Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autostrade italiane ... caselli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ladyduke View Post
    si io..
    nell'ultimo anno ho preso l'autostrada 4 volte: milano-lodi 3 mesi fa, milano-legnano sabato sera. avr? speso in tutto 6 euro.. che me frega a me del 50% di sconto se devo pagare 10/15/20 euro all'anno di canone?

    quindi telepass obbligatorio si purch? gratuito. tanto risparmiamo sullo stipendio dei casellanti

    ma noooooo.. se non hanno i caselanti da mantenere .. ? giusto che si paghi di + ..altrimenti non siamo in italia..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Cosa centra Albe ... sempre 4 autostrade restano . L'italia ha spesa complessiva maggiore

      Semmai e' vero che ha piu' "circolanti" l'Italia .

      E' pur vero che levando i casellanti il costo delle autostrade CROLLEREBBE !!!!
      lele.. manutenzione e ammortamento al km = x... se in svizzera in un giorno in quel km passano y auto dividi il costo per il numero di auto e vedi quanto dovrebbe contribuire ognuna per andare in pareggio....

      in italia in quello stesso km passano molte pi? auto in un giorno...quindi per converso i costi dovrebbero essere MINORI, non maggiori...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by cocis View Post
        ma noooooo.. se non hanno i caselanti da mantenere .. ? giusto che si paghi di + ..altrimenti non siamo in italia..
        dici che se la prossima volta che passo il casello invce della viacard gli do una coscia di tacchino ? uguale ???

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by ladyduke View Post
          si io..
          nell'ultimo anno ho preso l'autostrada 4 volte: milano-lodi 3 mesi fa, milano-legnano sabato sera. avr? speso in tutto 6 euro.. che me frega a me del 50% di sconto se devo pagare 10/15/20 euro all'anno di canone?

          quindi telepass obbligatorio si purch? gratuito. tanto risparmiamo sullo stipendio dei casellanti

          effettivamente dipende anche dal caos, dove sono io d'estate ? quasi obbligatorio se vai verso rimini, poi in moto pure se faccio l'autostrada 2 volte l'anno non ha prezzo, vuoi mettere con il trova il biglietto, cava un guanto, ficca il biglietto, ficca la tessera, poi fermati subito dopo a riassestarti.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            La disinformazione anche qui e' causa della poca diffusione quanto pare !
            non credo lele.. in famiglia un telepass c'? sempre stato e se ho bisogno prendo su quello, non regalo anche fossero solo 10 euro all'anno per un servizio di cui vivo senza perch? non rientra nelle mie esigenze
            e sai quanti italiani cos??
            per andare al cinema ad agrate di sabato sera pago con la carta di credito (ripeto sono sempre vuoti pure quelli) e via

            per me il primo passo ? fare solo carte/bancomat o quei sistemi automatici e telepass... ma potrebbe esserci ancora qualcuno in questo paese cos? avanzato a non avere un bancomat

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by fiddler_jones View Post
              effettivamente dipende anche dal caos, dove sono io d'estate ? quasi obbligatorio se vai verso rimini, poi in moto pure se faccio l'autostrada 2 volte l'anno non ha prezzo, vuoi mettere con il trova il biglietto, cava un guanto, ficca il biglietto, ficca la tessera, poi fermati subito dopo a riassestarti.
              vero.. per la moto ? una gran bella invenzione
              ma.. una domanda da profana (non avendo la moto da strada) ma quello della macchina va bene anche sulla moto o viceversa? bisogner? mica pagare 2 canoni vero?

              Comment


              • Font Size
                #52
                ora, il telepass no.. ma un bancomat lo hanno ben tutti caXXo.. e allora perchè fare code? Anzi, fate pure le code per pagare in contanti, che io nella corsia viacard-fastpay trovo al massimo 2 auto........ anche sulla merdosissima A1...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  non credo lele.. in famiglia un telepass c'? sempre stato e se ho bisogno prendo su quello, non regalo anche fossero solo 10 euro all'anno per un servizio di cui vivo senza perch? non rientra nelle mie esigenze
                  e sai quanti italiani cos??
                  per andare al cinema ad agrate di sabato sera pago con la carta di credito (ripeto sono sempre vuoti pure quelli) e via

                  per me il primo passo ? fare solo carte/bancomat o quei sistemi automatici e telepass... ma potrebbe esserci ancora qualcuno in questo paese cos? avanzato a non avere un bancomat
                  con tutte le inculate che tirano ultimamente .. il mio bancomat e fermo nel cassetto da + di un anno .. l'estate scors ahanno fatto una strage di bamcomat nei vari supermercati di treviso..
                  sportelli perfettamente riprodotti messi sopra quelli originali .. false tastiere e telecamere messe sopra alle altre .. col cavolo che uso il bamcomat .. da me ne stanno clonando sempre di +..

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    ora, il telepass no.. ma un bancomat lo hanno ben tutti caXXo.. e allora perch? fare code? Anzi, fate pure le code per pagare in contanti, che io nella corsia viacard-fastpay trovo al massimo 2 auto........ anche sulla merdosissima A1...

                    esatto
                    se aboliamo i contanti per? si sposteranno tutti sulle viacard-fastpay
                    e a quel punto ci toccher? pagare il telepass!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by cocis View Post
                      curiosit? .. come sono le autostrade francesi ??? hanno le buche e i crateri come quelle italiane ??
                      sono anche peggio sull'atlantico

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        non credo lele.. in famiglia un telepass c'? sempre stato e se ho bisogno prendo su quello, non regalo anche fossero solo 10 euro all'anno per un servizio di cui vivo senza perch? non rientra nelle mie esigenze
                        e sai quanti italiani cos??
                        per andare al cinema ad agrate di sabato sera pago con la carta di credito (ripeto sono sempre vuoti pure quelli) e via

                        per me il primo passo ? fare solo carte/bancomat o quei sistemi automatici e telepass... ma potrebbe esserci ancora qualcuno in questo paese cos? avanzato a non avere un bancomat
                        Azz forse mi sono espresso male ... sorry miss .

                        Intendevo la disinformazioen a mio riguardo in quanto non sapevo che si potesse fare online .

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          non credo lele.. in famiglia un telepass c'? sempre stato e se ho bisogno prendo su quello, non regalo anche fossero solo 10 euro all'anno per un servizio di cui vivo senza perch? non rientra nelle mie esigenze
                          e sai quanti italiani cos??
                          per andare al cinema ad agrate di sabato sera pago con la carta di credito (ripeto sono sempre vuoti pure quelli) e via

                          per me il primo passo ? fare solo carte/bancomat o quei sistemi automatici e telepass... ma potrebbe esserci ancora qualcuno in questo paese cos? avanzato a non avere un bancomat
                          Sarebbe gia' un bel passo avanti .

                          Pero' l'affare delle monetine e' uno stillicidio come il casellante .

                          Ad ogni modo io vedere tutta quella gente a fare quel lavoro ... sempre che lavoro si possa definire ... e sapere che percepiscono la 15 mesi mentre ne lavorano si e no 10.5/11 (togliendo ferie e malattire) ... mi fa un po rabbia in tutta onesta'

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by andreafitta View Post
                            sono anche peggio sull'atlantico
                            Andre' ... ma di Francia ce ne e' una sola o son due ?

                            io ho fatto 8000 km (un bel po di tempo fa pero' ... nel 2000) , ma conservo un ricordo ottimo di quel paese .

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              vero.. per la moto ? una gran bella invenzione
                              ma.. una domanda da profana (non avendo la moto da strada) ma quello della macchina va bene anche sulla moto o viceversa? bisogner? mica pagare 2 canoni vero?


                              a dire il vero non lo so, io lo uso senza chidermelo e non ho mai avuto problemi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Andre' ... ma di Francia ce ne e' una sola o son due ?

                                io ho fatto 8000 km (un bel po di tempo fa pero' ... nel 2000) , ma conservo un ricordo ottimo di quel paese .
                                anche io conservo un ottimo ricordo della francia, ma se permetti le autostrade francesi non sono meglio di quelle italiane, pur avendo un territorio oggettivamente pi? "facile".

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X