Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Camionisti: ? ora di dire basta!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Cocis hai ragione, dovessi fare il camionista mi piazzo in corsia di sorpasso e ci resto da casello a casello, poi quando TUTTI vorranno giustamente menarmi li mando da te...

io parlo di autostrada a 3 corsie .. se un camion si mette nella 2? corsia a sorpassare che male c'? ???

o devono creare le autostrada apposta per te...
    a mestre ci sono 3 corsie con divieto di sorpasso .. sono sempre tutti fermi in colonna da un capo all'altro ... quante migliaia di litri di gasolio consumano andando a passo di lumaca per tutta la tangenziale di mestre ?? io la trovo una gran cavolata...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Esatto... siamo alle solite dei media... le solite caxxate all'italiana...

Cmq i camionisti fanno un lavoraccio, e oltretutto davvero molto pesante, anche se questo non giustifica il loro comportamento su strada, ma qu? si potrebbe poi parlare di automobilisti, motociclisti e scooteristi, insomma...

quoto .vogliamo parlare dei turni stressanti che sono obbligati a fare dal padrone per rispettare i tempi di consegna ... di tutti i trucchetti come il doppio disco orario mostrato a striscia per evadere le ore si sosta obbligatorie .. ( questo vale anche per i mezzi pubblici e tram .. anche loro con la telecamera oscurata avevano denunciato la cosa .. o dei doppi autisti obbligatori durante le gite che casualmente il giorno prima uno si ammalava sempre per risparmiare sui cosit.. ecc..).

Originally posted by Asto Delta View Post
      quella differenza di pochi km si tramuta in un sorpasso che pu? durare anche un bel minuto buono, diminuendo di colpo i km/h fattibili nella seconda corsia da parte degli automobilisti, in un minuto quante auto a velocit? superiore ai 90km/h usano la seconda corsia? un'infinit?.

Quando me li trovo a fare quei dannati sorpassi sulla milano-como [2 corsie] mi sale un nervoso ...

In un impatto secondo te fa pi? danni un'auto o un tir?
      Io personalmente me ne sbatto che lavoro fanno, molte volte pensano di essere i padroni della strada [non tutti eh! ma con tutti i km che faccio in autostrada ultimamente di cose simili ne vedo decisamente troppe]

idem come sopra..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Japbuster View Post
        o 2, 4 o 8 ruote che siano... di teste di ***** ce ne sono in ogni categoria. Chi ha sbagliato paghi, ma evitiamo generalizzazioni
        gi?... ora arrivera? il solito ministro bianchi che im campagna elettorare far? raddoppiare di nuovo le multe...

Comment

• Font Size
          Originally posted by psyki View Post
          Si ma tu fai i 70 all'ora e quello davanti uguale come cavolo ti salta in mente di superarlo!!!
          Magari era in ritardo? O magari quello davanti viaggiava a 20 km orari sotto al limite? Non possiamo dire le cose cos? senza sapere VERAMENTE la dinamica dei fatti...

Comment

• Font Size
            non ? sempre colpa dei camionisti... e se sapeste la vita che fanno non li insultereste... e se un giorno tutti i camionisti decidessero di fare sciopero l'Italia sarebbe in ginocchio...

Ci sono camionisti e camionisti, non facciamo di tutta l'erba un fascio... ? come il discorso motociclisti... mica tutti sono delinquenti...

I camion ( a norma non vanno pi? di 90 km/h) e per sorpassarsi in autostrada ci vogliono molti km, se si sorpassano in salita logico che va a 90 km in salita un camion potente ( anche carico) oppure vuoto... mentre camion scarsi in salita non vanno una sega...
            Purtroppo non ? facile fermare un camion carico lanciato a 90 km/h

Comment

• Font Size
              io faccio circa 90.000 km anno

ti dico una cosa mi tocca fare km e km dietro a camion che si superano di 0,1 km/h e nessuno dei due molla

su autostrade a 2 corsie andrebbero obbligati a stare in corsia e non sorpassarsi pena ritiro della patente per 30 giorni la prima volta e peggio le successive

dove ci sono le 3 corsie non mi frega nulla 1 corsia, se non ci sono imbecilli che si piazzano in 3 a 90 orari e non si spostano piu, mi basta e non ho assolutamente nulla da dire

lamsp sgasssss
              Last edited by sgasata; 16-05-07, 12:41.

Comment

• Font Size
                Tornando dal raduno DDG con l'ERrina, e percorrendo l'A1 a circa 120 di media causa mancanza cupolino, ho visto almeno 3 volte 3 camion diversi buttarsi in sorpasso senza segnalare per tempo e far frenare alla morte chi stava arrivando...

... per poi ovviamente metterci un'ora ad eseguire il proprio sorpasso a causa della ridicola differenza di velocit? col TIR a fianco...

... dunque generalizzare non va bene ma considerando che al massimo avr? trovato 50 camion lungo l'A1 direi che capita un p? troppo spesso...

... kmq se per voi il procurare in siffatto modo continue code, pericolo e kmq intralcio alla circolazione va bene...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  un camionista solitamente non sorpassa di botto... se non sei a fuoco fai in tempo a calcolare tutto.

e ripeto.. il sorpasso tra camion non ? vietato a priori... il camion che viene sorpassato dovrebbe rallentare?
                  Andrea li fanno i sorpassi di botto!!!
                  Nel tornare da brescia mi ? successo due volte.Ne stavo sorpassando uno che era dietro a un altro camion e all'improvviso si ? buttato tutto sulla mia corsia.Per fortuna sulla terza non arrivava nessuno e mi son potuta spostare altrimenti non so che fine avrei fatto.E il bello ? che gli puoi suonare quanto vuoi ma tanto loro non ci fanno neanche una piega.

Si il camion sorpassato dovrebbe rallentare invece chiss? come mai accellerano......

Comment

• Font Size
                    Nel tornare da brescia mi ? successo due volte.Ne stavo sorpassando uno che era dietro a un altro camion e all'improvviso si ? buttato tutto sulla mia corsia.Per fortuna sulla terza non arrivava nessuno e mi son potuta spostare altrimenti non so che fine avrei fatto.E il bello ? che gli puoi suonare quanto vuoi ma tanto loro non ci fanno neanche una piega.

Si il camion sorpassato dovrebbe rallentare invece chiss? come mai accellerano......
                    allora comprati un CB portatile e sintonizzati sul canale numero 5 e parlaci insieme vedrai che a sentir una voce di "gringhella" ti lasceranno passare volentieri...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by devis View Post
                      bhe non e' obbligatori viaggiare in 2 x forza sul cammion.
                      in 2 si viaggia il piu' delle volte su cammion che portano alimentari o che fanno l'estero, pero' anche li non e' obbligatorio il doppio autista.

le 8 ore giornaliere , in teoria obbligatorie, ma piu' di tanto non riesci a fare cose strane,salta magari l'oretta,anche perche sono tutte registrate sul disco del mezzo,e se ti fermano i puffi e non sei in regola son C.....
                      Vabbè ... credo di non essere il solo a sapere tutte le magagne che vengono fatte

Nel tornare da brescia mi è successo due volte.Ne stavo sorpassando uno che era dietro a un altro camion e all'improvviso si è buttato tutto sulla mia corsia.Per fortuna sulla terza non arrivava nessuno e mi son potuta spostare altrimenti non so che fine avrei fatto.E il bello è che gli puoi suonare quanto vuoi ma tanto loro non ci fanno neanche una piega.
                      tanto lui era più grosso di te che je frega
                      Last edited by Asto Delta; 16-05-07, 12:51.

Comment

• Font Size
                        se sentono la voce della mia 44 stanno a destra di sicuro

l'ultimo lo ho trovato all'autogrille col mio avvocato portatile ( manico di piccone corto ) in mano il tipo si è ritirato con la coda tra le gambe e un faro rotto senza dire nulla

lamps sgsassssssssssssssssss

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Tornando dal raduno DDG con l'ERrina, e percorrendo l'A1 a circa 120 di media causa mancanza cupolino, ho visto almeno 3 volte 3 camion diversi buttarsi in sorpasso senza segnalare per tempo e far frenare alla morte chi stava arrivando...

... per poi ovviamente metterci un'ora ad eseguire il proprio sorpasso a causa della ridicola differenza di velocit? col TIR a fianco...

... dunque generalizzare non va bene ma considerando che al massimo avr? trovato 50 camion lungo l'A1 direi che capita un p? troppo spesso...

... kmq se per voi il procurare in siffatto modo continue code, pericolo e kmq intralcio alla circolazione va bene...

Esatto... non bisogna generalizzare, ma ? vero che capita troppo spesso di vedere comportamenti irresponsabili dei "camionari", che per peso/pericolosit? dovrebbero essere se possibile ancora pi? prudenti: quindi, forse, qualcosa da riprendere c'? davvero.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgasata View Post
                            se sentono la voce della mia 44 stanno a destra di sicuro

l'ultimo lo ho trovato all'autogrille col mio avvocato portatile ( manico di piccone corto ) in mano il tipo si ? ritirato con la coda tra le gambe e un faro rotto senza dire nulla

lamps sgsassssssssssssssssss
                            ti ? andata bene, se trovi un camionaro incazzato o ti gonfia di botte o ti infila una pistola in bocca

Comment

• Font Size
                              se mi fai rischiare la vita son piu incazzoso io

lamps sgasssssss

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgasata View Post
                                se mi fai rischiare la vita son piu incazzoso io

lamps sgasssssss
                                finchè becchi autisti dipendenti che se ne sbattono del camion e vendono il gasolio e la gomma di scorta dicendo poi al capo che hanno subito un furto puoi tranquillamente divertirti con loro... ma se becchi un padroncino che magari è in giro da un mese la cosa è diversa
                                Last edited by renzo636; 16-05-07, 13:11.

Comment

X
                                Working...
                                X