Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La vita ? un soffio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La vita ? un soffio

Paolo non lo conoscevo. Paolo ? morto domenica scorsa in un incidente prima di Tolfa, sulla sua amata moto. Paolo aveva 23 anni.

Ma Paolo era il figlio di un dipendente storico dell?impresa dove lavoro da poche settimane?impresa e dipendenti scossi da un lutto cos? tragico e cos? ingiusto.

Stamattina mi stavo recando al suo funerale. Erano le 9:15 precise. Ero con lo scooterone 500 di mio padre. L?ho preso cos? nel traffico di Roma potevo svincolare meglio.

Metto la freccia per svoltare nella via che porta alla chiesa, una cappella di campagna, attendo un istante che passi la macchina che viene contromano, tolgo la mano dal freno, sento una frenata secca, violenta, troppo vicina. Vengo tamponato in modo tremendamente violento.

Lo scooter era dritto e cos? vengo spedito per la tangente alla curva. Non so?ero come su di un toro scatenato?ho provato a tenerlo su ma non c?? stato nulla da fare?prima si ? imbarcato sulla destra scivolando?io sono scivolato sull?asfalto?lo scooter ha fatto leva sulla marmitta e si ? cappottato dall?altra parte.
    Abbiamo finito la pazza corsa del lungo tamponamento nella cunetta di terra.

Mi rialzo all?istante?.sono dolorante ma capisco subito di star bene. Mi giro dietro e vedo scendere dalla sua Peugeot una signora sui 50 anni che piange impaurita dall?accaduto.

?Figlio mio proprio non ti ho visto..scusami..30 anni che porto la macchina e non ho mai fatto un danno!!!?

?Signora..lei stava per uccidermi?? rispondo io secco.

Il mio pensiero subito al funerale?da li a poco saberre arrivato Paolo?non dovevo far rivivere certi drammi ai genitori.

Aiutato da alcuni passanti e dai colleghi che nel frattempo sopraggiungevano togliamo scooter e automobile e facciamo il cid.

Lo scooter ha il 95% delle plastiche da sostituire, manubrio piegato, forcella idem, marmitta idem, specchi andati e, condierando la botta da dietro, non mi meraviglierei se il blocco motore avesse danni gravi. Praticamente quasi da buttare.

Io ho escoriazioni sul gomito destro, un ginocchio destro (si..quello che da qualche settimana non mi faceva pi? male) gonfio ed escoriato, lividi sui dorsi delle mani e qualche doloretto qua e la.

Mi ? andata di lusso. Di gran lusso. Oltre la botta spaventosa?.ho percorso contromano e senza controllo 20 metri di curva?se sopraggiungeva qualcuno era fatta.

Dopo aver compilato il cid ho partecipato alla commovente cerimonia d?addio ad un ragazzo pi? sfortunato di me. La vita non gli ha dato nessuna change.

Malgrado la situazione, egoisticamente, ero in me scosso ma felice allo stesso tempo.

E pi? felice sono stato quando ? arrivato mio padre iper preoccupato e io ?andiamo pap?..ti offro un caff? che ti ho distrutto lo scooter?.

La vita ? un soffio.

• Font Size
    troppo spesso dipende dagli altri è questo che mi fa paura...

meno male che è andata così desmo grande per aver voluto liberare il prima possibile la strada

da annientare la donna che ti ha tamponato... ok chiedere scusa ma basta finito li altre parole NON servivano....

Comment

• Font Size
      mi spiace

Comment

• Font Size
        ? proprio un soffio....basta un attimo e si passa a miglior vita. Pochi giorni fa entro in una rotonda, ero in moto, in un accesso della stessa si ferma un altro motociclista e poco dietro una macchina inchioda....a momenti lo tamponava .

Dimenticavo, felice che tu stia bene e condoglianze alla famiglia di Paolo .

Comment

• Font Size
          ciao DESMO

purtroppo sono cose che capitano, ingiuste quando la morte porta via persone senza che ne abbiano colpa attraverso le disgrazie

condoglianze alla famiglia di PAOLO

comunque io penso noi non ci si debba sentire in colpa se si sopravvive ad eventi tragici mentre altri no e nemmeno fermarsi o interrompere il nostro cammino, lasciandoci attanagliare dallo sonforto o dal dolore, se vengono a mancare persone che sentiamo ed abbiamo vicine

Paura della vita non bisogna averne e dobbiamo guardare avanti sempre, anche se magari accanto a noi ci sono dei caduti e/o vengono a mancare le persone importanti, ricordiamoli sempre ed onoriamoli sempre i caduti ma tiriamo diritto con forza, vigore ed energia

è nostro dovere, sempre

ettore
          Last edited by ett69; 11-05-07, 14:34.

Comment

• Font Size
            E' davvero cosi ... ed e' per questo ceh dico sempre di non spendere il proprio tempo a crucciarsi dei problemi ...

Specie qui su DDG leggo spesso problematiche che non sono , ovviamente IMHO , meritevoli di tempo sprecato a crucciarsene ...

La vita e' un avventura meravigliosa ... ma sempre avventura e' !

Mi spiace per paolo e per il tuo sputer.

Comment

• Font Size
              la vita è un soffio, e dipende purtroppo anche dalle caxxate altrui

Comment

• Font Size
                puttanazza........
                sempre peggio.......................

sono contento ke tu stia bene!

Comment

• Font Size

a te ? andata meglio..

Comment

• Font Size
                    oddio tesoro

menomale ke stai bene

ti bacio

Comment

• Font Size
                      tristi questi racconti...

triste la perdita di un'altro...l'enensimo motociclista...

io per strada vado piano ma coem Desmo ha vissuto sull apropria pelle...a volte non basta!

saluti a Paolo

Comment

• Font Size
                        mi spiace tantissimo per paolo...

ma allo stesso tempo sono sollevato per te...a volte basta un nonnulla per mandare a pxxxxxe tutto quello che di bello abbiamo fatto nella vita!

Comment

• Font Size
                          Grazie a tutti ragazzi.

Comment

• Font Size
                            a me un paio d'anni fa ? successa la medesima cosa ad un semaforo, pioveva, mi sono fermato al semaforo rosso (con la mia fida sv650 rossa come il fuoco, neanche a dire fossi invisibile) e bum... signora non riesce e frenare sul bagnato e mi sono ritrovato steso sul cofano della macchina, per fortuna and? di lusso anche a me... a volte ci si trova nel momento sbagliato al posto sbagliato, nella sfortuna abbiamo avuto il privilegiodi poterlo raccontare

Comment

• Font Size
                              proprio oggi avevo una fazer dietro tornando da mantova..appena ho svoltato a destra ho sentito rumore di gomma, la fazer aveva dovuto inchiodare per evitare un TIR che è uscito dallo stop e gli ha tagliato la strada. ho potuto vederlo mentre la recuperava e scartava( grandissimo...) e si girava a insultarlo...

Comment

X
                              Working...
                              X