Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno se ne intende di FISICA????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

20 anni fa senza internet era tutto più difficile
    Last edited by TuonoBlack; 28-05-07, 14:14.

Comment

• Font Size
      gi?, ora basta saper fare copia-incolla su google

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        no, devi integrare, sono equazioni differenziali...

Allora, la velocit? v(t) ? data da integrale lungo il tempo dell'accellarazione...

v(t) = (int tra 0 e 1 di) adt = at

lo spazio da integrale lungo il tempo della velocit?

s(t) = (int tra 0 e 1 di) atdt = 1/2at^2

l'un mezzo esce fuopri perch? quando integri per calcolare lo spazio, nella formula da integrare hai il tempo...

per capirci, integrale di x in dx quanto fa? 1/2x^2

Chiaro?

Ora sapendo l'accellerazione, ti calcoli il risultato finale che dovrebbe essere

0.5*(300/6x10^24) = 2.5*10^-23
        che bello...per me ? come l'arabo

Comment

• Font Size
          Originally posted by chiny View Post
          ? quell'1/2 che non mi torna...

lo metti perch? integri?ma se devo trovare lo spazio non mi basta...sapendo che Accelerazione = Spazio/Tempo^2...calcolare Spazio = Accelerazione * Tempo^2?

integrando = invertendo

Comment

• Font Size
            ...ricordo a tutti che bisogna considera l'effetto della supercazzola ...che interviene sempre in questi casi

Comment

• Font Size
              Originally posted by JOHNNY View Post
              ...ricordo a tutti che bisogna considera l'effetto della supercazzola ...che interviene sempre in questi casi
              bremanturata a destra come fosse antani... se sei a nord dell'equatore...se invece tu fossi a sud dell'equatore la bremanturata sarebbe sinistriforme...

Comment

• Font Size
                ...ace mi spiace correggerti perche ti considero ferrato su queste nozioni ma ti sei perso lo scappellamento...

Comment

• Font Size
                  mazza ma quanto siete pirla!!!!

so pure io usare gli integrali...non sono mica un deficente...però come ho già scritto...il ragazzino non può usare gli integrali perchè non li ha ancora fatti e allora volevo capire se c'era un altro modo per risolvere l'esercizio piuttosto che scrivergli delle formule BRUTE sul foglio dicendogli...UN GIORNO CAPIRAI!

Comment

• Font Size
                    io sono un mago in Educazione fisica... chiedete pure

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      ...ace mi spiace correggerti perche ti considero ferrato su queste nozioni ma ti sei perso lo scappellamento...
                      no no.. lo scappellamento si usa sulla brematurata corbezzolo con vicesindaco... sulla bremanturata semplice e quella con carpitato lo scappellamento non ci va...

Last edited by ace; 28-05-07, 15:13.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by chiny View Post
                        allora il problema ? il seguente...non riesco a risolverlo...

Un uomo correndo spinge indietro la terra con una forza di 300 N.
                        se la spinta dura 1 secondo, di quanto si sposta la terra?
                        considerando che la massa della terra ? 6x10 alla 24
                        a me sembra un problema.. un p? ..come dire.. farlocco

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luckygio View Post
                          integrando = invertendo

Kmq se ? per un ragazzo che non ha fatto gli integrali non capisco proprio come possa essere risolvibile!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post

Kmq se ? per un ragazzo che non ha fatto gli integrali non capisco proprio come possa essere risolvibile!!!

Perche?

Le formule son sempre quelle , se l'accelerazione ? costante si usa la formula e bom

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post

grazie miki che almeno tu hai capito dove stava il problema...

gli dar? a formula cos? com'? senza spiegargli da dove arriva...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Iena R1 View Post
                                Perche?

Le formule son sempre quelle , se l'accelerazione ? costante si usa la formula e bom
                                la velocit? si ottiene integrando l'accelerazione nel tempo...

lo spazio si ottiene integrando la velocit? nel tempo...

ma gli integrali il ragazzino non li ha fatti quindi non pu? ricavarsi le formule...

io cerco sempre di spiegargli da dove certe formule arrivano dimostrandogliele sempre...ma questa senza integrali se la tiene cos? com'?!!

Comment

X
                                Working...
                                X