Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piscine fuoriterra da giardino...qualcuno ce l'ha o sa???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgasata View Post
    compri tutto e il secondo anno cacci nel bidone per fartene una interrata
    lamsp sgasssssssssssss
    p.s. ? il mio pensiero
    Le piscine interratefanno diventare la casa, "di lusso" (anche se magari non lo ?) percui andresti a pagare un fottio di pi? in tasse! Altrimenti, come soluzione, era ovviamente meglio anche se decisamente pi? costosa...
    Con quelle fuoriterra nessuno pu? rompere le scatole, perch? sono smontabili...e non ? neanche un male in inverno, dato che sarebbero l? ad occupare spazio per niente.

Per l'acqua, per come dice Tuonoblack, diciamo che una volta piena rimane quella...pi? o meno...certo poi dipende da quanto ? grande...

La cosa che mi ferma sono il continuo aggiungere di prodotti, antialghe, pastiglie ecc... e fare il sommelier con la cartina tornasole per verificare l'acidit?. Il costo di questi prodotti, se la piscina ? grande...ho paura che sia troppo elevato e porti via molto tempo, per questo cercavo un prodotto con il clorinatore automatico...al quale basta aggiungere solo del comune sale da cucina..

Comment

• Font Size
      Originally posted by FUOCO View Post
      Le piscine interratefanno diventare la casa, "di lusso" (anche se magari non lo ?) percui andresti a pagare un fottio di pi? in tasse! Altrimenti, come soluzione, era ovviamente meglio anche se decisamente pi? costosa...
      Con quelle fuoriterra nessuno pu? rompere le scatole, perch? sono smontabili...e non ? neanche un male in inverno, dato che sarebbero l? ad occupare spazio per niente.

Per l'acqua, per come dice Tuonoblack, diciamo che una volta piena rimane quella...pi? o meno...certo poi dipende da quanto ? grande...

La cosa che mi ferma sono il continuo aggiungere di prodotti, antialghe, pastiglie ecc... e fare il sommelier con la cartina tornasole per verificare l'acidit?. Il costo di questi prodotti, se la piscina ? grande...ho paura che sia troppo elevato e porti via molto tempo, per questo cercavo un prodotto con il clorinatore automatico...al quale basta aggiungere solo del comune sale da cucina..
      sicuro solo sale da cucina?

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco84 View Post
        sicuro solo sale da cucina?
        SI sono sicurissimo! Il clorinatore ? dotato di una cella elettrolitica, in grado di generare cloro dal sale tramite il processo elettrolitico! Questo elimina alghe batteri e tutto il resto, molto semplicemente! E non occorre altro!

Comment

• Font Size
          ok, il sale da cucina è NaCl, quandi recupera il Cl da li, ma non metti ne antialche ne prodotto epr correggere il valori Ph?

Comment

• Font Size
            ok, il sale da cucina ? NaCl, quandi recupera il Cl da li, ma non metti ne antialche ne prodotto epr correggere il valori Ph?
            Antialghe no di sicuro! Con il processo elettrico non riescono a formarsi di per certo! E' questo il bello! Per il Ph non saprei...teoricamente fa tutto il clorinatore..

Comment

• Font Size
              io penso di fare direttamente quella interrata..... quelle smontabili proprio non le sopporto

Comment

• Font Size
                Originally posted by kawazx10r View Post
                naaaaaaaaaa costa meno di quello che si potrebbe pensare
                Oh! se t'avanzano... io ho 220 mq di giardino... sai che bella piscina vien fuori???!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TuonoBlack View Post
                  anche io le stavo guardando ma poi leggo le comunicazioni del paese che dicono di NON usare l'acqua per i giardini le auto etc e mi piange il cuore... riempire un aggeggio del genere con 3-4 mila litri d'acqua...
                  gi?... e poi stai all'occhio... prima o poi dovrai svuotarla... io ho avuto una palude per 20 giorni

Comment

• Font Size
                    comunque dal lato strettamente pratico oltre che all'acqua c'è la manutenzione che mi sembra abbastanza dispendiosa anche solo in termini di tempo....

veniamo all'uso, in una stagione tipo quanti we si può pensare di passare in piscina? 10 we? io dopo un po' mi rompo i cojotes... e vedendo quelle della zona sono utilizzate meno di quanto si creda... certo togliersi lo sfizio con 1000 euro (non facendosi mancare nulla il 1° anno con una piscinetta fuori terra da 3 metri di diametro ed uno di altezza) poi se si vede che è sfruttabile allora IMHO si può pensare a qualcosa di più valido.. anche se da quello che ho capito una seria arriva anche a 20K 30K euro con quei soldi mi faccio qualche viaggetto ed in piscina vado in quella comunale all'aperto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                      gi?... e poi stai all'occhio... prima o poi dovrai svuotarla... io ho avuto una palude per 20 giorni
                      quoto forse per quanto mi riguarda ? meglio un bagno nel fiume lambro che dista 100 metri

Comment

• Font Size
                        io ti consiglio di prenderne una di marca e di prenderla con filtro e pompa belli tosti..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TuonoBlack View Post
                          comunque dal lato strettamente pratico oltre che all'acqua c'? la manutenzione che mi sembra abbastanza dispendiosa anche solo in termini di tempo....

veniamo all'uso, in una stagione tipo quanti we si pu? pensare di passare in piscina? 10 we? io dopo un po' mi rompo i cojotes... e vedendo quelle della zona sono utilizzate meno di quanto si creda... certo togliersi lo sfizio con 1000 euro (non facendosi mancare nulla il 1? anno con una piscinetta fuori terra da 3 metri di diametro ed uno di altezza) poi se si vede che ? sfruttabile allora IMHO si pu? pensare a qualcosa di pi? valido.. anche se da quello che ho capito una seria arriva anche a 20K 30K euro con quei soldi mi faccio qualche viaggetto ed in piscina vado in quella comunale all'aperto
                          No no, fermi tutti, qua con una cifra di 1000 euro ti porti a casa una bella piscina gi? grandina! Con 650 euro la si prende di 6 metri e mezzo per 3 e mezzo...che non ? poco...per un altezza di 1,25m. E direi che il prezzo ? molto invitante: fanno anche il tasso 0 a 50 euro al mese!Unico problema manca il clorinatore! Percui gi? di prodotti pastiglie ecc
                          Vorrei evitare di giocare al piccolo chimico e trovarne una con quel maledetto clorinatore! (spendendo un poco di pi? ovviamente)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FUOCO View Post
                            No no, fermi tutti, qua con una cifra di 1000 euro ti porti a casa una bella piscina gi? grandina! Con 650 euro la si prende di 6 metri e mezzo per 3 e mezzo...che non ? poco...per un altezza di 1,25m. E direi che il prezzo ? molto invitante: fanno anche il tasso 0 a 50 euro al mese!Unico problema manca il clorinatore! Percui gi? di prodotti pastiglie ecc
                            Vorrei evitare di giocare al piccolo chimico e trovarne una con quel maledetto clorinatore! (spendendo un poco di pi? ovviamente)
                            ok fuoco forse non mi sono spiegato io intendevo 1000 euro comprensivi a fine stagione di tutto quello speso per la piscinetta:

acquisto piscina
                            acquisto pompe filtri cazzi e mazzi
                            acquisto pastigliette pastiglioni restrelli etc
                            acqua
                            elettricit?...

Comment

• Font Size
                              1600 solo per abbassare il ph? o anche per altro?
                              abbassare il ph, rimuovere il "verdolino" dall'acqua e quelle maledette erbette che si formano all'interno della piscina....
                              Last edited by speed01; 29-05-07, 12:30.

Comment

• Font Size
                                Quanto allo sfruttarla: può essere vero che dopo un po' ci si stanca...però tornando a casa dal lavoro tutti i giorni alle 18 o poco prima (sia io che la morosa), in linea di massima un bagnetto al giorno riusciremmo anche a farlo...specialmente i prossimi 2 mesi che torneremo dal lavoro devastati dalla canicola!
                                Quello che mi preoccupa sono i costi di mantenimento, non l'acquisto

Comment

X
                                Working...
                                X