Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[film] El Alamein - La Linea Del Fuoco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by killerbox View Post
    anche questo mi sembra un giudizio MOLTO approssimativo ...

facile giudicare con gli occhi di oggi ... situazioni e decisioni scaturite da motivazioni molto pi? complesse di quelle che la storia scritta dai vincitori si arroga il diritto di proporci come verit? ...

meglio oggi schiavi dei signori dell'oro e della corruzzione morale ?

per molti si ...

PER ME NO
    anche se le troie volassero si scoperebbe nello spazio.... non appigliamici alle solite stronxate il film merita di essere visto quindi lasciamo fori stronxate politiche per favore e limitiamoci al solo commente del film. Kaciaro l'ha espresso a grandi linee e chi l'ha visto sa che ha detto cose che nel film si vedono benissimo...

le condizioni degli schiavi dei signori e della corruzione lasciamoli a casa

Comment

• Font Size
      Se il sacrario oggi esiste, molto si deve a quest'uomo:

Comment

• Font Size
        pelle d'oca

grazie ettore!

Comment

• Font Size
          Originally posted by fiddler_jones View Post
          una cagata
          ciao FID

ogni opinione è lecita

io non sono un critico cinematografico quindi la mia è una opinione da semplice utente cinematografico

spero che la tua opinione negativa sia solo puramente tecnica nel senso della realizzazione del film, bravura degli attori, fotografia, montaggio, sceneggiatura, regia ecc.

per quanto mi riguarda questo film ha racconatato la storia VERA di giovani comuni come noi che hanno onorato il loro Paese con Dignità

Quindi la pellicola ha svolto 2 compiti
          insegnarci la Storia che non conosciamo, ed un popolo che non conosce la propria storia ha futuro breve

fornire un esempio a noi che siamo ben distanti dalla forza e onore di quei giovani

ettore
          Last edited by ett69; 17-05-07, 05:47.

Comment

• Font Size
            ettore mio forse qualcuno penser? che s? un'idiota ma a vedere queste foto mi son commosso...davvero e non ? una bella cosa perch? sono in ufficio.....il ricordo di quando andai insieme ai miei soldati del battaglione trasimeno del genio a rendere onore ai caduti col picchetto d'onore li tra le sabbie rimarr? per sempre con me, parlare con quello sparuto gruppetto di reduci fu una porta che s'apriva su un passato di uomini, sofferenza onore e forza straordinaria e che nessun libro scuola maestro o professore mi avevano mai raccontato....l'odore, i colori, le bandiere, i volti anziani antichi, la tromba che suona il silenzio furono un pugno forte allo stomaco...da qualunque parte la si voglia vedere quella resta un'incredibile storia di umanit? feroce, coraggiosa, altruista e attaccata alla vita, un'attaccamento sano e vero, di amicizia vera, di compartecipazione....? un'esperienza che consiglio a tutti coloro vanno in egitto per vacanza, una deviazione in questo luogo affascinante dove c'? un pezzo di vita del nostro paese, fatto di uomini veramente bravi!!!
            spero un giorno di poterci tornare con i miei figli

Comment

• Font Size
              Originally posted by fiddler_jones View Post
              una cagata
              a te fara' anche cagare,ma bisogna rispettare l'opinione altrui e sopratutto rispettare la memoria dei caduti,e visto che esprimi un giudizio cosi profondo,senza nessuna spiegazione degna di esser tale,posso solo aggiungere hai perso un occasione per stare zitto
              Last edited by gio rsv-ps2; 17-05-07, 08:16.

Comment

• Font Size
                Originally posted by speed01 View Post
                anche se le troie volassero si scoperebbe nello spazio....
                altro pensiero profondissimo ......

complimenti

Comment

• Font Size
                  film stupendo che rende giustizia a nostri eroi di tutte le guerre!

Comment

• Font Size
                    e che mi dite della scena finale col guzzi falcone???

Comment

• Font Size
                      Non l'ho visto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Non l'ho visto...
                        vai in qualsiasi video noleggio e prendilo, poi mi dici

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kaciaro View Post
                          vai in qualsiasi video noleggio e prendilo, poi mi dici
                          Non mancher? di farlo... anzi al pi? presto!!!

Comment

• Font Size
                            Bellissimo film...ragazzi il nonno della mia ragazza sta guerra l'ha fatta..e non vi dico a 90 anni ricorda ogni particolare nei minimi dettagli...e credetemi se ve la racconta oggi in un modo....e poi ve la racconta ancora a distanza di un anno...ve la racconta uguale..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by erreuno74 View Post
                              Bellissimo film...ragazzi il nonno della mia ragazza sta guerra l'ha fatta..e non vi dico a 90 anni ricorda ogni particolare nei minimi dettagli...e credetemi se ve la racconta oggi in un modo....e poi ve la racconta ancora a distanza di un anno...ve la racconta uguale..
                              Azzzz... me lo vedo sicuro...

Comment

• Font Size
                                Mi ? piaciuto abbastanza...

Comment

X
                                Working...
                                X