Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Condizionatore in casa....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...bella discussione... prendo appunti... dovrei metterlo anche io, ho un bilocale da circa 50mt calpestabili... sono indeciso... non so cosa mettere... pensavo addirittura al pinguino per risparmiare un po'... mmmmmmmm

Comment

• Font Size
      Fortunatamente non soffro così tanto il caldo....infatti in ufficio d'estate ho quasi freddo......

Comment

• Font Size
        mai avuto nessuno condizionatore....in casa mia si sta sempre al fresco....essendoci diversi alberti che fan ombra..

Comment

• Font Size
          Io ce l'ho da almeno dieci anni.Ho il motore sotto il tetto e le bocchette in sala,tinello,camere e corridoio.Senza potrei morire

Comment

• Font Size
            Originally posted by alexab13 View Post
            Mi spieghi?
            Il mio (mi pare 18.000BTU) l'ho pagato con IVA al 4% perch? installato su prima casa nuova.
            Ci sono altre detrazioni sul 730 oppure ti riferivi a quella?
            rientrano nella detrazione del 41% dall'irpef come per le ristrutturazioni ecc.. non credo tu rientri quindi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by LuKawa1000 View Post
              ...bella discussione... prendo appunti... dovrei metterlo anche io, ho un bilocale da circa 50mt calpestabili... sono indeciso... non so cosa mettere... pensavo addirittura al pinguino per risparmiare un po'... mmmmmmmm
              un portatile per quel locale ti costa lo stesso una cifrona e in rapporto non avrebbe la resa di un mono o doppio split.

Comment

• Font Size
                Originally posted by sunme View Post
                un portatile per quel locale ti costa lo stesso una cifrona e in rapporto non avrebbe la resa di un mono o doppio split.
                Dici?
                Quindi quanto mi verrebbe indicativamente il tutto?

Comment

• Font Size
                  un doppio split di marca con inverter e pompa di calore installato dalle mie parti vai sulle 2500...
                  per? in inverno risparmi sul riscaldamento e se fai la pratica ti ridanno il 41% in 10 anni come detrazione irpef.

Comment

• Font Size
                    2500?!. vabbè mi tengo il caldo.... Non pensavo cos' tanto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Roby72 View Post
                      2500?!. vabb? mi tengo il caldo.... Non pensavo cos' tanto...
                      Ma sssiiiii..... un bel ventilatore, stile galleria del vento e sei a posto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by axeleon View Post
                        Ma sssiiiii..... un bel ventilatore, stile galleria del vento e sei a posto
                        gi? uso questo sistema uno in camera e uno in sala, cos? aumenta il flusso!!! Insomma, ci si ingegna

Comment

• Font Size
                          gli split costano, ma tieni conto che un portatile serio con unit? esterna per locali grandi viene anche 1300 e passa.

Comment

• Font Size
                            e adesso costano poco....io nel lontano 2002 spesi 3700 euri per tutta la casa (appartamento 100mq)....

cmq quando si soffoca...sono soldi spesi bene

Comment

• Font Size
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              e adesso costano poco....io nel lontano 2002 spesi 3700 euri per tutta la casa (appartamento 100mq)....

cmq quando si soffoca...sono soldi spesi bene

beh, con tre split gi? passi le 3000 abbodantemente anche oggi, per? in rapporto son calati s? un pochetto i prezzi.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sunme View Post
                                beh, con tre split gi? passi le 3000 abbodantemente anche oggi, per? in rapporto son calati s? un pochetto i prezzi.
                                dici bene.....ma oggi a quel prezzo prendi quelli che consumano meno...con inverter e con funzione riscaldamento per l'inverno....io invece mistubishi......modello silenzioso...ma base!!!

Comment

X
                                Working...
                                X