c'? qualcuno che puo spiegarmi come si fa a sapere quale sia la misura per una bicicletta? cioe, che misure si guardano? come si fa a dire che una bicicletta ? o non ? grande per una persona?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dimensioni telaio di una bicicletta
Collapse
X
-
Per un'adulto non vorrei dir cavolate... non uso biciclette da una vita... forse è tra il 20 e il 24...
C'è Duck che ne capisce tantissimo di biciclette... aspettiamo che arrivi lui...
Comment
-
la misura principale ? il diametro ruota come han detto visto che di base il telaio ? proporzionato di conseguenza e viceversa.
per? i negozi sboroni hanno un affare per prenderti le misure e scegliere il telaio pi? adatto o farlo addirittura su misura
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
il diametro ruota non c'entra con la misura per gli adulti.
? una questione di rapportare le lunghezze dei vari tubi del telaio al propri fisico. le mtb per esempio di ruote han tutte 26 pollici anche se il 24 posteriore ? spesso montato dai discesisti, quelle da corsa come misura ? standard non so quale ma ? quella per tutti, magari se uno ? un nano o un gigante si interviene pure sui diametri ruota, ma in genere no.
Comment
-
Dipende dalla bici. Le bici da corsa (strada) hanno le ruote da 28.
Ma per "misura" di una bici, si intende la distanza tra il canotto della sella e quello dello sterzo. Poi anche la pipa che regge il manubrio deve essere commisurata al fisico del proprietario.
Insomma per una bici da strada ? come andare dal sarto: se le misure sono sbagliate sono dolori! (nel vero senso della parola)
Comment
-
Originally posted by Oma-R View Postok, e quindi nessuno sa dirmi se io sono fatto con X misure, la mia bicicletta (mountain bike) che misure deve avere?
Comment
X
Comment