Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il comune di Montepulciano mi ringrazia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pastri View Post
    Posso farti una domanda? ma tutto questo ? successo a montepulciano?Sarebbe da fargli scrivere dall'avvocato a parer mio, perch? non ? possibile 406 euro per una targa!!! mica possono mettere la cifra che gli pare sul verbale!!!! Gente proprio del ca**o!!!
    Si ritorna al solito discoso: le persone apposto vengono messe in carcere e i coglioni vengono tirati fuori con l'indulto!!!
    si proprio a montepulciano...

il verbale ? 378,00 per fissaggio portatarga non idoneo e implica un'altro articolo targa illeggibile di 70 euro e rotti, per un totale di 406,00

Comment

• Font Size
      Peccato la tirino ancora lunga con il "nuovo" ufficio aggiornamento libretti..... sarebbe ora di arrivar con un bel cannone omologato pure a libretto senza dover andare in germany...

Comment

• Font Size
        Originally posted by axeleon View Post
        Azzz....faccio spesso quella strada....racconta racconta... tra l'altro li c'? spesso piazzato un autovelox, certo che quella strada li sar? carina ma niente di che.....
        eh, niente, praticamente da bellaggio verso como, dopo qualche curva c'? una bella piazzola di sosta.. erano l?... autovelox non saprei... andavamo piano... caz... almeno fossi andato forte!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by speed01 View Post
          Ok neek, ma non cambia il fatto che se nn hai l'originale ti levano la moto
          altro errore....ti levano il libretto.,....ma SOLO se non sai come comportarti.....se ti contestano un portatarga tu gli fai notare il testo dell'articolo 259 del regolamento d'attuazione degli articoli 100 e 102 del C.D.S.

TITOLO III - DEI VEICOLI

Capo III - VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI

SEZ. III - DOCUMENTI DI CIRCOLAZIONE E IMMATRICOLAZIONE

2 - TARGHE (ARTT. 100-102 C.S.)

Art. 259. - Modalit? di installazione delle targhe

1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:

a) posizione della targa posteriore nel senso della larghezza, con esclusione delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: la linea verticale mediana della targa non pu? trovarsi pi? a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo e in ogni caso, nei veicoli trainati, deve essere assicurata una congrua distanza tra targa d'immatricolazione e targa ripetitrice. Il bordo laterale sinistro della targa non pu? trovarsi pi? a sinistra del piano verticale parallelo al piano longitudinale di simmetria del veicolo e tangente al luogo in cui la sezione trasversale del veicolo, larghezza fuori tutto, raggiunge la sua dimensione massima;

b) posizione, nel senso della larghezza, delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: tali targhe devono essere poste in prossimit? del margine destro del lato posteriore del veicolo, senza oltrepassare tale margine;

c) posizione della targa rispetto al piano longitudinale di simmetria del veicolo: la targa ? perpendicolare o sensibilmente perpendicolare al piano di simmetria longitudinale del veicolo;

d) posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa ? verticale con un margine di tolleranza di 5?. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa pu? essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30?, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici ? rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo pi? di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15?, quando la superficie recante il numero di immatricolazione ? rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo pi? di 1,20 m;

e) altezza della targa posteriore rispetto al suolo: l'altezza del bordo inferiore della targa dal suolo non deve essere inferiore a 0,30 m, e a 0,20 m per i soli motoveicoli; l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo non deve essere superiore a 1,20 m. Tuttavia, qualora sia praticamente impossibile osservare quest'ultima disposizione, l'altezza pu? superare 1,20 m, ma deve essere il pi? possibile vicino a questo limite, compatibilmente con le caratteristiche costruttive del veicolo, e non pu? comunque superare i 2 m;

f) condizioni geometriche di visibilit?: la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30? con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15? verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo ? superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15? verso il basso);

g) determinazione dell'altezza della targa rispetto al suolo: le altezze di cui alle lettere d), e) ed f) devono essere misurate a veicolo scarico.

2. ? ammesso l'uso di cornici portatarga a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondit? non superiore a 3 mm. ? vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi propriet? retroriflettenti. ? vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente, ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'art. 260 (1).

(1) Cos? modificato dall'art. 3, d.P.R. 4 settembre 1998, n. 355

io al posto tuo farei un bel ricorsino....non saresti ne il primo ne l'ultimo a vincerlo....

Comment

• Font Size
            interessante neeko, interessante... mi stavo giusto documentando e c'è chi dice inoltre che mancano i decreti a cui rimanda l'art. 236 Regolamento per cui non è applicbile l'art. 78, ma solamente l'art. 100....

Devo chiamare un avvocato esperto per 'ste robe !

Qualcuno di voi ha mai fatto ricorso ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by madmax View Post
              anche lo scarico se ? omologato ed hai il certificato con te nemmeno te lo guardano almeno cosi ? successo ad un'amico... e nemmeno ti cambiano il codice sul libretto... Io sulla z750 che ho preso ho anche il porta targa che si pu? inclinare ma la targa ? talmente dritta che se arriva a 30? ? tanto...
              E se il poliziotto fa una cosa del genere lo denuncio per manomissione della moto o roba simile xch? mi sto rompendo le balle di andare in giro con il pensiero di essere trattato come un criminale solo xch? loro lo pensano...

li la denuncia ci st? tuta .. lui non puo minimamente toccare o manomettere la moto..

Comment

• Font Size
                Originally posted by cocis View Post
                li la denuncia ci st? tuta .. lui non puo minimamente toccare o manomettere la moto..
                eh b?, anche a me hanno preso la targa e l'hanno mossa a loro piacimento... ma non penso basti la mia parola !!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by danon79 View Post
                  eh b?, anche a me hanno preso la targa e l'hanno mossa a loro piacimento... ma non penso basti la mia parola !!!
                  non credo che tu fossi solo nel deserto con il caramba.....testimoni se ne trovanop quanti se ne vuole...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    non credo che tu fossi solo nel deserto con il caramba.....testimoni se ne trovanop quanti se ne vuole...
                    eh, è questa la fregatura: la strada costeggiava il lago, piazzola di sosta isolata. solo io e loro due a guardarci in faccia, anzi io a guardare loro, uno a scrivere , l'altro a fare l'architetto con la mia targa e a dettare...
                    di testimoni "occasionali" in effetti ce ne potrebbero essere... però.... il diavolo fa le pentole, non i coperchi!
                    Last edited by danon79; 14-05-07, 21:34.

Comment

X
                    Working...
                    X