Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piscine fuoriterra da giardino...qualcuno ce l'ha o sa???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piscine fuoriterra da giardino...qualcuno ce l'ha o sa???

    I supermetcati si stanno pian piano riempiendo di questi prodotti: piscine da giardino fuoriterra, ma non quelle per bambini...belle grossine! I prezzi non sono eccessivi e il prodotto non sembra affatto male!

    Qualcuno ne ha una un po' grandina tipo INTEX, NEWPLAST, ecc....mi sa dire i costi di gestione e se la manutenzione ? frequentissima ed impossibile da sostenere?
    Un negoziante, una volta mi ha detto che sarebbe meglio avere il clorinatore automatico (duro da trovare nella confezione che propongono, di solito)...in modo da aggiungere solo del sale e far pensare tutto a lui per l'igiene dell'acqua....

    Qualcuno che ce l'ha o che sa, pu? illuminarmi? Grazie

  • Font Size
    #2
    io farei una piscina rialzata, coi bordi in legno.. dovrebbe costare decisamente meno rispetto a una piscina interrata.

    però a manutenzione non so aiutarti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      No no...interrata zero, le fuoriterra sono quelle o gonfiabili o quelle che rimangono fuori dal terreno, smontabili/rimontabili in pratica

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fuoco, io l'ho comprata l'estate scorsa... purtroppo per risparmiare (poco) ho preso quella senza filtro... praticamente un disastro! non sono male, il prodotto è buono per l'uso che si può farne, tuttavia se deciderai di acquistarla, ti consiglio di controllare il contenuto della scatola e NON comprarla assolutamente se all'interno non ci sono filtri e cosino che la pulisce!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
          Fuoco, io l'ho comprata l'estate scorsa... purtroppo per risparmiare (poco) ho preso quella senza filtro... praticamente un disastro! non sono male, il prodotto ? buono per l'uso che si pu? farne, tuttavia se deciderai di acquistarla, ti consiglio di controllare il contenuto della scatola e NON comprarla assolutamente se all'interno non ci sono filtri e cosino che la pulisce!
          Io ho optato per la jacuzzi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kawazx10r View Post
            Io ho optato per la jacuzzi
            Eh! si vede che te vivi nel benessere!

            io 'nci? i soldi manco pe' piagne

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche io le stavo guardando ma poi leggo le comunicazioni del paese che dicono di NON usare l'acqua per i giardini le auto etc e mi piange il cuore... riempire un aggeggio del genere con 3-4 mila litri d'acqua...
              Last edited by TuonoBlack; 29-05-07, 10:36.

              Comment


              • Font Size
                #8
                al lavoro ho una piscina , non è propio piccola e nemmeno fuoriterra, è 17x28...se il filtro va bene e lo lavo spesso l'acqua è cristallina, un pauio di volte la settimana devo passare lo spazzolone sul fondo. il cloro lo tengo su valori circa 1.2, ma se viene sfruttata di più salgo a 1.5. e lo metto manualmente, ci sono delle pastiglie a lento scioglimento che vanno benissimo. se piove o aggiungo acqua aggiungo anche del cloro in granoi che è rapidamente solubile. serve aggiungere dell'antialche una volta la settimana. il filtro va lavato tre volte la settimana, comunque più è pulito e meglio funziona. il ph intorno a 7, più altro o più basso inibisce parte dell'azione del cloro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FUOCO View Post
                  I supermetcati si stanno pian piano riempiendo di questi prodotti: piscine da giardino fuoriterra, ma non quelle per bambini...belle grossine! I prezzi non sono eccessivi e il prodotto non sembra affatto male!

                  Qualcuno ne ha una un po' grandina tipo INTEX, NEWPLAST, ecc....mi sa dire i costi di gestione e se la manutenzione ? frequentissima ed impossibile da sostenere?
                  Un negoziante, una volta mi ha detto che sarebbe meglio avere il clorinatore automatico (duro da trovare nella confezione che propongono, di solito)...in modo da aggiungere solo del sale e far pensare tutto a lui per l'igiene dell'acqua....

                  Qualcuno che ce l'ha o che sa, pu? illuminarmi? Grazie

                  compri tutto e il secondo anno cacci nel bidone per fartene una interrata


                  lamsp sgasssssssssssss


                  p.s. ? il mio pensiero

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ne ho una, l'avevo presa qlc anno fa in un negozio di pisine ma non so la marca, per? quella che ho io ha il filtro con la sabbia per pulire l'acqua e il cloratore , ci va messo un pastiglione che fa da cloro , antialghe e qlcs altro che ora non ricordo, una pastiglia costa intorno ai 5 euro e ti duro 15 gg.. poi nn hai nessun altro costo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bepper6 View Post
                      io ne ho una, l'avevo presa qlc anno fa in un negozio di pisine ma non so la marca, per? quella che ho io ha il filtro con la sabbia per pulire l'acqua e il cloratore , ci va messo un pastiglione che fa da cloro , antialghe e qlcs altro che ora non ricordo, una pastiglia costa intorno ai 5 euro e ti duro 15 gg.. poi nn hai nessun altro costo
                      ecco, io i costi non li so perch? non pago io i prodotti, e uso cloro e antialghe separati. so che il filtro lo faccio girare un 6 ore circa al giorno, logicamente se viene usata molto la piscina il filtro gira di pi?, arrivando a fare tutto il giorno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                        Eh! si vede che te vivi nel benessere!

                        io 'nci? i soldi manco pe' piagne
                        naaaaaaaaaa costa meno di quello che si potrebbe pensare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la piscina interrata a sfioro è il top, ma come costi lascia perdere, sul preventivo fatto di piscine scoperte da giardino ce ne compravo come minimo 6 o 7...

                          per quanto riguarda le tipologie ci sono diverse, vai dalla gonfiabile in materiale plastico alla rigida in plastica vetroresina o chi piu ne ha ne metta... per quanto riguarda il clorinatore, ti converrebbe comprarlo anche separatamente, il costo non e' bassissimo, ma non hai sbattimenti di palle per l'igene dell'acqua... tanto molto valgono anche i prodotti usati...

                          io ce l'ho a sfioro e ti giuro quando mi ando' a puttane il valore dell'acqua basico ho speso piu di 1600 euro solo per riportarla allo stato neutro....

                          cmq poi ci sono vari elementi... cloro, filtro sabbia.. na rottura de maroni alla fine

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by speed01 View Post
                            la piscina interrata a sfioro ? il top, ma come costi lascia perdere, sul preventivo fatto di piscine scoperte da giardino ce ne compravo come minimo 6 o 7...

                            per quanto riguarda le tipologie ci sono diverse, vai dalla gonfiabile in materiale plastico alla rigida in plastica vetroresina o chi piu ne ha ne metta... per quanto riguarda il clorinatore, ti converrebbe comprarlo anche separatamente, il costo non e' bassissimo, ma non hai sbattimenti di palle per l'igene dell'acqua... tanto molto valgono anche i prodotti usati...

                            io ce l'ho a sfioro e ti giuro quando mi ando' a puttane il valore dell'acqua basico ho speso piu di 1600 euro solo per riportarla allo stato neutro....

                            cmq poi ci sono vari elementi... cloro, filtro sabbia.. na rottura de maroni alla fine

                            Lo dico io che te sei ricco... c'hai pure la piscina!!!... marrano!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by speed01 View Post
                              la piscina interrata a sfioro ? il top, ma come costi lascia perdere, sul preventivo fatto di piscine scoperte da giardino ce ne compravo come minimo 6 o 7...

                              per quanto riguarda le tipologie ci sono diverse, vai dalla gonfiabile in materiale plastico alla rigida in plastica vetroresina o chi piu ne ha ne metta... per quanto riguarda il clorinatore, ti converrebbe comprarlo anche separatamente, il costo non e' bassissimo, ma non hai sbattimenti di palle per l'igene dell'acqua... tanto molto valgono anche i prodotti usati...

                              io ce l'ho a sfioro e ti giuro quando mi ando' a puttane il valore dell'acqua basico ho speso piu di 1600 euro solo per riportarla allo stato neutro....

                              cmq poi ci sono vari elementi... cloro, filtro sabbia.. na rottura de maroni alla fine
                              1600 solo per abbassare il ph? o anche per altro?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X