Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Astigmatici e miopi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Astigmatici e miopi...

    come fate ad andare in moto con il casco integrale???
    All'inizio usavo gli occhiali... ma troppe vibrazioni... e la posizione non era l'ideale quindi sono passata alle lenti a contatto, se guido non va malaccio... ma appena passo dietro o cala il sole ? una tragedia
    Ho provato a stringere di pi? il casco per vedere se ben saldo migliorasse la cosa, ma niente da fare!!!
    Come fate voi?!?!?!

  • Font Size
    #2
    Io uso le lenti, gli occhiali, li metto, ma solo per qualche giro tranquillo.La prossima settimana volevo provare delle lenti un p? pi? forti solo per andare in moto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma che tipo di casco usate???
      SECONDO ME INFLUISCE MOLTO

      Comment


      • Font Size
        #4
        vai di okkialeeeeeeeee

        te lo dice un' aquila...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sono astigmatica ma non ho l'obbligo delle lenti, e a parte la sera che magari faccio + fatica, non ho bisogno degli occhiali. Cmq sia ho provato...e mi danno fastidio sotto al casco.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Personalmente uso occhiali di dimensioni medio/piccole e cerco caschi che si adattino all'uso con occhiali ...

            Quando si devono usare occhiali ? molto importante la prova del casco con occhiali in posizione , non tutti risopondono allo stesso modo

            Comment


            • Font Size
              #7
              io....MIOPISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il casco ? un Nolan.. non so se possa dipendere anche da quello.... Se qualcuno ha qualche consiglio... non so... se ci sono delle visiere apposta... o non so che altro...
                Ci tengo a precisare che non sono proprio una talpa!! Gli occhiali li uso a guidare ma solo per una questione di sicurezza, perch? non ho nemmeno l'obbligo delle lenti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ranze
                  Il casco ? un Nolan.. non so se possa dipendere anche da quello.... Se qualcuno ha qualche consiglio... non so... se ci sono delle visiere apposta... o non so che altro...
                  Ci tengo a precisare che non sono proprio una talpa!! Gli occhiali li uso a guidare ma solo per una questione di sicurezza, perch? non ho nemmeno l'obbligo delle lenti
                  Non avevo fatto nomi ma , parlo per me , una delle caratteristiche del Nolan ? quella di stringere proprio dove dovresti inserire la stanghetta degli occhiali , in effetti dopo prova non l'ho acquistato proprio per questo motivo .

                  Questa prerogativa mi ? stata confermata anche da alcuni collaudatori di moto che usano questi cashi per prova.

                  In effetti la scelta del casco per chi porta gli occhiali viene fortemente condizionata da questo nostro difetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Casco di me**a a parte (? la verita...ce ne siamo accorti...) il problema ? che non porto gli occhiali sotto il casco...uso le lenti ed ? con quelle che ho dei problemi in pratrica ? come se mi venisse il mal di moto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche io uso un nolan e sono astigmatico. Sono cos? orbo che le lenti per me non arrivanoa coprire la mia gradazione, quindi le uso solo di sera per uscire.. tanto per fare il figo ho provato anche a mettermele per degli allenamenti di volley ma le pallonate inf accia non si contavano..

                      TOrnando al discorso anche a me d? piuttosto fastidio.. stringe! Ma lo devo sopportare, se no non ci vedo na mazza......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non conosco quale sia il tuo difetto visivo e su quale moto tu viaggi solitamente .

                        Io sono fortemente astigmatico e mi hanno sempre sconsigliato l'uso di lenti a contatto , probabilmente quanto ti succede potrebbe dipendere dalle vibrazioni della moto .

                        Il Nolan ? un buon casco , ma come vedi non tutti i caschi si adattano a tutte le persone , mio figlio ama lo Shoei , mia nuora ha un AGV , ebbene nessuno dei due mi si adatta bene , oggi viaggio con un Suomy e/o meglio ancora con un UVEX di 18 anni ma che per me ancora oggi ? quello che mi si adatta meglio .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io uso dei normalissimi RayBan graduati comunque un ottico (che corre in moto) mi ha consigliato degli occhiali con montatura in titanio. Li ho provati ed ? come non avere nulla, impercettibili nel casco, indistruttibili (li pieghi come vuoi) ma abbastanza costosi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sono miope...poco...ho un arai quantum f e porto da sempre gli occhiali senza nessun problema...se non il fastidio di metterli e toglierli prima di infilare/sfilare il casco ....

                            l'unico problema ? che non riesco ad accucciarmi bene sotto il cupolino perch? alzando gli occhi...vedrei da una parte non coperta dalle lenti....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bikerina
                              io sono astigmatica ma non ho l'obbligo delle lenti, e a parte la sera che magari faccio + fatica, non ho bisogno degli occhiali. Cmq sia ho provato...e mi danno fastidio sotto al casco.
                              quoto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X