Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli Extracomunitari ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gli Extracomunitari ...

    ... come li vedete ? Una risorsa per l'Italia ormai fatta per lo piu' da slandroni o un impoverimento del paese ? Come vedete il fatto che la maggior parte di essi sono clandestini e NON vogliono essere regolarizzati ? come riferita la criminalita' agli immigrati ? che relazione vedete tra il bisogno dell'Italia di manodopera di basso livello ed i disagi che ne conseguono ? Dal lato umano come valutate la cosa ?

    PONGO FERMO PUNTO DI EVITARE COMMENTI RAZZISTI O DA IGNORANTI . Non trasformiamo questo topic in una trappola BAN

  • Font Size
    #2
    sono aperte le danze
    non scannatevi

    Comment


    • Font Size
      #3
      come sempre c'? chi si comporta bene e chi invece no...



      IO VEDO SEMPRE PIU' SPESSO QUELLI CHE NO......MA FORSE SONO MIOPE...


      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono razzista, mi ci hanno fatto diventare loro... Ed ho anche dei pregiudizi... Dettati da ciò che si vede nella quotidianità.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se potessi ne farei volentieri a meno!

          Comment


          • Font Size
            #6
            SI ma indipendentemente dai discorsi personali ... non riusciamo a fare una discussione piu' "aperta" sull'utilita' o meno di tale fenomeno ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per una buona parte li vedo come locuste. Vengono qui, fanno i loro comodi e sfruttano tutto e tutti, legalmente (raramente) illegalmente (spesso).
              Se non vogliono essere regolarizzati, non é un problema loro, ma NOSTRO. Lo Stato dovrebbe espellerli per direttissima.
              Per quanto riguarda la manodopera, non é sempre di basso livello. Io ho esperienza per quanto riguarda il mio lavoro (settore IT technologies) ed alcuni, specie gli indiani, sono ottimi programmatori e costano una cazzata, non protestano mai e fanno il loro lavoro.
              Di un italiano non si puó dire lo stesso, prima di tutto a livello di stipendio, in secondo luogo a livello di rottura di palle (non sto dicendo si faccia male a protestare, ci mancherebbe ...)
              Sono troppo protetti da tutte le istituzioni che ci governano, si studiano la nostra legge non per impararla, ma per imparare le "scappatoie" che si sa da noi son molte.
              Non mi va bene il "oh poverino" perché io posso essere piú poverino di lui dato che a me gli 800-1000 euro mensili non li danno (sentivo tempo fa' un'intervista al TG5 di un extracomunitario regolare che diceva che andando a lavorare avrebbe percepito 700 euro, stando a casa 800 o 1000 non ricordo).

              Senza contare tutte le malattie in Italia debellate ma reintrodotte dai clandestini (la scabbia, per esempio).
              Dal lato umano mi spiace, se una persona puó migliorare il proprio stile e tenore di vita cambiando paese dev'essere libera di poterlo fare, ma questo implica anche il sottostare alle regole, alle leggi ed alle usanze del paese che ci OSPITA.

              Spero di non aver offeso nessuno, é solo il mio pensiero

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io quoto Lince, anche qui nei pressi ci sono diversi Extra-Comunitari.. di quelli civilizzati però.. che lavorano nel reparto IT.. e anche qui moltissimi sono Indiani!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao caro LELE

                  vista la nostra situazione attuale per me le soluzioni uniche e non + rimandabili sono queste proposte da una forza politica che mi trova pienamente d'accordo

                  La chiusura immediata di tutti i campi nomadi e degli insediamenti illegali che costellano il territorio nazionale. Contestuale espulsione di tutti coloro che siano sorpresi col? a risiedere;

                  la reintroduzione delle fattispecie di reato di ?immigrazione clandestina? e ?favoreggiamento dell?immigrazione clandestina?.

                  L?apertura immediata di trattative bilaterali con gli Stati di provenienza della delinquenza extracomunitaria per permettere il rimpatrio di chi ha commesso reati e la carcerazione nel paese d?origine. L? avvio di una politica che porti ad un umano rimpatrio degli immigrati, attualmente presenti in Italia, nelle loro terre d?origine.

                  il tutto coadiuvato dalla chiusura delle frontiere

                  fatto questo allora potremo ripartire da zero a discutere seriamente di immigrazione; ma solo dopo questi provvedimenti

                  secondo me

                  ettore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il problema sta nel fatto che come TUTTE le persone se li fai vivere in un clima totale di permissivismo e buonismo questi ne approfittano e quindi ad oggi non posso che pensarne male...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mi astengo ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se regolari van bene tutti, tanto peggio di certi italiani ? fatica trovarne.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ovviamenti i clandestini van buttati a mare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            SI ma indipendentemente dai discorsi personali ... non riusciamo a fare una discussione piu' "aperta" sull'utilita' o meno di tale fenomeno ?
                            non ne vedo l'utilit?... anzi... spesso non pagano le tasse io invece si!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              . che lavorano nel reparto IT.. e anche qui moltissimi sono Indiani!!
                              Bhe dici poco ... Gli Indiani nel'linformatica sono parecchio all'avanguardia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X