Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro dipendente, straordinari e....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lavoro dipendente, straordinari e....

    ... voglia di lavorare....
    Premesso che si narra che qui in valle sian capaci solo di bere come spugne e lavorare come muli... Anche se con i nuovi barbari stan cambiando molto le cose....
    Oggi in 2amministrazione" si son accorti che abbiamo un leggerissimo eccesso di carico e che con le penali che ci son su parecchi contratti se sgarriamo facile che si chiude bottega... Scherzosamente ho detto al mega boss che se mi paga per 2 io certo non fatico a lavorar per 2
    Mi fa un sorriso a 32 denti e mi dice che per lui non ci son problemi! Anzi: aumento subito, delega per parlare con i colleghi e carta bianca.
    Inizio con il collega storico (io son la mente lui il braccio... siamo parecchio in sintonia) e esposta l'idea e raccolti i dubbi strappo il parere favorevole (a fronte di un premio sostanzioso se tutto va per il meglio! che gi? avevo discusso col boss...). Ci son poi due ragazzi "artigiani" che, testualmente, basta che i sghei i rive!
    Poi le ultime 2 leve: sapientini in erba con l apuzza sotto al naso... icuramente capaci nel loro ambito (anche se non lo conosco ) e apparentemente con poca voglia... Espongo il problema e uno gi? dice hce si licenzia... (***** sei in prova e ti offro contratto fisso ecc pur di farti accettare...) L'altro inizialmente avccetta e nel pomeriggio si dimette... (il primo nel pomeriggio pure se ne ? andato al primo scontro serio per una mega puttananta che ha fatto.... ma chi non si ? mai preso un cazziatone??).
    Ora se dovessi concludere discriminando dovrei dire che certe persone non han voglia di lavorare... Discriminando ancora dovrei intendere che tutti voglion soldi ma se li offri in cambio di "sudore" tutti si tirano indietro...
    Oppure.... Che c'? talmente tanto nero che guadagnan di + a spacciare
    Ba fatto sta che in due mesi con questi siam a 8 assunti e andati....
    forse ? poi vero quelloc he dicono in TV che c'? crisi

  • Font Size
    #2
    non hai idea di come lo farei volentieri!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Devil che lavoro fai di preciso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmo76 View Post
        Devil che lavoro fai di preciso?
        Spacco le balle

        Comment


        • Font Size
          #5
          ci sono certi bocia che fanno fatica ad alzarsi la mattina........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Slapshot View Post
            ci sono certi bocia che fanno fatica ad alzarsi la mattina........
            certo ma in sti mesi ho visto pure cinquantenni con lo stesso problema....
            Immagino ce funzionasse come in germania come andrebbe

            Comment


            • Font Size
              #7
              quoto ogni singola parola Devil

              qui da noi abbiamo assunto uno 20 giorni fa.....che tra un po' vendeva pure il culo per farsi assumere.....gli dai la divisa,gli fai tutti i corsi del mondo.....il primo giorno di servizio cosa fa? "dice di inciampare" in un gradino......è in infortuni per una "lieve contusione all'alluce del piede dx".......
              E' IRREPERIBILE al telefono.....c'ha mandato le denucie dell'infortunio OGGI (e si è fatto male la notte a cavallo tra il 31 e il 1° maggio).....

              mi sa tanto che il periodio di prova non lo supera.....
              e pensare che c'è gente che VERAMENTE cerca lavoro perchè ne ha bisogno, e non lo trova

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cimo77 View Post
                quoto ogni singola parola Devil

                qui da noi abbiamo assunto uno 20 giorni fa.....che tra un po' vendeva pure il culo per farsi assumere.....gli dai la divisa,gli fai tutti i corsi del mondo.....il primo giorno di servizio cosa fa? "dice di inciampare" in un gradino......? in infortuni per una "lieve contusione all'alluce del piede dx".......
                E' IRREPERIBILE al telefono.....c'ha mandato le denucie dell'infortunio OGGI (e si ? fatto male la notte a cavallo tra il 31 e il 1? maggio).....

                mi sa tanto che il periodio di prova non lo supera.....
                e pensare che c'? gente che VERAMENTE cerca lavoro perch? ne ha bisogno, e non lo trova
                Mesi fa scrissi di un signore anziano che cercava lavoro e qui non lo abbiam potuto aiutare....
                Ora lavora nell'azienda vicina e son tutti molto soddisfatti: ? vecchietto ma si sbatte + di molti giovani perch? deve pagar la scuola ai figli e la moglie ha problemi di salute.... Se non avesse trovato lavoro lo avrei chiamato io piuttosto di certi personaggi che son passati qui in sti mesi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Mesi fa scrissi di un signore anziano che cercava lavoro e qui non lo abbiam potuto aiutare....
                  Ora lavora nell'azienda vicina e son tutti molto soddisfatti: ? vecchietto ma si sbatte + di molti giovani perch? deve pagar la scuola ai figli e la moglie ha problemi di salute.... Se non avesse trovato lavoro lo avrei chiamato io piuttosto di certi personaggi che son passati qui in sti mesi
                  Bene son contento per il signore anziano

                  mi si inacidisce il sangue quando invece mi capitano a tiro "i parassiti" come quello lavora (ancora per poco) da noi....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non metto in dubbio che tutto ciò accada.. io però al lavoro da me vedo una realtà un po' diversa.. ragazzi appena laureati con buoni voti e magari anche con il master che vengono assunti come stagisti
                    i più sfortunati (o fortunati, non saprei ) lavorano 6 mesi quasi gratis e poi vengono mandati a casa
                    agli altri prolungano di altri 6 mesi lo stage (che viene pagato la bellezza di 500 euro al mese) e se tutto va bene poi si beccano un contratto di collaborazione da 1200 euro LORDI senza ferie malattia etc etc

                    e sono ragazzi e ragazze che lavorano 9 10 ore al giorno o anche più e che non stanno quasi mai a casa
                    io dico che è uno schifo, soprattutto se si pensa che stiamo parlando per una mega società che pubblica il quotidiano + venduto in italia... mah!

                    ps: in compenso i giornalisti (quasi tutti raccomandati) si beccano stipendi da capogiro e macchina aziendale.. chissà cosa se ne faranno mai dell'auto che han talmente tanti soldi che abitano tutti a 2 passi dal giornale (pieno centro milano - zona brera)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      non metto in dubbio che tutto ci? accada.. io per? al lavoro da me vedo una realt? un po' diversa.. ragazzi appena laureati con buoni voti e magari anche con il master che vengono assunti come stagisti
                      i pi? sfortunati (o fortunati, non saprei ) lavorano 6 mesi quasi gratis e poi vengono mandati a casa
                      agli altri prolungano di altri 6 mesi lo stage (che viene pagato la bellezza di 500 euro al mese) e se tutto va bene poi si beccano un contratto di collaborazione da 1200 euro LORDI senza ferie malattia etc etc

                      e sono ragazzi e ragazze che lavorano 9 10 ore al giorno o anche pi? e che non stanno quasi mai a casa
                      io dico che ? uno schifo, soprattutto se si pensa che stiamo parlando per una mega societ? che pubblica il quotidiano + venduto in italia... mah!

                      ps: in compenso i giornalisti (quasi tutti raccomandati) si beccano stipendi da capogiro e macchina aziendale.. chiss? cosa se ne faranno mai dell'auto che han talmente tanti soldi che abitano tutti a 2 passi dal giornale (pieno centro milano - zona brera)
                      La mia ? una realt? piccola..... Siamo in pochi....
                      E come aree lavorative non ? che ci sia poi sta gran scelta qui....
                      Certo se ti fa schifo tutto poi mi devi spiegare perch? te lamenti
                      Per i laureati: la mia esperienza ? pessima! Quelli che son passati qui li avrei appesi per il collo! Arroganti e sapienti! Ma tutti con il babbo dietro.. quindi credo il problema fosse stato quello...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        non metto in dubbio che tutto ci? accada.. io per? al lavoro da me vedo una realt? un po' diversa.. ragazzi appena laureati con buoni voti e magari anche con il master che vengono assunti come stagisti
                        i pi? sfortunati (o fortunati, non saprei ) lavorano 6 mesi quasi gratis e poi vengono mandati a casa
                        agli altri prolungano di altri 6 mesi lo stage (che viene pagato la bellezza di 500 euro al mese) e se tutto va bene poi si beccano un contratto di collaborazione da 1200 euro LORDI senza ferie malattia etc etc

                        e sono ragazzi e ragazze che lavorano 9 10 ore al giorno o anche pi? e che non stanno quasi mai a casa
                        io dico che ? uno schifo, soprattutto se si pensa che stiamo parlando per una mega societ? che pubblica il quotidiano + venduto in italia... mah!

                        ps: in compenso i giornalisti (quasi tutti raccomandati) si beccano stipendi da capogiro e macchina aziendale.. chiss? cosa se ne faranno mai dell'auto che han talmente tanti soldi che abitano tutti a 2 passi dal giornale (pieno centro milano - zona brera)

                        Quotone, anch'io sono stato con contratto di collaborazione a 500 euro lordi (con una laurea in ingegneria meccanica vecchio ordinamento 110/110)....
                        Che poi non c'? voglia di lavorare ? anche vero.
                        Circa la questione economica del "sovraccarico" di lavoro sono un po' scettico. Io sono stato (e alcune volte anche adesso) in cantiere, dove si lavorano 10 ore al giorno anche il sabato. Gli straordinari me li pagano, ma la vita ? dura, per? dopo un po' di allenamento si sopporta.
                        Un collega dove lavoravo prima, per?, era tutto soddisfatto di aver chiesto un aumento al capo, ottenendolo: dopo 3 mesi si ? licenziato. Il ragionamento "io ti pago il doppio e tu lavori il doppio" non ? coerente, in genere il rapporto non ? 1:1 ma 1:10 (a favore del datore), cio? per un piccolo aumento poi sei costretto a crepare (come per il mio ex collega). Forse ? meglio non avere pretese...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Haga78 View Post
                          Forse ? meglio non avere pretese...
                          Ba.. Per viver emi pare servano i soldi.. Appena barattan la benza con le uova smetto di arrostir i polli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Ba.. Per viver emi pare servano i soldi.. Appena barattan la benza con le uova smetto di arrostir i polli
                            E quando avrai tanti soldi per la benza, le gomme, la pista ma non un minuto di tempo per salire in sella???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Haga78 View Post
                              E quando avrai tanti soldi per la benza, le gomme, la pista ma non un minuto di tempo per salire in sella???
                              va io ci ho messo anni a capirlo....
                              Ma il tempo basta prenderselo.... No aspettare dia verlo o non lo si avr? mai...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X