Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MILITARI IN GENERE....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MILITARI IN GENERE....

    A BREVE AVR? QUELLA DANNATA VISITA.......

    mi chiedevo:invece di andare a farci ammazzare in giro per il mondo per gli interessi economici di altri......perch? non riportiamo a casa i nostri ragazzi e li mettiamo dove c'? bisogno in casa nostra?

    esempi:
    1-irpinia:30 anni e sono ancora nelle baracche
    2-molise/abruzzo:stiamo zitti che ? meglio
    3-san giuliano:sbaglio o c'? bisogno di tutto e un po'?
    .....e migliaia di altri posti simili!!!!!

    credo che se il servizio militare si fondasse su queste opere di aiuto alla comunit? ci sarebbe pi? gente pronta a prestarsi.....io per primo!

    perch? andare a ricostruire agli altri quando abbiamo casa nostra che ? un cesso????????

  • Font Size
    #2
    se pensi che nei paesi dove stanno ora i nostri militari si stia meglio... puoi sempre andare a farci una vacanza.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: MILITARI IN GENERE....

      Originally posted by teo.delux
      A BREVE AVR? QUELLA DANNATA VISITA.......

      mi chiedevo:invece di andare a farci ammazzare in giro per il mondo per gli interessi economici di altri......perch? non riportiamo a casa i nostri ragazzi e li mettiamo dove c'? bisogno in casa nostra?

      esempi:
      1-irpinia:30 anni e sono ancora nelle baracche
      2-molise/abruzzo:stiamo zitti che ? meglio
      3-san giuliano:sbaglio o c'? bisogno di tutto e un po'?
      .....e migliaia di altri posti simili!!!!!

      credo che se il servizio militare si fondasse su queste opere di aiuto alla comunit? ci sarebbe pi? gente pronta a prestarsi.....io per primo!

      perch? andare a ricostruire agli altri quando abbiamo casa nostra che ? un cesso????????

      ottimo teo, quoto in pieno, la penso allo stesso modo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: MILITARI IN GENERE....

        Originally posted by teo.delux

        perch? andare a ricostruire agli altri quando abbiamo casa nostra che ? un cesso????????

        Perch? a ricostruire casa nostra non ci guadagnano niente, mentre sai i megappalti che prenderanno in Iraq....
        Perch? Berlusconi vuole a tutti costi costruire il ponte di messina, quando abbiamo strade sistema fognario e ferroviario del dopoguerra???
        Non sarebbe meglio risolvere prima le imperfezioni e poi passare ad opere nuove? Misteri della politica....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dai non dirmi che non riesci a saltare il militare....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sono decisamente ignorante....e con un po' di vergogna ma non faccio fatica ad ammetterlo...

            per? amo molto la coerenza e i ragionamenti razionali... e il 25 aprile mi ha colpito molto la manifestazione per la pace che brucuava la bandiera americana sotto l'ambasciata omonima....

            spiegatemi questo...alla fine della seconda guerra mondiale gli alleati non erano sempre "LORO" ?

            a quel tempo lo hanno fatto per puro altruismo e senza secondi fini?

            perch? per noi ? stata una cosa giusta , bella e da festeggiare e per altri dovrebbe essere la peggior cosa del mondo...?

            per inciso, non c'era un altro giorno buono per sputare in faccia agli americani che il 25 aprile..?


            e poi...missioni di pace e sicurezza nel proprio paese devono per forza essere in contrasto? saremmo un paese civile se ci limitassimo a guardare all'interno dei nostri confini??

            ? peggio ignorare le atrocit? commesse da altri perch? non ci CONVIENE immischiarci o cercare di eliminarle SOLO perch? ci CONVIENE...?


            visto che non amo la demagogia e fare il pacifista a tutti i costi o il guerrafondaio vendicativo con la benda sugli occhi... lascio a chi ? pi? colto di me le risposte a queste domande tipo "Gigi Marzullo"


            vorrei solo far notare che non basta sventolare una bandiera della pace per aver ragione....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Re: MILITARI IN GENERE....

              Originally posted by teo.delux
              1-irpinia:30 anni e sono ancora nelle baracche
              2-molise/abruzzo:stiamo zitti che ? meglio
              3-san giuliano:sbaglio o c'? bisogno di tutto e un po'?
              e qui mi vergogno di essere italiano...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Su questo non posso che "quotare" in pieno....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quoto archimede e aggiungo una cosa...
                  faccio una precisazione io non l'ho vista di persona ma chi me la raccontava era un mio caro amico di cui mi fido
                  il fatto delle baracche ? un trucco che si protrae da molto tempo gli abitanti delle baracche hanno diritto a una casa dal comune quindi quando gli viene assegnata danno la baracca a un altra persona che fa richiesta e cos? via.....

                  per quanto riguarda l'utilit? del militare sono d'accordo con te infatti quando l'ho fatto io c'e' stato il terremoto in Umbria, noi eravamo in un reggimento logistico quindi camion, tende cucine da campo, viveri, scavatori ecc io e altri miei commilitoni andammo dal colonello a chiedere se potevamo andare a dare una mano lui ci rispose che la settimana successiva ci sarebbe stata un esercitazione e non ci fece andare, ma la cosa buffa e che l'esercitazione non era altro che implotonarsi nel piazzale quando suonava l'allarme

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quoto in pieno Teo.Delux!!!!

                    Teo, quanti anni hai? intorno ai 17 suppongo?
                    Azz... mi sembravi pi? grande!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pippo
                      Quoto in pieno Teo.Delux!!!!

                      Teo, quanti anni hai? intorno ai 17 suppongo?
                      Azz... mi sembravi pi? grande!!!!!!
                      ahahahahah pippo no il teo ha 22 anni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non ci capisco pi? niente!!!
                        E come mai?
                        La visita militare ai miei tempi si faceva a 17 anni!!!
                        Sto diventando troppo vecchio!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ANDREA....NON DICO ASSOLUTAMENTE QUESTO!!!!CON TUTTI I PROBLEMI CHE HA,L'ITALIA RESTA SEMPRE IL PAESE PI? BELLO DEL MONDO!!!!!DICEVO SOLO CHE SAREBBE PI? UTILE UN SERVIZIO MILITARE SIMILE CHE ANDARE A FARCI AMMAZZARE DA QUATTRO ESALTATI DI MERDA!!!!!

                          PIPPO....ORA NON RINVII LA CHIAMATA,MA LA VISITA.ORA PER NON SO CHE STRANO MOTIVO NON MI DANNO PI? IL RINVIO PER STUDIO!!!!

                          CAXXO.....UNO SI FA IL CULO PER FINIRE UN CORSO UNIVERSITARIO IN DUE ANNI IN MANIERA INTENSIVA INVECE CHE IN 3 O QUATTRO E INVECE DI POTER APPROFITTARE DEL VANTAGGIO PER TROVARE LAVORO LO MANDANO A FARE UN CAXXO PER 12 MESI!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Teo...non so se parli di servizio militare quale ex leva, naja o chiamala come vuoi o parli dei militari professionisti. Se parli di naja a me non risulta che vengano mandati in Iraq o posti simili per farsi ammazzare, ma vanno solamente a ricostruire ci? che manca e a dare una mano o una piccola consolazione alla gente del posto.

                            Se intendi militari professionisti, ? brutto dirlo e lo so, ma ? il loro lavoro, quando hanno scelto di fermarsi nell'esercito sapevano benissimo che in caso di guerra la loro vita sarebbe stata legata alla decisione dei "capi". Che ora gli piaccia o no purtroppo ? cos?.

                            Stesso discorso si pu? fare per un pilota, ? una scelta sua e sa benissimo che ogni volta che scende in pista pu? esserci qualcosa che non funziona. Questa si chiama vita, nel bene e nel male

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Chi naja non prova libert? non apprezza.

                              C.le Lord G.
                              7/99 e pess

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X