Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[serio]... la sincerit? per voi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOHNNY View Post
    ...tu prova a seguire il mio consiglio ...vedrai

JOHNNYRSV ....quando ti chiedono "com'? messa questa macchina? ...quanti km ha su?" ...tu sei sempre sincero?
    Stefano se leggi quello che ho scritto vedrai che ho differenziato la vita personale dal lavoro!

Sul mio lavoro la sincerit? non esiste altrimenti chiudi bottega ancora prima di aprirla!

Comment

• Font Size
      Essere sinceri equivale a dire sempre la verit??????

Se partiamo da questo presupposto, definitemi la verit?.

E' diversa da persona a persona, perch? ogniuno di noi ha la sua visuale di vita, il proprio carattere, i propri principi, i propri ideali. E capita che per voi essere sinceri pu? equivalere ad essere dei mentitori per altri.....

Esempio:
      sono io che vado piano in pista, o sono loro che vanno pi? veloci???

Sembra la stessa cosa ma non lo ?... riflettiamici un attimo....

Personalmente penso che la sincerit?, nuda e cruda, sia un arma potente ma a doppio taglio. Per chi la usa e per chi la subisce....

Comment

• Font Size
        Aggiungo:

Che quando si decide di usarla, si deve assolutamente sapere con chi la si usa. Si dovrebbe conoscere bene la persona che abbiamo di fronte, perch? altrimenti, potrebbero nascere delle forti incomprensioni, se non addirittura litigi. Perch? la sincerit? potrebbe essere vista in tutt'altro modo che sincerit?....

Naturalmente io sono sincero e mentitore contemporaneamente...

Comment

• Font Size
          ...la sincerità è uno dei fondamenti di ogni rapporto, sia di amicizia, amore professionale e altro....è anche una forma di rispetto visto che nessuno di noi vorrebbe essere preso in giro da qualche altra persona...anche se poi bisogna dire che alcune piccole bugie non ledono a nessuno...valutando attentamente il valore che si da a "piccole"

Comment

• Font Size
            Originally posted by Kenfalco View Post
            Essere sinceri equivale a dire sempre la verit??????

Se partiamo da questo presupposto, definitemi la verit?.

E' diversa da persona a persona, perch? ogniuno di noi ha la sua visuale di vita, il proprio carattere, i propri principi, i propri ideali. E capita che per voi essere sinceri pu? equivalere ad essere dei mentitori per altri.....

Personalmente penso che la sincerit?, nuda e cruda, sia un arma potente ma a doppio taglio. Per chi la usa e per chi la subisce....

guarda ken... a voler filosofeggiare potremmo parlare per ore ma alla fine la verit? raramente ? relativa...
            invece mi incuriosisce molto la tua ultima parola "subisce"!
            ripeto quanto detto all'inizio io sn maniaca della verit?, le bugie mi mandano nel pallone... per me la verit? si regala, si espreme, si ottiene, si riceve...
            ma a ben pensarci a volte si subisce anche...
            mi rendo conto che ci sono persone che non amano sentirsi dire certe verit?, ma ci sn anche persone che preferisco una cruda verit? a una dolce bugia
            ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              anche se poi bisogna dire che alcune piccole bugie non ledono a nessuno...valutando attentamente il valore che si da a "piccole"
              guarda, io sn integralista su questo...
              le bugie sono bugie, piccole o grandi che siano...
              certo comprendo benissimo la differenza ma mi incavolo anche per le cosiddete bugie a fin di bene, anche perch? mi sembra assurdo che qcn si debba arrogare il diritto di decidere del mio bene
              !

Comment

• Font Size
                quoto gionni in todos....

Comment

• Font Size
                  ciao cara CHICCA

la sincerità è indubbiamente un grande valore delle persone, ma come tutte le cose di valore "costa" parecchio

Senza fare moralismi e trincerarsi dietro ipocrisie inutili è chiaro che in senso assoluto credo nessuno/a possa dire di essere stato sempre sincero al 100%, a volta ci tocca mentire, la vita porta anche a questo, non essendo quello in cui siamo un mondo perfetto, anche le persone sono imperfette

Ma quello che reputo fondamentale è che si sia sempre sinceri con se stessi per prima cosa, poi nei confronti delle persone a cui teniamo e per cui proviamo dei sentimenti di varia natura ed infine fare tutto il possibile ed anche qualcosa di + per esserlo verso il mondo e le persone circostanti

sulle cose e sui principi fondamentali e fondandanti della nostra vita la sincerità è d'obbligo altrimenti si costruiscono e portano avanti cose instabili e destinate a crollare

ettore
                  Last edited by ett69; 26-05-07, 07:00.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by phys View Post

guarda ken... a voler filosofeggiare potremmo parlare per ore ma alla fine la verit? raramente ? relativa...
                    invece mi incuriosisce molto la tua ultima parola "subisce"!
                    ripeto quanto detto all'inizio io sn maniaca della verit?, le bugie mi mandano nel pallone... per me la verit? si regala, si espreme, si ottiene, si riceve...
                    ma a ben pensarci a volte si subisce anche...
                    mi rendo conto che ci sono persone che non amano sentirsi dire certe verit?, ma ci sn anche persone che preferisco una cruda verit? a una dolce bugia
                    ...
                    Ciao phys,
                    non volevo filosofeggiare, seguivo un ragionamento. Non sono per nulla d'accordo che la verit? ? raramente relativa. Per la maggior parte dei casi lo ?... relativissima! Perch? il sistema di riferimento che si usa per giudicarla ? strettamente personale.
                    Volendo prendere ad esempio la societ?, ci siamo dati leggi e regolamenti proprio per stabilire un sistema unico di riferimento, accettato da tutti, per poter giudicare al meglio possibile la verit? dei fatti.
                    Ritengo, personalmente, che l'uomo abbia una grande forza che st? nella ragione. Si dovrebbe mediare tutto attraverso di essa. Essere sinceri oltre ogni ragionevole dubbio ?, secondo me, eccessivo e molto spesso deleterio. Chi riceve la nostra sincerit? in questo modo, la "subisce". Questo intendevo.
                    Certo che il mio ragionamento ? di carattere generale.
                    Se specifichiamo, nel rapporto di coppia, oppure negli affetti pi? cari, diventa fondamentale per potersi conoscere fino in fondo, per arrivare poi al punto di intuire i pensieri del partner senza tante parole.
                    Ma nel quotidiano, non ? strettamente necessario. Non si deve mentire per forza, si pu? anche non dire.

Quoto Ett69:
                    Mi hai preceduto... ? un valore che costa parecchio. Va usato con intelligenza.

Comment

X
                    Working...
                    X