Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AUTOVELOX, distanza minima

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AUTOVELOX, distanza minima

    Giusto ieri mattina andando verso una località di mare mi trovo una strada (larga e vuota) col limite 50, per limitare l'allegria dell'andatura mi son costretto a stare francobollato al posteriore di una BMW z4 che procedeva a 75km/h circa, quando mi sono accorto ahimè che alla dx della corsia c'era un autovelox non so se modello 104 o 105, so solo che era posizionato parallelamente alla corsia. Essendo giorno non ho potuto fare affidamento sul flash, spero che esista un tempo di ricarica tra le foto, mi han detto che sta cosa esisteva giusto? Più avanti c'era una pattuglia della stradale con due moto e non mi ha fermato, stranamente però era ferma dopo un semaforo (se uno girava nella direzione opposta o talgiava per una viuzza prima del semaforo non poteva essere fermato quindi presumo centrasse poco col velox, anche perchè so che ora non è più obbligatoria la contestazione immediata, quindi non anche questo non centra molto). So anche che non sarei da ritiro e che la contestazione deve ancora arrivare e quindi dovrei aspettare che arrivi per preoccuparmi ma sapete 3 mesi col pensiero latente fino al 13settembre a guardare ogni giorno la cassetta della posta prima di tutti con l'estate di mezzo mi disturba alquanto quindi se qualcuno avesse qualche nozione in più che potesse aiutare a risolvere il dubbio prematuramente è ben accolto!!
    Last edited by nos7777; 13-05-07, 23:35.

  • Font Size
    #2
    jesolo o bibione ?? ..

    ma .. se nella foto appare +di 1 veicolo .. la si pu? anullare..

    Comment


    • Font Size
      #3
      bhè se eri francobollato alla macchina che precedevanon ti arriverà mai niente!
      Le multe dei velox sono valide solo se sulla foto è presente UN veicolo!
      Credo che spesso i comandi di polizia visto che la foto non la spediscono ci provino e qcuno paga sicuramente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cocis View Post
        jesolo o bibione ?? ..

        ma .. se nella foto appare +di 1 veicolo .. la si pu? anullare..
        Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
        bh? se eri francobollato alla macchina che precedevanon ti arriver? mai niente!
        Le multe dei velox sono valide solo se sulla foto ? presente UN veicolo!
        Credo che spesso i comandi di polizia visto che la foto non la spediscono ci provino e qcuno paga sicuramente.
        Esatto!!!... se son presenti due veicoli non ti arriva nulla!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Credo non ti arrivi nulla kmq sono 150 giorni non 120...

          Comment


          • Font Size
            #6
            [QUOTE=cocis;2963002]jesolo o bibione ?? ..

            Jesolo, quando invece di proseguire per la rotonda grande che porta quasi in piazza mazzini si gira prima per il centro che porta per intenderci all'ingresso del cafè le blond (ex Aida) e si entra poi in piazza Drago.
            Ipotizzavo appunto che dalla foto potessero apparire tre cose: o la targa posteriore della macchina anteriore ed il muso della moto oppure che il velox intendesse il tutto come un unico veicolo e quindi sia macchina che moto insieme, oppure due foto distinte, ma a quel punto mi rifacevo al pensiero del tempo di ricarica del rullino sempre che rullino ci fosse. In caso ho capito che se ci son due mezzi sulla stessa foto o la scartano loro o potrei far ricorso con le dovute attenzioni. Per i tempi di recapito 150gg son tanti capperi si intende fino ad ottobre, grazie a tutti comunque! Vi farò sapere se arriverà qualcosa oppure della festa al pub scaduti i 150gg!
            Last edited by nos7777; 14-05-07, 11:23.

            Comment


            • Font Size
              #7
              credo che comunque pagheresti solo la multa, ne ho presa una dove il limite era 80...col margine potevo andare fino a 98 senza incorrere in sanzioni ma andavo a 104 quindi 157 euri circa di multa e due punti patente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Everluk View Post
                Esatto!!!... se son presenti due veicoli non ti arriva nulla!!!
                ragazzi non diamo false informazioni

                solo in particolari situazioni (targa di uno dei due veicoli coperta dall'altra, pi? veicoli che viaggiano paralleli sulla stessa corsia) la foto viene annullata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  capisco, a sto punto confido nel tempo di ricarica tra uno scatto e l'altro sempre che esista, o sul fatto che al momento la macchina fosse offline anche se ne dubito alquanto perchè c'era la macchina della pol dall'altra parte.
                  Grazie ancora

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X