Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Programma Mp3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto Programma Mp3

Avevo messo un post in proposito e ringrazio tutti per l'aiuto, ma oltre convertire da un CD "normale" in Mp3 potendo scegliere il bit rate, vorrei anche potere cambiare appunto il bit rate di file gi? mp3 memorizzati in una cartella del PC.
    Il programma lo cerco in Italiano. Aiutatemi grazie

• Font Size
    Credo che qualunque di quei programmi citati nell'altro post possa farlo...altrimenti posso consigliarti questo trucco: converti il file mp3 in formato wav (non compresso), poi riconverti il file wav in mp3 con il bit rate che preferisci. Forse ci sono altri metodi ma questo mi sembra il più semplice.
    Last edited by gillescorona; 11-05-07, 07:24.

Comment

• Font Size
      Ecco:

ALTO.Mp3

piccolo semplice e veloce, e spero abbia tutto quello che ti occorre...tentar non CUOCE

se mi dai un indirizzo te lo invio per mail
      Last edited by Luckygio; 11-05-07, 08:33.

Comment

• Font Size
        Magari dico una cosa scontata... ma ricordati che passare da un bitrate basso ad uno piu elevato ti cambia solo in termini di dimensione del file, ma la qualit? audio rimane esattamente la stessa

Ovviamente non vale il contrario

Comment

• Font Size
          Originally posted by Stop and Go View Post
          Magari dico una cosa scontata... ma ricordati che passare da un bitrate basso ad uno piu elevato ti cambia solo in termini di dimensione del file, ma la qualit? audio rimane esattamente la stessa

Ovviamente non vale il contrario
          Esatto, non dici una cosa scontata perch? tanti dimenticano questo. Conviene scendere di bit rate solo per ridimensionare il file in quanto con un bit rate pi? basso diminuisce la dimensione. Passare da 320 k a 192 k si ha un notevole risparmio di spazio mantenendo quasi inalterata la qualit? audio (la perdita ? piccolissima e per molto non c'? differenza).

Comment

• Font Size
            se li ascolti con le cuffie e su un lettore con poco spazio, passali tutti a 128

Comment

• Font Size
              Grazie a tutti. Infatti il programma mi serve per passare i file Mp3 da 320 a 128 perchè li devo caricare sull'Ipod e anche per convertire i CD in mp3.
              Per fare questo:"converti il file mp3 in formato wav (non compresso), poi riconverti il file wav in mp3 con il bit rate che preferisci" ho bisogno di un'altro programma? Io ho scaricato CD'n Go ma non riesco a cambiare il bitrate dei file Mp3 che ho sul Pc.
              Ho provato a scaricare il programma che mi ha consigliato Luckygio, ma il problema è uguale.
              Last edited by alebaldi; 11-05-07, 12:21.

Comment

• Font Size
                Originally posted by alebaldi View Post
                Grazie a tutti. Infatti il programma mi serve per passare i file Mp3 da 320 a 128 perch? li devo caricare sull'Ipod e anche per convertire i CD in mp3.
                Per fare questo:"converti il file mp3 in formato wav (non compresso), poi riconverti il file wav in mp3 con il bit rate che preferisci" ho bisogno di un'altro programma? Io ho scaricato CD'n Go ma non riesco a cambiare il bitrate dei file Mp3 che ho sul Pc.
                Ho provato a scaricare il programma che mi ha consigliato Luckygio, ma il problema ? uguale.
                No, generalmente i programmi di conversione da cd a mp3 fanno entrambe le operazioni, conversione da wav a mp3 da wav a mp3. Con CDEX ? possibile farlo. Una volta convertito da compresso (mp3) a non compresso (wav) si prende come file da comprimere il file wav e lo si converte in mp3.
                Last edited by gillescorona; 11-05-07, 12:33.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gillescorona View Post
                  No, generalmente i programmi di conversione da cd a mp3 fanno entrambe le operazioni, conversione da wav a mp3 da wav a mp3. Con CDEX ? possibile farlo. Una volta convertito da compresso (mp3) a non compresso (wav) si prende come file da comprimere il file wav e lo si converte in mp3.

Comment

• Font Size
                    Io uso il Windows Media Player...

Comment

X
                    Working...
                    X