Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bollettino di guerra nel bellunese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bollettino di guerra nel bellunese

Dal Gazzettino di oggi:

Il primo gravissimo incidente ? avvenuto intorno all'una a Santa Giustina, dove un giovane di 29 anni, Michele Monf?, ha perso la vita dopo essersi scontrato con un camioncino. Secondo il racconto dei numerosi testimoni che hanno assistito al fatto, il ragazzo si sarebbe messo a correre all'impazzata per le strade del centro, senza casco, impennando con la moto. Quando all'orizzonte si ? stagliata la sagome del Fiat Daily guidato da un quarantenne della zona il ragazzo ha tentato di frenare ma lo scontro ? stato inevitabile. Trasportato all'ospedale di Feltre il giovane vi ? morto poco dopo. Una giovane madre di famiglia, Antonella Cesa, 36 anni, di Soverzene, ? invece deceduta dopo essere stata sbalzata dalla sella della moto condotta dal marito, Moreno Savi. La due ruote si ? scontrata a Belluno, ieri mattina alle 11, con un'auto all'incrocio fra via Masi Simonetti e viale Vittorio Veneto e la donna ? caduta addosso ad una seconda vettura. Trasportata in ospedale a Belluno ? morta mentre i medici tentavano disperatamente di salvarla con un intervento chirurgico. I familiari, rispettando la sua volont?, ne hanno disposto la donazione degli organi.Alle 14.45, nel comune di Cavazzo Carnico, in Friuli, Gianni Cesco Bolla, 39 anni, di San Pietro di Cadore, ? rimasto coinvolto in uno scontro con un'auto. Sulla moto viaggiava anche la moglie, Nadia Di Sotto, 40 anni, di Forni Avoltri. I due sono ricoverati in gravi condizioni a Udine. La giornata dei soccorsi bellunesi ? proseguita con una serie di interventi fino alle 16 del pomeriggio: all'1.40 l'elicottero del Suem ? volato al passo Campolongo, Arabba, per trasportare a Belluno K.W., una svizzera di 39 anni, caduta con la moto insieme al compagno L.P., 37 anni, portato ad Agordo. Alle 13.50 un nuovo volo, stavolta al passo Giau per un tedesco di 52 anni, P.G., uscito di strada con la moto, che ? stato poi portato a Cortina dall'ambulanza di Colle Santa Lucia. L'ambulanza di Rocca Pietore ha soccorso una donna tedesca di 52 anni, M.K., caduta al passo Fedaia, portandola all'ospedale di Agordo. L'ambulanza del centro mobile di Belluno ? corsa a Sagrogna nel primo pomeriggio dove un giovane bellunese, F.R., di 28 anni, aveva fatto un volo sull'asfalto dopo essersi scontrato con un'auto. Al passo Cibiana l'elicottero ha portato all'ospedale l'austriaco M.C., 32 anni, per un trauma cranico e alla colonna. L'ultimo intervento alle 16 a Fusine di Zoldo Alto per un motociclista caduto nella piazza del paese e ferito lievemente.
    Non ho parole...

• Font Size
    impressionante

Comment

• Font Size
      Scusate la lunghezza, ma penso che la dinamica del primo incidente meriti una lettura e una riflessione su quello che pu? originare da un momento di "follia"...

IMPENNA E MUORE DAVANTI AGLI AMICI

Giovane motociclista perde la vita in centro a Santa Giustina. Copione gi? scritto dal finale tragico.Michele Monf?, 29 anni, residente a Marziai, ? morto sul colpo, intorno all'una di notte di venerd?, schiantandosi con la sua moto, una Yamaha 1000, contro il camioncino Fiat Daily guidato da E.D.A., 41 anni, residente a Santa Giustina. Il tutto di fronte allo sguardo attonito di alcuni amici e dei clienti che in quel momento affollavano il bar Centrale, il locale davanti al quale l'incidente mortale si ? verificato. A raccontarla, secondo quanto ha testimoniato chi si trovava sul luogo dell'incidente, c'? da farsi venire i brividi. Mancava circa un quarto all'una, quando Michele Monf? ? uscito dal bar Centrale in piazza Maggiore a Santa Giustina, ha attraversato la strada ed ? salito in sella alla sua moto, lasciando sembra il casco a terra, vicino al parcheggio.Il giovane centauro avrebbe quindi inforcato la motocicletta, e per stupire qualche amico, avrebbe, da quel che si dice, percorso la piazza a lato della chiesa a tutta velocit?.Giunto nuovamente nei pressi della Statale, sembra che Michele si sia buttato a folle velocit? sul rettilineo, in direzione Belluno, che unisce il bar Centrale al bar Giaci. Chi era all'esterno dei locali in quel momento racconta di aver sentito un forte rombo di motore e di aver visto la moto correre in impennata. Non soddisfatto, il giovane si sarebbe poi voltato, all'altezza del bar Embassy, e qui, spingendo a tutto gas, avrebbe nuovamente percorso il rettilineo prima del ponte su una ruota sola: arrivato sul ponte, la vittima si sarebbe per? accorta del sopraggiungere del camioncino guidato da E.D.A, che in quel momento, proveniente da Feltre, stava svoltando nella piazza.La motocicletta di Michele ha frenato per circa venti metri, ma la collisione ? stata inevitabile. Un rumore sordo, secco, diranno i testimoni. E la testa di Michele, senza protezione, che colpisce il lato del camion, procurandogli un gravissimo trauma cerebrale.Le condizioni del ragazzo sono apparse subito disperate. Trasportato al pronto soccorso di Feltre ha perso la vita in ospedale. A intervenire il distaccamento di Feltre della Polstrada, capitanato dal vicecommissario Mario Iacomino, l'ambulanza del Pronto Soccorso di Feltre, con la guardia medica a bordo, e i vigili del fuoco di Belluno. Il tratto di Statale interessato dall'incidente ? rimasto chiuso per oltre un'ora

Comment

• Font Size
        Un attimo di follia CONDITO SEMPRE DA QUALKE TESTA DI K***O KE NON DA PRECEDENZA = morte certa.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Un attimo di follia CONDITO SEMPRE DA QUALKE TESTA DI K***O KE NON DA PRECEDENZA = morte certa.
          Ehm.. stavolta no. Conosco bene qual tratto, il ponte ? sulla sommit? di un dosso, svoltando poco prima puoi vedere chi arriva dall'altra parte solo se rispetta i limiti di velocit?. E lui purtroppo non l'ha fatto, il camionista davvero non ha colpe.

Comment

• Font Size
            Passa la voglia di andare a fare un giro in moto..

Comment

• Font Size
              io invece oggi ho perso altri punti sulla patente e la pula si è presa altri 140€
              fanculo

Comment

• Font Size
                io invece mi sono fatto un bel giro/passeggiata e ho tutti i punti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doc67 View Post
                  anche io oggi avevo caricato la moto sul camion e tra un assistenza e l'altra facevo un giretto tranquillo . e data la velocit? se mi arriva qualche multa ? per intralcio alla circolazione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doc67 View Post
                    pure io

Comment

• Font Size
                      oggi risparmiato punti e soldi. ...sono a lavoro

Comment

• Font Size
                        bollettino di guerra per davvero..

...non ho parole per il gesto del ragazzo senza casco...

Comment

• Font Size
                          nel primo lui stesso si dichiarerebbe coglione...

Comment

• Font Size
                            questa è selezione naturale...suona brutta detta così...ma (per me) è la verita!
                            Rischiano non solo di farsi male loro ma pure agli altri utenti della strada.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MrBrandy View Post
                              Ehm.. stavolta no. Conosco bene qual tratto, il ponte ? sulla sommit? di un dosso, svoltando poco prima puoi vedere chi arriva dall'altra parte solo se rispetta i limiti di velocit?. E lui purtroppo non l'ha fatto, il camionista davvero non ha colpe.

Confermo, conoscendo molto bene il tratto di strada in questione penso sia follia pura una condotta di guida di questo tipo, follia condita, visto luogo e ora, sicuramente da una buona dose di alcool e vi garantisco,che chi ha parlato giusto ieri sera con l'autista del furgone,non si e' reso conto dell'arrivo della moto sia perche' in impennata non vedeva la luce ed anche perche' c'e' un ponticello con una leggera curva che nasconde la visuale e poi c'e' la velocita' folle dell'impatto al punto che il furgone e' stato spostato di tre metri
                              Scusatemi ma vista la dinamica e il luogo dell'incidente non me la sento di incolpare l'autista del furgone che addirittura rischia il momentaneo ritiro di patente danneggiando la propria attivita' (e' un padroncino) e soprattutto non oso immaginare l'accanimento in provincia nei prossimi giorni da parte delle forze dell'ordine per colpa di una ca@@ata esibizionista.
                              Dico questo con immenso rispetto della memoria di quel povero ragazzo che c'ha lasciato le penne

Comment

X
                              Working...
                              X