Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale mountain bike?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale mountain bike?

    Ho voglia di ricomprarmene una!
    Ma non sono esperto.
    Vorrei prendere un buon usato...senza spender cifre folli(diciamo sui 500 euro).

    Conosco solo la Cannondale con forcella Lefty..troppo bella..ma che prezzi!

    Mi date qualche indicazione sulle dimensioni del telaio (io sono 180x83)...sulla componentistica da scegliere o da evitare..e su qualche marca dai prezzi decorosi (Bianchi, Marlin?).

    Grazie

  • Font Size
    #2
    bhe le cannondale l'ho prvate la settimana scorsa... e quella forcella ? uno spettacolo... solo che i prezzi sono un attimino alti...
    x decidere che mtb prendere va anche in base a cosa ci vuoi fare... se ci vai principalmente su asfalto e qualche sterrato non serve nulla di eccezionale se invece ti fuoi buttare su qualche sentierino tecnico con pietre salti ecc... allora li bisogna prendere qualche cosa di buono... come marche ce ne sono tante... come componentistica anche qui dipende da cosa ci devi fare io cmq ti consigliere di tenere in considerazione un shimano deore Lx/Xt XTR costa un mucchio e non c'? molta differenza dal XT...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by madmax View Post
      bhe le cannondale l'ho prvate la settimana scorsa... e quella forcella ? uno spettacolo... solo che i prezzi sono un attimino alti...
      x decidere che mtb prendere va anche in base a cosa ci vuoi fare... se ci vai principalmente su asfalto e qualche sterrato non serve nulla di eccezionale se invece ti fuoi buttare su qualche sentierino tecnico con pietre salti ecc... allora li bisogna prendere qualche cosa di buono... come marche ce ne sono tante... come componentistica anche qui dipende da cosa ci devi fare io cmq ti consigliere di tenere in considerazione un shimano deore Lx/Xt XTR costa un mucchio e non c'? molta differenza dal XT...
      Scusa..ti dico che non voglio spenderci un patrimonio e mi consigli un cambio che costa un mucchio? 'stardo!!!

      Cmq..si..dai..non ci voglio fare assolutamente asfalto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora io direi: cambio shimano xt, è un ottimo cambio e nn vai a spendere cifre folli cm l'xtr, telaio te lo scegli te, io ne ho uno fatto su misura mia e mi trovo bene, secondo me l'ammortizzato posteriore nn serve a meno di fare sterrati estremi, davanti la forcella dipende da cosa vuoi farci: se x te conta molto la salita come impegno/difficoltà ecc ecc te ne cerchi una di usata in mg cn escursione variabile dai 60 ai 120mm così pesa poco e cmq in discesa fa il suo lavoro discretamente, se invece 6 come me che consideri la salita sl una tappa prima della discesa dove ti diverti veramente fregatene (ma nn troppo) del peso e prendi una sempre in mg cn escursione da 80 a 135-140mm cn le regolazioni in estensione e compressione che in discesa sembra di essere sui binari... x i freni a prendere qualcosa di un po' buono a disco vai a spendere sui 200€, ma io mi trovo abbastanza bene cn quelli "tradizionali" anche se sto pensando di cambiarli xkè inizio ad aver problemi di fading...
        Last edited by dillo; 14-05-07, 22:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          opsss scusa ho saltato un "non"... tieniti sulla fascia lx/xt che non sono cmq male... una forcella ti serve di sicuro...
          ora di marche ce ne sono un mucchio anche di meno conosciute che cmq sono fatte bene... tipo merida/meriva nn ricordo esattamente... poi ora vedo in giro del NCR che non mi sembrano niente male e gia da nuove girano sui 700/800 euri... per la taglia devo chiedere ad un amico meccanico xchè di quelle proprio non me ne intendo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho ordinato la scott scale 50, di listino sta a 1180 euro ma un p? si riesce a scendere, il telaio dicono sia ottimo ed ? lo stesso delle scale 60 e 70 che hanno componenti un p? meno "pregiati" e niente freni a disco, la 70 la dovresti poter prendere con circa 600 euro

            altrimenti con un budget come il tuo credo che il top sia la Decathlon Rockrider 8.1, monta componenti pi? che discreti, potresti anche provare a cercare la 8.2 (dicono sia ottima) magari usata se riesci a trovarla

            per chiarirti le idee fatti un giro su mtb-forum.it, li ci sono dei veri mostri, ? un p? il daidegas delle mtb

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              Ho voglia di ricomprarmene una!
              Ma non sono esperto.
              Vorrei prendere un buon usato...senza spender cifre folli(diciamo sui 500 euro).

              Conosco solo la Cannondale con forcella Lefty..troppo bella..ma che prezzi!

              Mi date qualche indicazione sulle dimensioni del telaio (io sono 180x83)...sulla componentistica da scegliere o da evitare..e su qualche marca dai prezzi decorosi (Bianchi, Marlin?).

              Grazie
              CANCELLO IL TUO NUMERO DAL CELL LA MI A COSTA 20 EURI

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Il Cimmero View Post
                io ho ordinato la scott scale 50, di listino sta a 1180 euro ma un p? si riesce a scendere, il telaio dicono sia ottimo ed ? lo stesso delle scale 60 e 70 che hanno componenti un p? meno "pregiati" e niente freni a disco, la 70 la dovresti poter prendere con circa 600 euro

                altrimenti con un budget come il tuo credo che il top sia la Decathlon Rockrider 8.1, monta componenti pi? che discreti, potresti anche provare a cercare la 8.2 (dicono sia ottima) magari usata se riesci a trovarla

                per chiarirti le idee fatti un giro su mtb-forum.it, li ci sono dei veri mostri, ? un p? il daidegas delle mtb
                _Ti sei preso questa...molto bella!
                http://cgi.ebay.it/MTB-SCOTT-SCALE-5...QQcmdZViewItem

                I freni a disco con quanti euro li monti?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  CANCELLO IL TUO NUMERO DAL CELL LA MI A COSTA 20 EURI
                  Fammi capire...vuoi cancellare il mio numero dal cell perch? vai in giro con una MTB da 20 euri ed io vorrei spenderci circa 500 euro?

                  Dai su che ti ci mando a fare un giretto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    I miei amici appassionati le comprano dai noleggi che ogni anno le rivendono. Però son bici che di listino stan sopra gli 8 mila euri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Fammi capire...vuoi cancellare il mio numero dal cell perch? vai in giro con una MTB da 20 euri ed io vorrei spenderci circa 500 euro?

                      Dai su che ti ci mando a fare un giretto!

                      A PARTE GLI SCHERZI elio il mio amico meccanico di caprarola ha buoni contatti vuoi il suo numero???
                      anche per le uscite, vanno sempre al lago

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ....IO LAVORO NEL SETTORE QUINDI SE TI SERVE MANDA PURE UN PM:

                        consigli:
                        -USATO...attenzione a particolari usurati tipo catena, pignoni, coperture...cavi e guaine....attenzione inoltre a eventuali perdite d'olio dalla foca (se è a olio)
                        -NUOVO....se nn vuoi spendere molto ti consiglio di non prendere una MTB di "marca"....piuttosto una non marchiata ma con buoni componenti.....


                        NUOVO: attorno ai 1000 euro puoi prendere una MTB con telaio alu tutta XT ruote mavic....disc brakes forca rock shock 100mm con lock.....

                        se hai bisogno di altre info contattami pure ....via pm o msn...ti posso fare qualche proposta interessante pure io
                        Last edited by duck; 15-05-07, 08:32.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          _Ti sei preso questa...molto bella!
                          http://cgi.ebay.it/MTB-SCOTT-SCALE-5...QQcmdZViewItem

                          I freni a disco con quanti euro li monti?
                          se ? tutto gia predisposto con circa 200 euro ce la dovresti fare, che poi in pratica ? la differenza tra la scott scale 60 e la 50

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Il Cimmero View Post
                            se ? tutto gia predisposto con circa 200 euro ce la dovresti fare, che poi in pratica ? la differenza tra la scott scale 60 e la 50
                            occhio.....che anche le ruote devono essere predisposte per il disco....altrimenti devi cambiare pure quelle...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by duck View Post
                              coperture...cavi e guaine....attenzione inoltre a eventuali perdite d'olio dalla foca (se è a olio)

                              il famoso olio di FOCA... quello che si mette sulla pelle per impermeabilizzarla...





                              però deve essere una Foca femmina con delle perdite.......


                              guai al primo che fa il cambio di vocale tipo settimana enigmistica !!!!
                              Last edited by ace; 15-05-07, 10:59.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X