Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dimensioni telaio di una bicicletta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dimensioni telaio di una bicicletta

    c'? qualcuno che puo spiegarmi come si fa a sapere quale sia la misura per una bicicletta? cioe, che misure si guardano? come si fa a dire che una bicicletta ? o non ? grande per una persona?

  • Font Size
    #2
    che io sappia e dal raggio delle ruote che si stabilisce se é grande o piccola per una persona

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per un'adulto non vorrei dir cavolate... non uso biciclette da una vita... forse è tra il 20 e il 24...

      C'è Duck che ne capisce tantissimo di biciclette... aspettiamo che arrivi lui...

      Comment


      • Font Size
        #4
        no io credo che ci sia un rapporto fra gamba di chi pedala e dimensioni del telaio, ma non so che rapporto....

        Comment


        • Font Size
          #5
          la misura principale ? il diametro ruota come han detto visto che di base il telaio ? proporzionato di conseguenza e viceversa.
          per? i negozi sboroni hanno un affare per prenderti le misure e scegliere il telaio pi? adatto o farlo addirittura su misura

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per le MTB non era 26 donna e 27 uomo???

            Comment


            • Font Size
              #7
              bohh.... io ho sempre pensato che fosse il telaio che da la adeguatezza o no ad una persona, non la ruota........

              Comment


              • Font Size
                #8
                il telaio ? in proporzione alla ruota, se stai sugli standard ? pi? semplice dire il diametro ruota che da li non ci si scappa... che misura intuitiva daresti di un telaio?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il diametro ruota non c'entra con la misura per gli adulti.
                  ? una questione di rapportare le lunghezze dei vari tubi del telaio al propri fisico. le mtb per esempio di ruote han tutte 26 pollici anche se il 24 posteriore ? spesso montato dai discesisti, quelle da corsa come misura ? standard non so quale ma ? quella per tutti, magari se uno ? un nano o un gigante si interviene pure sui diametri ruota, ma in genere no.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok, e quindi nessuno sa dirmi se io sono fatto con X misure, la mia bicicletta (mountain bike) che misure deve avere?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dipende dalla bici. Le bici da corsa (strada) hanno le ruote da 28.
                      Ma per "misura" di una bici, si intende la distanza tra il canotto della sella e quello dello sterzo. Poi anche la pipa che regge il manubrio deve essere commisurata al fisico del proprietario.
                      Insomma per una bici da strada ? come andare dal sarto: se le misure sono sbagliate sono dolori! (nel vero senso della parola)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Per un'adulto non vorrei dir cavolate... non uso biciclette da una vita... forse ? tra il 20 e il 24...

                        C'? Duck che ne capisce tantissimo di biciclette... aspettiamo che arrivi lui...
                        ECCOMI QUA....chiedete e vi sar? dato....


                        STRADA O MTB???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Oma-R View Post
                          ok, e quindi nessuno sa dirmi se io sono fatto con X misure, la mia bicicletta (mountain bike) che misure deve avere?
                          dimmi la tua altezza....POI DOVRESTI MISURARE IL CAVALLO...(altezza da terra fin sotto l'osso sacro.....la larghezza delle spalle e ti do le misure...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            azz che professionalità.....
                            allora aspetta che mi misuro e poi ti dico!

                            cmq MTB

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              vai duck.. quando fai il profescional... sei un grande

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X