Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Astigmatici e miopi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sono astigmatico e miope ( ), ma anche in moto non riesco a fare a meno delle lenti morbide toriche...prova ad applicare quelle pellicole adesive fotocromatiche all'interno della visiera (sono quelle della Progrip che fanno anche da antiappannamento)...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Jacque Attack
      io....MIOPISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO
      fosse solo quello il tuo problema........

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io ero astigmatica....ora ci vedo 11 decimi grazie al Lasik!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by laura_manetta
          Io ero astigmatica....ora ci vedo 11 decimi grazie al Lasik!!!!!
          Cos'??

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by kandrax
            Originally posted by laura_manetta
            Io ero astigmatica....ora ci vedo 11 decimi grazie al Lasik!!!!!
            Cos'??
            E' il laser che usano per eliminare i pi? comuni difetti di vista.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gnappo
              Sono astigmatico e miope.....

              Peggio di un cieco insomma.....

              Comunque, seriamente, anche se il problema non mi riguarda perch? ci vedo benissimo, mi chiedevo come fanno certi colleghi di motore a guidare con gli occhiali da sole sotto il casco....ma che fastidio!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by togavolantemadove(?)
                Originally posted by gnappo
                Sono astigmatico e miope.....

                Peggio di un cieco insomma.....
                Certe cose per? le vedo bene...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by togavolantemadove(?)

                  Comunque, seriamente, anche se il problema non mi riguarda perch? ci vedo benissimo, mi chiedevo come fanno certi colleghi di motore a guidare con gli occhiali da sole sotto il casco....ma che fastidio!!!!
                  Io gli occhiali da sole sotto il casco non li sopporto... infatti ho preferito prendere la visiera scura!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Archimede
                    l'unico problema ? che non riesco ad accucciarmi bene sotto il cupolino perch? alzando gli occhi...vedrei da una parte non coperta dalle lenti....
                    ecco, io non porto gli occhiali proprio per questo motivo....mi danno fastidio e son costretta a guardare sempre con la montatura davanti agli occhi....tra l'altro l'ottico mi ha detto che bisognerebbe guardare sempre sul centro della lente...senno' sevono a poco gli occhiali e ti fanno male alla vista...stando piegata in moto non riesco a guardare come si dovrebbe e allora uso le lenti....che pero' mi danno problemi!!!!
                    Originally posted by gnappo
                    Sono astigmatico e miope ( ), ma anche in moto non riesco a fare a meno delle lenti morbide toriche...prova ad applicare quelle pellicole adesive fotocromatiche all'interno della visiera (sono quelle della Progrip che fanno anche da antiappannamento)...
                    scusa ma sono solo fotocromatiche (cioe che cambiano colore con l'intensita della luce) o sono anche graduate?? cel'hai un link?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io porto gli occhiali. Potrei guidare anche senza, non ho l'obbligo delle lenti e anche senza ci vedo abbastanza. Per? abituato con gli occhiali senza c'? una strana sensazione, una certa insicurezza. Non riuscivo ad infilarli nel mio premier, poi un po' alla volta ho provato, prima per qualche giretto corto, ora li infilo e li tengo tranquillamente sotto al casco e mi trovo benissimo. Non sono per niente fastidiosi adesso che ci sono abituato. Unica cosa quando sei fermo e fa caldo si appannano, ma appena parti e entra un filo d'aria nel casco si disappannano subito e vanno benissimo.
                      Con gli occhiali puoi anche tenere su la visiera e non hai il rischio che qualche insetto si conficchi negli occhi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by laura_manetta
                        Originally posted by kandrax
                        Originally posted by laura_manetta
                        Io ero astigmatica....ora ci vedo 11 decimi grazie al Lasik!!!!!
                        Cos'??
                        E' il laser che usano per eliminare i pi? comuni difetti di vista.
                        Paura!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          [quote="Ranze"]
                          Originally posted by gnappo
                          ma sono solo fotocromatiche (cioe che cambiano colore con l'intensita della luce) o sono anche graduate?? cel'hai un link?
                          E' solo fotocromatica oltre ad essere antifog; il grado di oscuramento della pellicola dipende dalla intensit? della luce solare e dal grado di protezione anti U.V. della visiera del tuo casco (dopo i primi 2/3 giorni il grado di oscuramento aumenta e si stabilizza).

                          Sul sito (www.progrip.com), per? non mi pare l'abbiano messa...

                          P.S.: la pellicola si chiama PG3000 Sensitive Lens, ? in vari colori e ovviamente si applica sulla visiera chiara.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io consiglio caldamente l'uso delle lenti a contatto.
                            - visuale come persona normale (nn ci sono le montature degli ockiali)
                            - pi? pratike degli ockiali, nel cava e metti il casco
                            - in caso di caduta (sgratttt) nn ti ritrovi con un corpo estreneo dentro al casco...
                            vi bastano come punti a favore

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by WTR
                              io consiglio caldamente l'uso delle lenti a contatto.
                              - visuale come persona normale (nn ci sono le montature degli ockiali)
                              - pi? pratike degli ockiali, nel cava e metti il casco
                              - in caso di caduta (sgratttt) nn ti ritrovi con un corpo estreneo dentro al casco...
                              vi bastano come punti a favore
                              Perfettamente in accordo con le tue considerazioni ma per gli sfigati come me che hanno un difetto anomalo che le lenti a contatto non riescono a correggere e che per ora neanche il laser da nessuna garanzia come la mettiamo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                mi son orbo come en fink (scherzo....son miope ma non ho l'obbligo di guida con lenti perch? alla visita baravo cuccando fuori attraverso la mano dall'occhio buono ) per? le lenti non le tollero e quindi mi adeguo con glio occhiali sotto il casco....sono scomodi solo alle alte velocit? , quando sei sdraiato e devi cuccare con gli occhi in su a filo del casco....in questo caso la montatura da un po di fastidio!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X