Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi che sapete tutto (sputeroni)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    A me piace abbastanza lo Sportcity dell'aprilia... un bel 200 o il 250! ma costicchiano ancora usati...
    modestamente

io l'ho pagato 2700 (nuovo 3400) euro con qualche mese (immatricolato a settembre, l'ho preso a febbraio)

ti assicuro che vale i soldi che costa... evita esclusivamente i colori opachi.. belli da vedere ma troppo delicati.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ilnegro View Post
      Io non me ne intendo proprio, ma so che qui c'? gente che sa tutto.

Un amico vorrebbe comprarsi uno sputerone usato per fare Vigevano->Milano e ritorno, insomma per andare al lavoro ogni giorno.

Quindi uso giornaliero, circa 70 km in tutto, traffico cittadino ma anche pezzi di provinciale a velocit? un po' pi? sostenuta.

Io ho cercato di spiegargli che ? meglio una moto ma non l'ho convinto.

Mi sapete dare un consiglio su quale pu? essere la scelta migliore ?
      Tipo anche cilindrata, etc.

A lui piace il Suzuki Burman, pu? essere una buona scelta ?

Grazie !!!
      per andare al lavoro IMHO scooter batte moto 10 a 0.....
      maggiore protezione dalle intemperie
      trasmissione automatica
      costi di esercizio minori (fino a 250cc per esperienza)

quindi il mio consiglio ? ad esempio XMAX 250 che nei pezzi extraurbani ti fa fare anche i 140/150 (di contakm )

Comment

• Font Size
        Originally posted by ilnegro View Post
        Io non me ne intendo proprio, ma so che qui c'? gente che sa tutto.

Un amico vorrebbe comprarsi uno sputerone usato per fare Vigevano->Milano e ritorno, insomma per andare al lavoro ogni giorno.

Quindi uso giornaliero, circa 70 km in tutto, traffico cittadino ma anche pezzi di provinciale a velocit? un po' pi? sostenuta.

Io ho cercato di spiegargli che ? meglio una moto ma non l'ho convinto.

Mi sapete dare un consiglio su quale pu? essere la scelta migliore ?
        Tipo anche cilindrata, etc.

A lui piace il Suzuki Burman, pu? essere una buona scelta ?

Grazie !!!
        dato il tipo di strade che deve fare.... un beverly 500.... in verit? consiglierei il 400 che ? un + agile (32kg in meno...) ma ha un solo disco davanti e ci? non mi piace....

Comment

• Font Size
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          per andare al lavoro IMHO scooter batte moto 10 a 0.....
          maggiore protezione dalle intemperie
          trasmissione automatica
          costi di esercizio minori (fino a 250cc per esperienza)

quindi il mio consiglio ? ad esempio XMAX 250 che nei pezzi extraurbani ti fa fare anche i 140/150 (di contakm )
          leggo solo ora!!!

ma dai?!?! un 250 va cos? forte?!? ma un 500 non sarebbe + confortevole??

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            modestamente

io l'ho pagato 2700 (nuovo 3400) euro con qualche mese (immatricolato a settembre, l'ho preso a febbraio)

ti assicuro che vale i soldi che costa... evita esclusivamente i colori opachi.. belli da vedere ma troppo delicati.
            Come avr? disponibilit? economica lo prender? per il lavoro, mi piace molto!!! ma poi s? che lo user? anche per altri tragitti!!!

Comment

• Font Size
              secondo me per il tipo di tragitto i 4/500 cominciano ad essere poco agili.
              io starei su dei medi 2/300cc diciamo.
              personalmente preferisco le ruote alte quindi se proprio dovessi farm uno sputer opterei per un SH300

Comment

• Font Size
                ovviamente se si fanno strade con tante sconnessioni, le ruote alte aiutano..
                se si vuole più spazio sottosella e si fa più tragitto "autostrada/superstrada" van bene pure le ruote basse.

Comment

• Font Size
                  vigevano-milano mi sa che ? pi? del primo tipo

Comment

• Font Size
                    io ho fatto qualche volta il tragitto piacenza milano, autostrada-tangenziale-centro
                    quindi tutti i tipi di asfalto.
                    lo sportcity 200 si comporta egregiamente, però in autostrada fai i 110... in città bastoni tutto passando ovunque

consumi circa 25 km/litro ad andature umane.

sicuramente tragitti lunghi è meglio farli con posizioni in sella più comode e con la possibilità di fare una velocità superiore.

Comment

• Font Size
                      ...se vuole risparmiare il gilera nexus 500 vecchio modello (che è pure più bello) ...si porta via a pochissimo...

Comment

• Font Size
                        Il kymko people 250 non affatto male..doppio disco anteriore comodo e protegge bene e ovviamente costa meno degli antri ma funziona un gran bene...

Comment

• Font Size
                          ragazzi ma un 500 quanti Km fa con un litro? tenete conto che con l'xmax 250 a manetta faccio circa i 20...

Io per tragitti che arrivano ad avere anche 10 Km di autostrada starei sul 250 per i consumi, costi di assicurazione e bollo (sempre che siano diversi)

comunque tornando all'XMAX devo dire che va e parecchio

Comment

• Font Size
                            mi sembra vadano agevolmente intorno ai 16 o meno...

pure il mio 150 (leonardo) fa i 16-17 a litro... sigh

Comment

X
                            Working...
                            X