Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fare provare la propria moto a possibile acquirente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    fare provare la propria moto a possibile acquirente

    ciao ragazzi, devo fare provare la moto ad un probabile compratore,
    ho un pò paura, sapete com'è...
    come funziona in questi casi? patti chiari e amici come prima?
    è il caso di fare scrivere qualche riga su carta?
    Elia
    Last edited by Spirit; 23-05-07, 00:07.

  • Font Size
    #2
    Non esiste un caso standard...

    C'? chi non la fa provare, chi la fa rpvare con te dietro, chi la fa provare con qualche cosa di scritto e chi la fa gudiare sulla fiducia....

    Io sinceramente l'ho fatta provare solo una volta sulla fiducia, poi ho sempre detto "la moto te la porto dal tuo meccanico di fiducia, ti ci faccio fare cento metri per vedere che ? dritta, ma non te la lascio in mano fino a che non paghi..."

    Idem quando le ho comprate, due le ho provate, anche se all'inizio con il propitario dietro, e una non l'ho provata ma fatta girare come un guanto dal mecca...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io farei "patti chiari amicizia lunga".

      Nel senso... Se la vuoi provare, ti assumi la responsabilità nel caso in cui dovessi farla scivolare disgraziatamente. Non è bello doverglielo dire in faccia ma...è bene che lo sappia...Diglielo magari in modo tranquillo, nel contesto di un discorso. Il fatto della scrittura mi sembra un po' esagerato...anche perchè in sta maniera rischi di allontanarlo un po' il possibile acquirente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        in genere lo faccio salire dietro, poi dopo che ha visto le potenzialitaà della moto scende coi capelll bianchi

        Comment


        • Font Size
          #5
          patti chiari ed amicizia lunga, se ti sdrai ripaghi tutto.....

          oppure vieni dietro con me, ma guido io

          Comment


          • Font Size
            #6
            io quando ho comprato il vtr, d'accordo con il suo proprietario, gli ho firmato una carta di responsabilità, con data e ora in cui ho preso la moto e ora a cui gliel'ho riportata (15 minuti in tutto).

            firmata e controfirmata. mi sembra una cosa giusta da fare, non si sa mai.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AcidSide View Post
              io quando ho comprato il vtr, d'accordo con il suo proprietario, gli ho firmato una carta di responsabilit?, con data e ora in cui ho preso la moto e ora a cui gliel'ho riportata (15 minuti in tutto).

              firmata e controfirmata. mi sembra una cosa giusta da fare, non si sa mai.
              fai cosi almeno t pari il culo

              Comment


              • Font Size
                #8
                metti in chiaro tutto subito, ovvero se la provi e cadi, automaticamente la compri, ma non puoi non farla provare, almeno se io compro una cosa la vorrei prima provare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Metti tutto in chiaro subito e per iscritto...

                  Occhio che molta gente parla bene e poi non mantiene... Si fà presto a dire poi ti spacco la faccia se non paghi ma a parer mio parati la schiena prima!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AcidSide View Post
                    io quando ho comprato il vtr, d'accordo con il suo proprietario, gli ho firmato una carta di responsabilit?, con data e ora in cui ho preso la moto e ora a cui gliel'ho riportata (15 minuti in tutto).

                    firmata e controfirmata. mi sembra una cosa giusta da fare, non si sa mai.
                    mi sembra la cosa migliore

                    fidarsi ? bene...non fidarsi ? meglio...specie di uno sconosciuto.
                    la parola si pu? sempre rimangiare.. se ? nero su bianco invece sei pi? tutelato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Spirit View Post
                      ciao ragazzi, devo fare provare la moto ad un probabile compratore,
                      ho un p? paura, sapete com'?...
                      come funziona in questi casi? patti chiari e amici come prima?
                      ? il caso di fare scrivere qualche riga su carta?
                      Elia
                      Scusa ma perch? non lo porti tu a fer un giretto cos? gli fai sentire come v? la moto ?
                      Comunque io non gliela farei provare....anche se gli fai sottoscrivere due righe lo sai come v? il mondo...chi li recupera pi? i danni se casca ? Dovresti fidarti solo della sua onest?....
                      Oppure prima te la fai pagare in contanti e poi gliela fai provare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sinceramente per tutte le moto che ho comprato, ho portato mio fratello per provarle...E ogni volta si è fatto almeno 10 minuti-un quarto d'ora di giro...Era implicito il ragionamento "chi rompe paga".

                        Io stesso quando le ho vendute le ho lasciate provare, senza niente di scritto...

                        E' giusto che chi compra si faccia un'idea di come vada (ovviamente solo se sembra seriamente interessato).

                        Secondo me se uno inizia ad avanzare pretese chiedendo la carta firmata e controfirmata già solo per provare la moto, rischia di allontanare il cliente che pensa "mamma mia sto qua...quanto è puntiglioso..." e inizi a stargli sulle balle...
                        Last edited by max83m; 23-05-07, 12:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by max83m View Post
                          Sinceramente per tutte le moto che ho comprato, ho portato mio fratello per provarle...E ogni volta si ? fatto almeno 10 minuti-un quarto d'ora di giro...Era implicito il ragionamento "chi rompe paga".

                          Io stesso quando le ho vendute le ho lasciate provare, senza niente di scritto...

                          E' giusto che chi compra si faccia un'idea di come vada (ovviamente solo se sembra seriamente interessato).

                          Secondo me se uno inizia ad avanzare pretese chiedendo la carta firmata e controfirmata gi? solo per provare la moto, rischia di allontanare il cliente che pensa "mamma mia sto qua...quanto ? puntiglioso..." e inizi a stargli sulle balle...
                          secondo me non ? un discrso di puntiglioso o meno...
                          il fatto ? che quella ? una tua propriet? finch? non fai il passaggio, ergo, se quello che la prova la spacca, scivola, mette male il cavalleto e glie cade da ferma e se spacca la leva della frizione, vojo ved? di quanta gente ti puoi fidare che ti paga i danni...poca...
                          io ritengo giusto che chi vende si tuteli, mica siamo commercianti, si parla di vendita fra privati...e poi, voglio d?, non costa nulla fa na firma e visto che noi motociclisti siamo una grande famiglia, almeno che ci si tuteli fra di noi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Spirit View Post
                            ciao ragazzi, devo fare provare la moto ad un probabile compratore,
                            ho un p? paura, sapete com'?...
                            come funziona in questi casi? patti chiari e amici come prima?
                            ? il caso di fare scrivere qualche riga su carta?
                            Elia
                            Se cade sono dolori, se fa` un incidente sono uccelli per diabetici... io non sono riuscito a vendere a 3 privati la mia R1 proprio perche` non gliel' ho fatta provare. Se si schianta da qualche parte puo` aver firmato qualunque cosa, se non ha i soldi ti attacchi....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Le chiavi della moto le ho in mano io, ci si possono sedere sopra, al limite togliere il cavalletto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X