Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

38 mosse per salvare la terra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    38 mosse per salvare la terra



    se anche noi nel nostro piccolo iniziamo a seguire queste (quasi ) semplici regole...


  • Font Size
    #2
    il problema è che troppa gente non ci presta attenzione, oppure rifugiandosi nella scusa che "tanto è inutile", non le rispettano.
    Non si ha coscenza ambientale....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mhhhhhh.....la lista parte già male....
      1) Trasformare il cibo in carburante

      Come dire, togliere il pane di bocca alle persone per darlo alle auto...

      MA STIAMO SCHERZANDO?????????

      Alcune cose sono giuste ma altre meno. Per esempio al regola 38 Cambiare stile di vita
      DEVE STARE AL N°1
      Last edited by gillescorona; 09-05-07, 11:07.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ne sapevo solo 4

        SPEED
        EVERLUK
        LELE
        CIMO

        Comment


        • Font Size
          #5
          lo traduciamo in cinese?
          comunque per quanto riguarda i carburanti "verdi" vorrei sapere dove si pensa di coltivarli... leviamo spazio a coltivazioni che ci sfamano?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by speed01 View Post
            io ne sapevo solo 4

            SPEED
            EVERLUK
            LELE
            CIMO
            Quoto!!!... Salveremo il mondo!!!

            Comunque a parte tutto... credo che di attenzione se ne dovrebbe far veramente... ma la vedo dura, c'? sempre pi? caos, pi? disordine... pi? sporcizia, non si ha rispetto per il prossimo, per le persone, per i bambini, per i propri averi e per quelli degli altri, figuriamoci se la feccia di gente che c'? in giro badi a ci?.... troppi ce ne sono che predicano bene e razzolano male...

            Forse, siam colpevoli un p? tutti... chi pi? chi meno...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dunque:
              1 - Trasformare il cibo in carburante (ci pu? anche stare)
              2 - La casa ?verde? (d'accordo)
              3 - Cambiare le lampadine di casa (le ho gi? cambiate,ma per pagare meno la bolletta)
              4 - Cambiare le lampadine pubbliche (e cambiare le giunte comunali no???)
              5 - Carbon tax (giustissima)
              6 - Piccolo ? bello (ma non per viverci) (non l'ho capita)
              7 - Lavare i panni in casa (certo non vado a lavarli al parco)
              8 - Riciclare il sintetico (d'accordo)
              9 - Energia geotermica (grandioso)
              10 - Abiti d?epoca (i vestiti vecchi se li mette chi ha scritto sta stronzata)
              11 - Catturare il carbonio (non sapevo fosse latitante)
              12 - Lavorare vicino a casa (come no,tutti ci aspettano per darci il lavoro sotto casa)
              13 - Utilizzare i trasporti pubblici (a parte gli orari son colmi di gentaglia e feccia)
              14 - Utilizzare i conti correnti e i pagamenti online (che scoperta eccezionaleeeee)
              15 - Isolamento (fortuna che me l'avete detto)
              16 - Controllare l?etichetta (ma che ca22o devo controllare???)
              17 - Controllare le stufette (ok la mia funziona)
              18 - Mangiare meno carne (credo che ci? che mangio siano affari miei)
              19 - Abolire i sacchetti di plastica (d'accordo)
              20 - Copiare la California (dove l'utilitaria pi? piccola ? un 3000 che fa 4 al litro)
              21 - Mangiare cibo regionale (ancora con sto cibo)
              22 - Pianta una siepe di bamb? (sar? facile per chi vive in appartamento,chi non ha una siepe di bamb? in soggiorno)
              23 - Volare diritto (hanno inventato le rotte...che coglioni vero??)
              24 - Ridurre le tasse ai ?contribuenti verdi? (ci sta dentro)
              25 - Fate un matrimonio ?verde? (come se uno si sposasse tre volte la settimana)
              26 - Lasciare la cravatta a casa (che c'entra mi domando...)
              27 - Spegnere gli apparecchi elettrici (bene tutti con candele e fal?)
              28 - Spegnere le luci (come soprA)
              29 - Non sprecare la carta (e riciclala!) (adesso mi costruisco un impianto per riciclo in bagno)
              30 - Ridurre le confezioni (non venite a dirlo a noi)
              31 - Usare fertilizzanti naturali (ci sta dentro)
              32 - Auto piene (andatelo a dire ai ministri...auto blu)
              33 - Controllate le gomme (sono a posto...l'ho passata la revisione???) 34 - Percorsi ottimali (il gps ? un apparecchio elettrico spegnetelo)
              35 - Piantare alberi (non) fa sempre bene (vedi siepe di bamb?)
              36 - Bruciare carbone, ma con giudizio (ottimo)
              37 - Noleggiare auto ?verdi? a 100 ? al giorno)
              38 - Cambiare stile di vita (ma non diciamo stronzate)


              la cosa poi mi fa molto ridere considerando che ste cose sono in internet per cui serve il computer (che non ? un apparecchio elettrico...certo che no...)e le scrivono su carta stampata in mezzo e 8 pagine di pubblicit? di macchine e vestiti...che coglioni che sono....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                la cosa poi mi fa molto ridere considerando che ste cose sono in internet per cui serve il computer (che non ? un apparecchio elettrico...certo che no...)e le scrivono su carta stampata in mezzo e 8 pagine di pubblicit? di macchine e vestiti...che coglioni che sono....

                Megaquotone!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La 1 mi fa già girare le palle...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tutto vero....tutto perfetto.....ma molte di queste cose...il colosso cinese le fa'?????

                    si perche' in Europa ci si pone il problema...e io nel mio piccolo faccio tutto cio' che serve (compero perfino la roba da mangiare che viene dal mio territorio....e non dall'altro capo del mondo.....= risparmio energetico)...

                    pero' Asia e USA...se ne sbattono del trattato di Kyoto per esempio......

                    e le energie rinnovabili....in cui siamo il paese + arretrato del mondo???

                    non lascio perdere solo perche' ne va' della salute dei miei figli.....ma e' veramente dura lottare quando senti dire dagli scienziati..che la tecnologia per inquinare meno c'e'...e' sfruttabile...ma nessuno la usa...perche' tanto c'e' il petrolio.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tutte cavolate .. c'era un altro articolo in cui uno aveva cercato di seguire questa lista .. alla fine non cambiava quasi nulla..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Letto tutto, ci son tante cose giuste DA SEGUIRE, sopratutto tutto ciò che riguarda l'isolamento ed il risparmio energetico diretto, altre sono cazzate incredibili o di influenza nulla...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X