiamo parlare solo per sentito dire, tu per tua mamma che ci ha messo 1 anno io per un conoscente che ce ne ha messi 7 con diversi viaggi andata ritorno italia-paese d'origine.. non ? detto che tutti i casi siano come quelli citati da te o come quelli citati da me

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Vero ... ogni caso e' a se

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          che relazione vedete tra il bisogno dell'Italia di manodopera di basso livello ed i disagi che ne conseguono ?
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Cosa non ti e' chiaro Dany ?

                          L'afflusso cosi massiccio di extracomunitare implica un certo numero di disagi ... spese alle quali concorri anche tu a far fronte pagando le tasse ...
                          mi stai chiedendo se non sarebbe meglio che gli italiani si adeguassero a far lavori che non vogliono + fare così noi potremmo fare a meno degli extracomunitari che ci portano più disagi che altro?
                          se è questa la domana la risposta è "ovvio che si" ma mi pare pura utopia provaci tu a cambiare la testa degli italiani

                          se invece ancora non ho capito la tua domanda... giuro che stavolta passo alla fine dai ho risposto a tema a tutte le altre.. questa passamela per buona
                          Last edited by ladyduke; 29-05-07, 13:17.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            lele ricordi di quando abbiamo parlato da te di questo argomento? siamo d'accordo su una cosa, credo, che comunque ci servono.

                            mi duole ammetterlo.. ma la manodopera a basso costo ci serve.. molti vengono qua perchè disperati e quindi disposti a tutto pur di sopravvivere.. il problema è che l'essere disposti a tutto implica due aspetti.. uno.. fare qualsiasi lavoro, anche il più umile per uno stipendio appena sufficiente per sopravvivere.. due.. fare qualsiasi atto, anche criminale, pur di sopravvivere.. il problema è che in questo secondo caso.. la maggior parte delle volte, molti arrivano già con questa idea.. perchè pensano che venendo in un paese non loro, abbiano il diritto di comportarsi come credono..

                            che ci piaccia o no gli immigrati sono responsabili del 35% dei crimini sul territorio nazionale. la stima è di circa 600.000 immigrati presenti sul territorio ---> 1% della popolazione.

                            Giro di vite: che vengano, ma non si aspettino di fare il cazzzo che vogliono. Piuttosto caccia all'uomo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              vero.. ma probabilmente loro han trovato il modo per "arginare" il problema.. cosa che noi in Italia non riusciamo a fare
                              non mi pare che oggi gli americani considerino gli italiani immigrati un male sociale.. come invece noi consideriamo i "nostri" extracomunitari (a ragione ovviamente )


                              ora, non li considerano un male sociale, perch? dall'immigrazione di massa son passati un p? di anni, ma all'inizio del secolo noi eravam considerati come ora noi consideriamo gli albanesi.
                              magari fra una 50ina di anni quelli che ora consideriamo un male sociale sarnno integrati, anche perch? vedo i figli di immigrati che son molto pi? occidentali dei loro padri, a meno che non siano di una famiglia molto religiosa, che a meno di capire e fuggire non cambieranno mai.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by speed01 View Post
                                passo........................
                                aspettavo solo la tua risposta qui!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X