Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autostrade italiane ... caselli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by alegev60 View Post
    non parliamo di autostrade che tutti i giorni spendo 4 euro x andare al lavoro.. sarebbe meglio come dice lele.. un bell'abbonamento annuale e bon... come in germania o sbaglio?
    In Germania sono gratis ale

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
      bhe scusa cocis,ma che ora non ci vedi nessuno a lavorare e' un po' un eresia,i cantieri sono un problema,ma io gli operai li ho sempre visti (anche qnd attraversano l'autostrada ),ma purtroppo non c'e niente da fare,credo che i cantieri fanno parte dell'arredo autostradale
      no no .. parlo di un agosto di qualche anno fa .. avevano ripostato la notizia anche i telegiornali .. km di automobilisti incazzati che prendevano a calci i cartelli perch? nel tratto di corsia chiuso non c'era nessuno e nessun lavoro in corso..

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Lince View Post
        Lele, la fai facile tu
        Anche a me non andrebbe bene come lavoro, ma se non trovassi altro ed avessi una famiglia da mantenere o in ogni caso da sostenere ? meglio di 2 dita negli occhi, non trovi?
        Se venisse soppresso come lavoro, pensi che tutte le persone con questa occupazione troverebbero lavoro in 2 giorni? L'Italia non ? l'Inghilterra eh
        quoto .. un lavoro ? sempe un lavoro ..e se porta a casa da mangiare tanto meglio..

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Lince View Post
          Lele, la fai facile tu
          Anche a me non andrebbe bene come lavoro, ma se non trovassi altro ed avessi una famiglia da mantenere o in ogni caso da sostenere ? meglio di 2 dita negli occhi, non trovi?
          Se venisse soppresso come lavoro, pensi che tutte le persone con questa occupazione troverebbero lavoro in 2 giorni? L'Italia non ? l'Inghilterra eh
          Io sono uno di quelli che pensa che la disoccupazioen sia un po un invenzione in quanto nel mio circondario vedo diverse aziende chiudere i battenti per mancanza di manodopera mentra si sente qualche persona lamentarsi che non trova lavoro ...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Siccome avete tirato in ballo le autostrade svizzere mi sono sentito un po' chiamato in causa.

            Innanzitutto quoto tutto quanto detto da Ace: ci saranno si 4 autostrade in croce, ma girano pure molte meno auto che in Italia. Quindi il risultato ? che se si dovesse mettere un bollino anche in Italia non costerebbe sicuramente di piu (teoricamente) di quello svizzero (che per la cronaca costa 27 euro e non 50).

            E se invece ci paragonassimo ai tedeschi? Li le autostrade mi pare siano... gratis. Pagate dallo stato direte voi... Be mi pare che anche le nostre siano state costruite coi soldi dei cittadini...

            Per quanto riguarda il telepass: io non ce l'ho e non ci penso nemmeno a comprarlo. A parte che pago col bancomat e non faccio MAI coda. Ma poi... col telepass tolgo lavoro ai casellanti, PERCHE' DOVREI PAGARLO?? Semmai dovrebbero essere le autostrade a regalarmelo perch? gli faccio un favore!

            Per non parlare dei prezzi: autostrade sempre in rialzo, ho visto 40 centesimi in 2 anni!! E il bollino svizzero sempre uguale. In piu le autostrade sono sempre in debito e ogni anno l'ebit ? sempre piu alto... Mah...

            Infine un ultima considerazione: io faccio Piacenza - Uzwil (paesino in zona St.Gallen), vale a dire 100 km in Italia e 300 in Svizzera. Per fare andata e ritorno spendo 27 euro in Italia e il costo del bollino in Svizzera. In media all'anno torno 100 volte, vale a dire 2700 euro in Italia e 27 euro in Svizzera. Allora qualcuno mi spiega perch? in un anno per fare un percorso 3 volte inferiore spendo 100 volte tanto in Italia che in Svizzera????

            Le autostrade ? un tema che mi fa troppo incayyaare!

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Stop and Go View Post
              Sicc

              Per quanto riguarda il telepass: io non ce l'ho e non ci penso nemmeno a comprarlo. A parte che pago col bancomat e non faccio MAI coda. Ma poi... col telepass tolgo lavoro ai casellanti, PERCHE' DOVREI PAGARLO?? Semmai dovrebbero essere le autostrade a regalarmelo perch? gli faccio un favore!

              !

              vaglielo a dire a quelli del forum e agli altri italiani che dicono .. cos avuoi che sia 2-3 ?al mese per comprare il telepass..
              risparmiano lo stipendio del caselante e in pi? tu coglione devi pagara anche il telepass.. doppio guadagno.. ladroni..

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Stop and Go View Post
                Allora qualcuno mi spiega perch? in un anno per fare un percorso 3 volte inferiore spendo 100 volte tanto in Italia che in Svizzera????
                E' ridicoloooooooooooooooooooo

                E? proprio il paese dei balocchi il nostro

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by cocis View Post
                  vaglielo a dire a quelli del forum e agli altri italiani che dicono .. cos avuoi che sia 2-3 ?al mese per comprare il telepass..
                  risparmiano lo stipendio del caselante e in pi? tu coglione devi pagara anche il telepass.. doppio guadagno.. ladroni..
                  Io pago volentieri 10 euro al mese per far fare ai casellanti un altro lavoro piu' "vero" e redditizio per il paese

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io pago volentieri 10 euro al mese per far fare ai casellanti un altro lavoro piu' "vero" e redditizio per il paese
                    io avrei voglia di spaccare tutti i telepass a quello che gestiscono la societ? autostrade ( come i benetton ) .. costruiscono le autostrada con i sodli dello stato ( cio? noi ) e poi ci fanno pagare anche il biglietto .. e in + il telepass... i benetton hanno comprato la societ? autsotrade del nordest con i debiti .. e poi la vendono agli spagnoli .. hanno fatto soldi senza avere soldi .. lasciando i debiti a noi .. e per pagara i loro debiti da noi hanno quasi raddoppiato le tariffe autostradali .. comodo pagare i prorpi debiti con i soldi degli altri .. al rogo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      ...io uso il telepass ...ma per chi usa le autostrade giornalment enon c'è una specie di abbonamento?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by JOHNNY View Post
                        ...io uso il telepass ...ma per chi usa le autostrade giornalment enon c'? una specie di abbonamento?
                        mi pare che stiano sperimentando un nuovo telepass ricaricabile ... ovviamente siccome siamo in italia .. si pagano i costi di ricarica..

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          come la vedete la gestione del pedaggio autostradale Italiana ?

                          Non sono un macigno sulle spalle degli italiani i casellanti ?

                          Come la vedreste col bollino ?

                          Senza i casellanti ci sarebbero altri casellanti a spasso... e pi? disoccupazione... tra pagare al casellante o utilizzare il telepass, non vi ? alcuna differenza di costo aggiuntivo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by cocis View Post
                            io avrei voglia di spaccare tutti i telepass a quello che gestiscono la società autostrade ( come i benetton ) .. costruiscono le autostrada con i sodli dello stato ( cioè noi ) e poi ci fanno pagare anche il biglietto .. e in + il telepass... i benetton hanno comprato la società autsotrade del nordest con i debiti .. e poi la vendono agli spagnoli .. hanno fatto soldi senza avere soldi .. lasciando i debiti a noi .. e per pagara i loro debiti da noi hanno quasi raddoppiato le tariffe autostradali .. comodo pagare i prorpi debiti con i soldi degli altri .. al rogo...
                            Bhe se eri furbo a comprare l'autostrada senza avere i soldi per poi rivenderla agli spagnoli , potevi farla tu la manovra no ? Come hai fatto a farti scappare un occasione simile ?
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 29-05-07, 09:12.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by gianlu75 View Post
                              Senza i casellanti ci sarebbero altri casellanti a spasso... e pi? disoccupazione... tra pagare al casellante o utilizzare il telepass, non vi ? alcuna differenza di costo aggiuntivo...
                              Ma no ... sarebbe sufficiente che andassero a lavorare per davvero , producendo e contribuendo alla crescita del paese In fabbrica per esempio ... che c'e un esagerazione di richiesta di manodopera (guadagnerebbero pure di piu)

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by gianlu75 View Post
                                Senza i casellanti ci sarebbero altri casellanti a spasso... e pi? disoccupazione... tra pagare al casellante o utilizzare il telepass, non vi ? alcuna differenza di costo aggiuntivo...
                                In che senso ...

                                con el 15 mensilita' del casellante , la societa' autostrade dici che non se lo mette l'impianto telepass ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X