Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anche se lei non la legger? .......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    anche se lei non la legger? .......

    ..............perch? lei non frequenta DDG . Per? mi ? venuta comunque la voglia di condividere con qualcuno di voi .........

    Passano gli anni, i maledetti passi sulla strada del nostro invecchiare, quei passi che, anche volendo, non puoi fermare. (la rima non ? intenzionale)
    E hai voglia a dirti che quegli occhi restano quelli della ragazzina sedicenne incontrata quarantaquattro anni fa, in un pomeriggio di una vigilia di festa. Lo sai benissimo che tutto intorno a quegli occhi, il tempo comincia lentamente, (molto lentamente, per fortuna) a lasciare i suoi segni. Chiss? perch?, quando il secondo numero ? uno zero, l?et? sembra assumere un?importanza maggiore? In fondo, zero o non zero, ? pur sempre un anno in pi?.
    Se usassimo i numeri inglesi, potresti dirle che, per te, la differenza fra quando l?hai incontrata ed oggi, ? solo una differenza di accento sull?ultima sillaba. In fondo, sixteen lo si potrebbe anche confondere con sixty!
    Se non fosse che, fra quei due diversi accenti vi ? passata addosso una vita intera: quarantaquattro anni in cui hai maledetto centinaia di volte il momento in cui, quel pomeriggio dopo il cinema, lei ? entrata in quella pizzeria e quegli occhi chiari ti hanno fulminato senza misericordia.
    Quarantaquattro anni in cui, per altrettante volte quel momento l?hai benedetto.
    Perch? hanno voglia a dire che l?amore, l?amore ??..
    Ci sono momenti in cui l?amore conta poco, praticamente niente, travolto dalla rabbia che vi fa alzare la voce e vi fa dire parole che non pensavate vi saresti mai detti.
    Per? lo stesso amore conta moltissimo un momento dopo, quando vi guardate ancora incazzati ma un pochino, solo un pochino, meno pronti a mandarvi affanculo a vicenda.
    E conta tantissimo nel momento in cui vi ritrovate abbracciati senza il bisogno di una sola parola detta perch? ? pi? forte la voglia di dimenticare.
    E quindi, buon compleanno Nives.
    Chissenefrega se, davanti a quello zero, domani ci sar? un sei.
    Per me quel sei rester? sempre dopo un uno.
    enio

  • Font Size
    #2
    auguri di tutto cuore...
    mi hai fatto commuovere fino alle lacrime...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by phys View Post
      auguri di tutto cuore...
      mi hai fatto commuovere fino alle lacrime...
      quoto ogni singola parola....

      Tanti tanti auguri a tua moglie, Nonno

      Comment


      • Font Size
        #4
        per me sono "solo" 12 gli anni e non 44 ma forse gi? posso iniziare a capire quello che provi

        Comment


        • Font Size
          #5
          nonno... sogno una vita e un amore come il tuo... chissà mai se lo troverò...

          auguri alla tua bella...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vision View Post
            nonno... sogno una vita e un amore come il tuo... chiss? mai se lo trover?...
            Quoto!!


            Fai gli auguri a tua moglie!!!

            E complimenti ad entrambi per quello che siete riusciti a costruire!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Complimenti NonnoEnio

              Oggi e' davvero raro che si formino coppie cosi durature ... oggi e' tutto una faciloneria ... tante parole , tanti sogni ma poi si cede alle tentazioni di questo mondo con eccessiva facilita .

              Io mi complimento con te perche' dopo 44 anni di vita insieme ne sei ancora orgoglioso ed entusiasta ed e' uan cosa bellissima

              Dal canto mio , mo voglio godere qualche anno ancora da single ... ma abbraccio la tua avventura e mi ripropongo di ripercorrera

              Fai tantissimi auguri alla Nives da parte di un moderatore spammone

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao ENIO

                ti saluto con molto piacere, le tue parole sono quelle di un Uomo, purtroppo razza in via di estinzione

                grazie per l'esempio che mi/ci fornite tu e Nives, sono cose che contano molto

                un grande augurio di buon compleanno anche da parte mia a tua moglie, Signora Nives

                siate fieri sempre di quello che avete costuito insieme, sono cose GRANDI

                complimenti e congratulazioni

                ettore
                Last edited by ett69; 26-05-07, 08:26.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie nonno....................................

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    chapeaux.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grande enio!!!
                      Complimentissimi ed augurissimi !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        AUGURI NIVES... e grazie nonno... mi hai fatto commuovere...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          conoscendovi entrambi non posso fare a meno di essere toccato da queste parole... e desiderare di potere avere anch'io qualcuno a cui pensare in questo modo...

                          purtroppo non è così... però fai i miei più GRANDI auguri a nives....... santadonna.....


                          Last edited by ace; 26-05-07, 08:26.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            senza parole... ma mi son commossa!

                            tanti augui nives!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              .
                              tanti auguri a Nives

                              .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X