Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non ci siamo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io io ce l ho da 3 anni il primo è stato una tragedia impacciato paura nn avevo riferimenti xchè era la prima a marce che guidavo,il secondo ho preso piu confidenza ma sempre abbastanza nervoso,adesso sono molto piu tranquillo (sono sempre un cancello)mi diverto di piu e la sento piu "mia" con il tempo passa questa sensazione di "paura"

Comment

• Font Size
      Chiny ci ho pensato e....hai ragione forse ho paura di sdraiarla....
      Ma il motivo ? anche un'altro...la mancanza di feeling....
      Ragazzi, per quanto riguarda la pista....i corsi costano troppo per le mie possibilit? attuali....anche se l'idea mi piacerebbe molto....andare durante le libere effettivamente non sarebbe un'idea geniale visti i razzi che girano e probabilmente mi ritroverei messo peggo di prima....
      Mikiff...la moto la provata il mio amico con l'sv quello con cui ho fatto il giro e non ha niente che non va...solo due cose le gomme e il ritorno della forcella anteriore che non smorza abbastanza...ma sono cose che non costituiscono per m? un problema oppure una limitazione per il momento e per il tipo di guida...
      Facciamo una bella cosa se posso vi chiedo alcune dritte...magari ? sbagliato il modo con cui la conduco...per esempio quando le braccia poggiano sui semimanubri come si deve stare "caricati" oppure senza nessuna pressione sui manubri ?
      Quando si inserisce la moto in curva per piegare si "preme" sui semimanubri o contano anche le gambe ?
      Grazie per tutti i consigli ragazzi!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Facciamo una bella cosa se posso vi chiedo alcune dritte...magari ? sbagliato il modo con cui la conduco...per esempio quando le braccia poggiano sui semimanubri come si deve stare "caricati" oppure senza nessuna pressione sui manubri ?
        Quando si inserisce la moto in curva per piegare si "preme" sui semimanubri o contano anche le gambe ?
        Grazie per tutti i consigli ragazzi!!!

innanzitutto prendi le mie parole con le molle
        sulla moto devi sempre spingere, mai tirare.
        se sei sopra i 40 km/h avrai notato che per girare a destra spingi il manubrio verso sinistra, e contemporaneamente inclinando a dx la moto otterai la curva desiderata..cio? a destra.
        e poi la pressione sulle gambe ? importantissima. prova la prossima volta a stare "in piedi" nelle curve. Cio? devi fare come se tra il tuo culo e la sella ci sia sempre un pelo d'aria, in modo i essere sicuro di spingere sulle pedane.

Cerca un tratto di strada con poco traffico e qualche bella curva e ripetilo all'inifinito...vai a velocit? costante sia in rettilineo che in curva, toccando il meno possibile i freni. QUINDI VAI PIANO!

spero di non averti confuso non ? facile spiegarlo qui

Comment

• Font Size
          ma si dai alla fine ce l'hai solo da 2 settimane, io quando guidavo la moto da poco facevo paura e mi cacavo addosso e magari mi attaccavo ai freni...

usandola vedrai che pian pianino imparerai sempre d + e incomincerai a divertirti come un bambino intendo + d adesso...

poi se tra un pò hai l'opportunità d fare un corso in pista tantomeglio; io ne ho fatto uno da poco e in un solo giorno ho imparato tantissime cose....

caspiterina io nn ho la fortuna d stare vicino ad adria...

Comment

• Font Size
            Originally posted by jenzo79 View Post
            innanzitutto prendi le mie parole con le molle
            sulla moto devi sempre spingere, mai tirare.
            se sei sopra i 40 km/h avrai notato che per girare a destra spingi il manubrio verso sinistra, e contemporaneamente inclinando a dx la moto otterai la curva desiderata..cio? a destra.
            e poi la pressione sulle gambe ? importantissima. prova la prossima volta a stare "in piedi" nelle curve. Cio? devi fare come se tra il tuo culo e la sella ci sia sempre un pelo d'aria, in modo i essere sicuro di spingere sulle pedane.

Cerca un tratto di strada con poco traffico e qualche bella curva e ripetilo all'inifinito...vai a velocit? costante sia in rettilineo che in curva, toccando il meno possibile i freni. QUINDI VAI PIANO!

spero di non averti confuso non ? facile spiegarlo qui
            Il tratto interessante l'ho gia trovato ma non si dice
            Cosa importante ? poco trafficato....
            Grazie infinite per le spiegazioni...dunque la pressione delle gambe sulle pedane ? importante...il "come" farlo vie da s? quando si inserisce la moto in curva ?

Comment

• Font Size
              ti verrà da solo, a me adesso viene spontaneo farlo anche se vado tranquillissimo...

spingere su pedana e semimanubrio interno, spostare il culo fuori almeno per 1 chiappa, busto verso l'interno... all'inizio devi pensarci, poi viene da sè

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgasata View Post
                allora il mio consiglio dato che di anni io ne un po e di moto ne ho passate :

prendi la bike sei vicino ad adria ? si dato che sei di rovigo .

vai in settimana a vadere se girano , se girano trovi un turnetto di 20 minuti o roba simile in modo che conosci il mezzo senza timore del traffico , e poi torni a casa il giorno dopo la usi normale per andare a lavoro o roba simile , poi appena hai ancora tempo ritorni in pista e fai 2 turnetti , e piu la usi e vedrai che tutto viene da solo e normale ... vai tranquillo e non correre le cose poi arrivano da sole . la confidenza la conosce3nza e l'esperienza non si nasce con ste cose te le fai col tempo

lamps sgassssssssssssssssss
                Mi sembra una terapia un p? troppo d'urto!

Se ? in apprensione per andare da casa al bar...figuriamoci in pista con tutti gli smanettoni di turno che gli passano sulle recchie!

Io direi che deve macinare km e km...

Comment

• Font Size
                  mi ripeto mirko...se vuoi un giorno ci troviamo e facciamo un giretto così ne parliamo un po e vediamo di far passare questa paura!!

Comment

• Font Size
                    Lasciamo perdere.... Io sono esattamente come te e vado in giro solo con un gruppo ristretto di amici, sempre quelli, restando puntualmente indietro. Ormai a questo sono rassegnata, ma vorrei essere giusto "leggermente" pi? sicura nella guida. L'ideale ? avere davanti qualcuno che ti faccia vedere le traiettorie, quando frenare e come entrare in curva. E devo dire che la cosa funziona, ma come in molti ti hanno detto l'ideale ? trovare strade poco trafficate dove non ci siano smanettoni del cavolo che ti passano sopra mentre stai imparando.
                    L'importante ? darsi tempo!

Comment

X
                    Working...
                    X