Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

URGENTE!! impianto termico.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

URGENTE!! impianto termico.

ragazzi/e ho urgente bisogno di un programma per il progetto dell'impianto termico per il mio appartamento.... non posso permettermi un ingegnere che mi faccia tutta la pratica!!

grazie per tutte le risposte.

• Font Size
    se non sbaglio ci vuole una documentazione che attesti la rispondenza dell'impianto alle normative vigenti, non credo che anche facendotelo da solo con un programma sarebbe valido

Comment

• Font Size
      Originally posted by sunme View Post
      se non sbaglio ci vuole una documentazione che attesti la rispondenza dell'impianto alle normative vigenti, non credo che anche facendotelo da solo con un programma sarebbe valido
      devo ristrutturare, perci? mi ci vuole un progetto.... l'esistente viente smantellato.
      le normative vigenti le trovo.... spero...

Comment

• Font Size
        il progetto deve essere fatto da un professionista accreditato che attesta che quell'impianto rientra in certi limiti e se ne prende la responsabilit?...
        non credo che in comune accettino un progetto selfmade

ps: se non sbaglio non incide nemmeno molto nel costo totale dell'impianto.

Comment

• Font Size
          aggiungo: se vuoi approfittare degli incentivi direi che sei obbligato a rivolgerti ad un professionista, tieni conto che anche la sua parcella entra negli incentivi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by sunme View Post
            il progetto deve essere fatto da un professionista accreditato che attesta che quell'impianto rientra in certi limiti e se ne prende la responsabilit?...
            non credo che in comune accettino un progetto selfmade

ps: se non sbaglio non incide nemmeno molto nel costo totale dell'impianto.
            il professionista che firma c'?....

Comment

• Font Size
              Originally posted by massirsv View Post
              il professionista che firma c'?....
              beh se ti fa quel piacere spero che non ti peli chiss? quanto per farti direttamente il progetto.
              tieni conto che con il 55% reso in tre anni (dovresti rientrarci con il riscaldamento, i serramenti e altro ancora) puoi considerare il prezzo che ti fa smezzato.

Comment

• Font Size
                Desmoguidi fa il termotecnico , sicuro lui ne sa

Comment

X
                Working...
                X