Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Camionisti: ? ora di dire basta!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ma scusate... 90 li possono fare...
    in autostrada a 3 corsie si possono superare...

gara mi sembra una parola azzardata..
    molte volte si vede che lo fanno per svago

e se ben ricordo l'a12 ? a due corsie [ci son passato una volta e basta].

Comment

• Font Size
      ci sono camion pieni e camion vuoti... una differenza di pochi km/h per loro penso sia fondamentale.. se no ci sarebbe il divieto assoluto di sorpasso tra camion anche nelle strade a 3 corsie.

ps. la velocità consentita non mi stupirebbe se fosse o 80... o peggio ancora quei tratti inutili a 60 o meno
      Last edited by AndreaRS250; 16-05-07, 10:20.

Comment

• Font Size
        ma scusate... 90 li possono fare...
        in autostrada a 3 corsie si possono superare...

gara mi sembra una parola azzardata..
        Esatto... siamo alle solite dei media... le solite caxxate all'italiana...

Cmq i camionisti fanno un lavoraccio, e oltretutto davvero molto pesante, anche se questo non giustifica il loro comportamento su strada, ma qu? si potrebbe poi parlare di automobilisti, motociclisti e scooteristi, insomma...

Comment

• Font Size
          ciao

come sempre non bisogna colpevolizzare le categoria intere, ma colpire chi sbaglia

anche perch? nessuno ? esente da peccato e pu? scagliare la prima pietra

le teste vuote ci sono ovunque,
          va anche detto che quando si ? alla guida di bisonti della strada la prudenza ed il buon senso andrebbero ancora di + usati visto che le dimensioni del mezzo contano

ettore

Comment

• Font Size
            ci sono camion pieni e camion vuoti... una differenza di pochi km/h per loro penso sia fondamentale.. se no ci sarebbe il divieto assoluto di sorpasso tra camion anche nelle strade a 3 corsie.

ps. la velocità consentita non mi stupirebbe se fosse o 80... o peggio ancora quei tratti inutili a 60 o meno
            quella differenza di pochi km si tramuta in un sorpasso che può durare anche un bel minuto buono, diminuendo di colpo i km/h fattibili nella seconda corsia da parte degli automobilisti, in un minuto quante auto a velocità superiore ai 90km/h usano la seconda corsia? un'infinità.

Quando me li trovo a fare quei dannati sorpassi sulla milano-como [2 corsie] mi sale un nervoso ...

Originally posted by Everluk View Post
            Esatto... siamo alle solite dei media... le solite caxxate all'italiana...

Cmq i camionisti fanno un lavoraccio, e oltretutto davvero molto pesante, anche se questo non giustifica il loro comportamento su strada, ma quì si potrebbe poi parlare di automobilisti, motociclisti e scooteristi, insomma...
            In un impatto secondo te fa più danni un'auto o un tir?
            Io personalmente me ne sbatto che lavoro fanno, molte volte pensano di essere i padroni della strada [non tutti eh! ma con tutti i km che faccio in autostrada ultimamente di cose simili ne vedo decisamente troppe]
            Last edited by Asto Delta; 16-05-07, 10:26.

Comment

• Font Size
              capisco ma forse il problema sono gli automobilisti che viaggiano o a 110 o a 180...

un camionista solitamente non sorpassa di botto... se non sei a fuoco fai in tempo a calcolare tutto.

e ripeto.. il sorpasso tra camion non è vietato a priori... il camion che viene sorpassato dovrebbe rallentare?
              Last edited by AndreaRS250; 16-05-07, 10:45.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Asto Delta View Post
                In un impatto secondo te fa pi? danni un'auto o un tir?
                Io personalmente me ne sbatto che lavoro fanno, molte volte pensano di essere i padroni della strada [non tutti eh! ma con tutti i km che faccio in autostrada ultimamente di cose simili ne vedo decisamente troppe]
                I danni quando li fanno li fanno tutti, io me ne sbatto chi pi? chi meno quando ci sono i morti di mezzo purtroppo... c'? il camionista stronzo che ti sbatte fuori e ti ammazza e c'? pure quello con la testa sulle spalle, quel che dico io che gli stronzi non mancano mai in nessuna delle categorie che circolano su strada... e di morti ne fanno pi? le macchine se ? per questo... ma solo perch? sono di pi? degli altri mezzi...

Comment

• Font Size
                  capisco ma forse il problema sono gli automobilisti che viaggiano o a 110 o a 180...
                  perch?? io a 110 posso andare, e solitamente chi va a 180 lo fa nella corsia pi? a sinistra.

un camionista solitamente non sorpassa di botto... se non sei a fuoco fai in tempo a calcolare tutto.
                  Sorpassa si botto e anche senza frecce ...

e ripeto.. il sorpasso tra camion non ? vietato a priori... il camion che viene sorpassato dovrebbe rallentare?
                  Dovrebbe ... ma non capita praticamente mai!

Una volta un camion che stava soprassando l'altro ha dovuto suonare il clacson per dirgli di rallentare!
                  E io ero in seconda corsia a 90km/h aspettando, per 2 km ... DUE!, i comodi loro o che qualcuno mi entrasse in macchina!
                  Alla fine della fiera il camion che doveva superare l'altro non ? riuscito nel sorpasso ed tornato dietro a quello che non lo faceva passare

Originally posted by Everluk View Post
                  I danni quando li fanno li fanno tutti, io me ne sbatto chi pi? chi meno quando ci sono i morti di mezzo purtroppo... c'? il camionista stronzo che ti sbatte fuori e ti ammazza e c'? pure quello con la testa sulle spalle, quel che dico io che gli stronzi non mancano mai in nessuna delle categorie che circolano su strada... e di morti ne fanno pi? le macchine se ? per questo... ma solo perch? sono di pi? degli altri mezzi...
                  Appunto.
                  Cmq non ho sto difendendo le altre "categorie", i danno li fan tutti ma un camion ne fa decisamente di pi? di una macchina, quindi dovrebbero ragionare ancora di pi? di un automobilista

Sta di fatto che di teste di caxxo su un camion io ne vedo sempre e fanno le cose pi? impensabili a livello di sicurezza.

M'? venuto in mente ora quel bellissimo servizio fatto da striscia ... ve lo ricordate?

Comment

• Font Size
                    asto.. pensa un po

te a 180 in corsia di sorpasso... il vecchio a 110 che sta per arrivare dietro a due camion che si stanno sorpassando... che si fa?

1. l'auto decide di sorpassarli a 110... tu freni in anticipo... se no ti tocca una frenatona pericolosetta (soprattutto se c'è il trenino dei vari fenomeni con la familiare )
                    2. l'auto decide di accodarsi, tu passi a 180 di fianco a dei mezzi a 90. non è rischioso?

ripeto, se possono fare i 90 e sorpassarsi... il problema forse rimane nella differenza di velocità tra auto e camion.

così come tu vedi camion che sorpassano senza freccia, io vedo camion che spesso la mettono ma poi rientrano se vedono che potrebbero creare troppi fastidi alla truppa che arriva a cannone. così come vedo auto che fanno manovre che definire criminali è poco...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Quella usanza di superare a 0,5 Km/h in pi? del camion a fianco ? davvero da teste di ***** in effetti...

quoto in pieno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by psyki View Post
                        Non so quante volte vi ? capitato di trovarvi in corsia di sorpasso con davanti un camion che vuole a tutti i costi superarne un altro.O un camion che all'improvviso si butta a sinistra mentre voi lo superate.A me ? capitato spesso,e non immaginate gli accidenti che tiro tutte le volte.
                        Beh leggete qua...

Genova, gara tra camion in autostrada
                        Travolta un'auto, muore un turista inglese

GENOVA - Il sospetto ? che stesse facendo una gara con un altro camion. Di sicuro c'? che correva a 90 chilometri all'ora in autostrada. E cos? quando si ? trovato davanti una fila di auto ferme le ha travolte. Uccidendo una persona.

E' stato arrestato con l'accusa di omicido colposo Rossano Suriani, 42 anni, il conducente di un Tir che ha provocato un incidente mortale in autostrada, sul raccordo tra la A12 Genova - Livorno e la A7 Milano.

Ieri l'uomo viaggiava a bordo del suo Tir sulla A12 in direzione Genova. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale stava gareggiando con un camionista rumeno, V.P., quando ha imboccato la galleria "Rivarolo 2". Di fronte a lui ha trovato una fila di auto ferme in coda a causa di un precedente incidente. Il Tir si ? schiantato contro la Subaru Forrester nella quale viaggiavano i turisti britannici David Welsh, 63 anni e la moglie Lorna Gillian, 68. L'uomo ? morto sul colpo, la donna si ? salvata.

Suriani ha ammesso di essersi schiantato mentre viaggiava ad una velocit? di 90 chilometri all'ora, superiore a quella consentita nel tratto che stava percorrendo. Ha respinto l'accusa di essere stato impegnato in una gara, ma la dinamica lo confermerebbe.

scusate, ma devo pero' difendere la categoria,visto che ho provato anche io a fare quel lavoro .
                        voi dite assurdo i sorpassi tra camion, SI VI DO RAGIONE, ma vi ricordo che i camion (di legge limitati a 90Kmh e 80 x i trasporti in ADR (merci pericolose)) a volte sono obbligati a fare sorpassi da 10min perche spesso e volentieri ci sono macchine in 1 cosia che PASSEGGIANO a 70/80 kmh kin autostrada.
                        i cammionisti ,sono obbligati a questo punto a superare visto che hanno orari di consegna ecc. e viaggiare a 10KMh in meno anche x 20-30min x colpa
                        di addormentati a fine giornata si traformano in ore di ritardo.calcolando poi che (sempre in teoria) un autista puo' guidare x 8ore al di ,vuol dire che se finesce le ore di guida il tipo e' obbligato a fermarsi e magari a dormire fuori casa.

Io che ho provato di persona fare quel lavoro vi assicuro che non e' sempre colpa dei camion, se gli automobilisti fossero piu' consapevoli di quello che stanno facendo (invece di guardare il paesaggio ,leggere il giornale mentre guidano, telefonare, o farsi fare un servizzietto dalla morosa mentre guidano,SI anche quello mi e' capitato di vedere e non una volta solo)
                        magari tanti incidenti si potevano evitare.

Poi le eccezzioni ci sono sempre,pero' in tutte le categorie, sia automobilisti che camionisti, ci sono camionari ubbriachi , ma ce ne sono ancora di piu'
                        di guidatori di auto pieni di alcol alla guida.
                        Forse un camion che crea un incidente fa piu' notizzia essendo un mezzo piu' grande, ma se si va guardare sono sempre piu' le macchine a essere coinvolte o creare incidenti che i TIR.

non si puo' fare di un erba un fascio.!!

Comment

• Font Size
                          asto.. pensa un po

te a 180 in corsia di sorpasso... il vecchio a 110 che sta per arrivare dietro a due camion che si stanno sorpassando... che si fa?

1. l'auto decide di sorpassarli a 110... tu freni in anticipo... se no ti tocca una frenatona pericolosetta (soprattutto se c'è il trenino dei vari fenomeni con la familiare )
                          2. l'auto decide di accodarsi, tu passi a 180 di fianco a dei mezzi a 90. non è rischioso?
                          Mica ribalto un camion o una macchina passandoci vicino a 180km/h

Si sta più attenti e cmq io pur andando a 180km/h [la mia fusion non ci arriva neanche dannazione ] sono nella corsia giusta

ripeto, se possono fare i 90 e sorpassarsi... il problema forse rimane nella differenza di velocità tra auto e camion.

così come tu vedi camion che sorpassano senza freccia, io vedo camion che spesso la mettono ma poi rientrano se vedono che potrebbero creare troppi fastidi alla truppa che arriva a cannone. così come vedo auto che fanno manovre che definire criminali è poco...
                          Andrea ... non sto dicendo che tutti e solo i camionisti sono dei criminali! lo devo ripetere un'altra volta?

Sto dicendo semplicemente che con i bestioni che si ritrovano dovrebbero stare più attenti!
                          Cosa che usano molte volte per farsi strada!

In un tamponamento a 130km/h una macchina ha una determinata "forza" un camion a 90km/h, son 40km/h in meno mica bruscolini, ne ha una superiore e a pieno carico a cosa si aggrava ulteriormente.

Buon per te che hai trovato camionisti così giudiziosi, io ogni volta che sono andato a linate ho rischiato SEMPRE si esser schiacciato da qualche camionista distratto/maleducato.
                          Last edited by Asto Delta; 16-05-07, 11:52.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by devis View Post
                            scusate, ma devo pero' difendere la categoria,visto che ho provato anche io a fare quel lavoro .
                            voi dite assurdo i sorpassi tra camion, SI VI DO RAGIONE, ma vi ricordo che i camion (di legge limitati a 90Kmh e 80 x i trasporti in ADR (merci pericolose)) a volte sono obbligati a fare sorpassi da 10min perche spesso e volentieri ci sono macchine in 1 cosia che PASSEGGIANO a 70/80 kmh kin autostrada.
                            i cammionisti ,sono obbligati a questo punto a superare visto che hanno orari di consegna ecc. e viaggiare a 10KMh in meno anche x 20-30min x colpa
                            di addormentati a fine giornata si traformano in ore di ritardo.calcolando poi che (sempre in teoria) un autista puo' guidare x 8ore al di ,vuol dire che se finesce le ore di guida il tipo e' obbligato a fermarsi e magari a dormire fuori casa.
                            A parte che sappiamo tutti che molti non guidano solo per 8 ore e molte volte guidano anche da soli ... ma a parte questa omissione e il disagio dei rincoglioniti, fa parte del loro lavoro e se c'è un imprevisto beh capita mi sembra inutile usarla un pò come scusante.

Io che ho provato di persona fare quel lavoro vi assicuro che non e' sempre colpa dei camion, se gli automobilisti fossero piu' consapevoli di quello che stanno facendo (invece di guardare il paesaggio ,leggere il giornale mentre guidano, telefonare, o farsi fare un servizzietto dalla morosa mentre guidano,SI anche quello mi e' capitato di vedere e non una volta solo)
                            magari tanti incidenti si potevano evitare.
                            Perchè i camionisti non fanno questo? questo non è generalizzare?

Poi le eccezzioni ci sono sempre,pero' in tutte le categorie, sia automobilisti che camionisti
                            Last edited by Asto Delta; 16-05-07, 11:51.

Comment

• Font Size
                              o 2, 4 o 8 ruote che siano... di teste di ***** ce ne sono in ogni categoria. Chi ha sbagliato paghi, ma evitiamo generalizzazioni

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Asto Delta View Post
                                A parte che sappiamo tutti che molti non guidano solo per 8 ore e molte volte guidano anche da soli ... ma a parte questa omissione e il disagio dei rincoglioniti, fa parte del loro lavoro e se c'? un imprevisto beh capita mi sembra inutile usarla un p? come scusante.

Perch? i camionisti non fanno questo? questo non ? generalizzare?

bhe non e' obbligatori viaggiare in 2 x forza sul cammion.
                                in 2 si viaggia il piu' delle volte su cammion che portano alimentari o che fanno l'estero, pero' anche li non e' obbligatorio il doppio autista.

le 8 ore giornaliere , in teoria obbligatorie, ma piu' di tanto non riesci a fare cose strane,salta magari l'oretta,anche perche sono tutte registrate sul disco del mezzo,e se ti fermano i puffi e non sei in regola son C.....

Comment

X
                                Working...
                                X