...il raduno degli alpini, emozionante vedere quanto orgoglio e soddisfazione nell'appartenere ad un pezzo di storia sana italiana....bravi, non ho fatto l'alpino ma fin da piccolo li ho amati grazie ai racconti di mio nonno che in questo glorioso corpo ha combattuto la grande guerra....evviva le penne nere
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma che bello...
Collapse
X
-
ciao caro LEONARDO
ero presente come tutti gli anni da quando ho finito la naja
un'Adunata grandissima, una festa incredibile, un'atmosfera sana quasi famigliare, un cameratismo stretto
che posso dirti i numeri sono questi ; circa 400.000 persone ospitate in una città di 55.000 abitanti e circa 100.000 Alpini in sfilata; festanti e gioiosi ma disciplinati e ordinati
Tutto lasciato pulito ed in ordine come è stato trovato, nessun problema di ordine pubblico nè di qualsiasi altra cosa
Centinaia di migliaia di uomini semplici, ma solidi, forti, vigorosi, onorevoli, degni; portatori sani di esempi positivi e virtuosi; e cosa da sottolineare sempre in prima fila con la maniche rimboccate ad aiutare coi fatti le persone in difficoltà durante le calamità naturali ma non solo
Ecco qual'è la faccia pulita della mia Patria, quella io che voglio vedere farsi largo in mezzo alla mediocrità ed al basso profilo che ci circonda
Ecco cosa vuol dire TIRARE DIRITTO con forza ed onore
un saluto a tutti i miei Camerati Alpini caduti in tutte le guerre, un saluto a quelli in armi ed un saluto a quelli come me in congedo
Come ho detto
ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO
FIERO DI ESSERE ALPINO
sempre
ettoreLast edited by ett69; 14-05-07, 11:04.
-
bravo ettore, quando c'è un motivo positivo che unisce tante persone è una cosa importante...e soprattutto un'esempio di come l'impegno e la dedizione possono far coesistere genti di ogni dove e di ogni età...fosse trasposto nella vita di tutti i giorni sarebbe già gran cosa
Comment
-
-
fa piacere vere gli alpini cosi uniti e orgogliosi d'essere alpini , io la naja l'ho fatta in fanteria ma ammiro lo stesso gli alpini!!!
Comment
-
Originally posted by boarder View Postquindi niente, solo che fra tutti gli aggettivi elencati da ett mancava anke questa verità.....senza voler offendere nessuno
sì hai ragione,
certamente in mezzo a centinaia di migliaia di persone c'è anche chi esagera con l'alcool, la perfezione a questo mondo non esiste
Ma il vino è la bevanda delle persone semplici e gli ALPINI sono fondamentalmente uomini semplici, cordiali ed allegri a cui piace fare sana festa ed, appunto, la bevanda in questione contribuisce alla riuscita della festa
In ogni angolo della città dove c'erano Alpini c'era musica, allegria, facce sorridenti e se passavi davanti a questi accampamenti improvvisati ti veniva subito offerto da bere e da mangiare con un sorriso sulle labbra, da gente che non ti conosceva e che forse non vedrai mai +; questo è il cameratismo sano
Ed è sempre così quando si ha a che fare con gli Alpini, dappertutto
Nota bene che nonostante questa predilezione per il "vino" non capita mai niente, tutto è sempre tranquillo e fila sempre tutto liscio quindi ben venga anche il nettare degli dei, A FIUMI
Avercene di "ubriaconi" così nel nostro Paese; e te lo dico da astemio
ettoreLast edited by ett69; 15-05-07, 04:45.
Comment
-
Sono gli unici a fare di queste manifestazioni, e questo dimostra orgoglio e che sono molto uniti, e io non posso che dimostrare ammirazione!!!
W gli alpini!!!
Comment
X
Comment