Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investimenti sicuri...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOHNNY View Post
    ...compri un'appartamento "sulla carta" in un residence in costruzione ...e lo rivendi prima del rogito.

....il guadagno ? piuttosto alto...

E' cos? facile?

Comment

• Font Size
      Originally posted by max83m View Post
      Sarebbe interessante...Ma qui per 80mila euro trovi poco pi? di un box auto

Si va minimo dai 120mila in su per un buchetto di casa da 50-55 metri quadri

Pero' sarebbe una buona idea acquistare una casa ed affittarla per diverso tempo, poi magari rivenderla a prezzo piu alto...Fai cos?, visto che non ? urgente, cerca di vagliare diverse proposte e di farti una mini-cultura sui valori delle case, cos? appena trovi una super-offerta, una casa ampiamente sottocosto, cogli al volo l'occasione, poi l'affitti per qualche anno e quando la dovrai rivendere la rivenderai al suo valore effettivo, guadagnandoci ulteriormente...
      io ho un caro amico che ha fatto cosi come dici tu...ha acquistato un alloggetto che affittava....affittava x' resosi conto di quanto pagava di mutuo perch? non aveva tutti i soldi per comprarne uno, la manutenzione dell'edificio e nn solo dell'alloggio, ha avuto tra tanti anche un inquilino moroso e le grane e tutto...si ? stufato, l'ha venduto dopo un anno e mezzo e mi ha dato i soldini....ha detto nn ho tempo, nn ho voglia di perdere tempo li attacco e nn voglio rischiare...arrangiati....x ora ? contento...poi vedremo...tanto tra due anni si sposa e questi soldi li riprender? per comprarsi casa per la famiglia....

Comment

• Font Size
        Originally posted by CBREVO View Post
        E' cos? facile?

...neanche difficile

Comment

• Font Size
          ...compri un'appartamento "sulla carta" in un residence in costruzione ...e lo rivendi prima del rogito.

....il guadagno ? piuttosto alto...

Attenzione!!!
          Non ? cos? semplice. Ci sono passato per motivi che non voglio raccontare su un forum.
          Se non hai rogitato non sei proprietario di niente e quindi non puoi vendere a terzi.
          Hai solo il compromesso che afferma che sei il "promittente acquirente", non il proprietario che rimane l'impresa costruttrice fino al rogito.
          Inoltre, nel compromesso d'acquisto, i costruttori, generalmente, mettono la clausola in cui non puoi cedere il compromesso a terzi senza il loro consenso. Proprio per evitare queste speculazioni.
          Infine rimane il problema che se cedi il compromesso a terzi che poi non comprano, puoi essere chiamato a comprarti l'appartamento perch? risulteresti garante nei confronti del costruttore.

Fate molta attenzione con i contratti e fatevi consigliare da esperti....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Kenfalco View Post
            Attenzione!!!
            Non è così semplice. Ci sono passato per motivi che non voglio raccontare su un forum.
            Se non hai rogitato non sei proprietario di niente e quindi non puoi vendere a terzi.
            Hai solo il compromesso che afferma che sei il "promittente acquirente", non il proprietario che rimane l'impresa costruttrice fino al rogito.
            Inoltre, nel compromesso d'acquisto, i costruttori, generalmente, mettono la clausola in cui non puoi cedere il compromesso a terzi senza il loro consenso. Proprio per evitare queste speculazioni.
            Infine rimane il problema che se cedi il compromesso a terzi che poi non comprano, puoi essere chiamato a comprarti l'appartamento perchè risulteresti garante nei confronti del costruttore.

Fate molta attenzione con i contratti e fatevi consigliare da esperti....

...bhe ovvio ...in genere ci si appoggia ad un'agenzia immobiliare per non cadere in queste gabole ...sul preliminare ci dev'essere l'apposita clausola per la cessione a terzi ... ...ed altrettanto ovvio ...quando si fanno questi giochetti uno in genere ha da parte l'intera somma per pagare l'immobile nel caso non riesca a rivenderlo....
            Last edited by JOHNNY; 08-05-07, 11:58.

Comment

• Font Size
              ...bhe ovvio ...in genere ci si appoggia ad un'agenzia immobiliare per non cadere in queste gabole ...sul preliminare ci dev'essere l'apposita clausola per la cessione a terzi ... ...ed altrettanto ovvio ...quando si fanno questi giochetti uno in genere ha da parte l'intera somma per pagare l'immobile nel caso non riesca a rivenderlo....
              Guarda con il mio avvocato ne ho viste delle belle....
              Non si potrebbe neanche dare il mandato ad un agenzia immobiliare perch? non si ? proprietari. Questo le agenzie lo sanno, ma fanno speculazione. e magari si fanno anche pagare...

Mi fermo perch? siamo OT e non voglio raccontare beghe personali....
              Ma se compri casa, conviene arrivare fino alla fine e rivendere dopo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Kenfalco View Post
                Guarda con il mio avvocato ne ho viste delle belle....
                Non si potrebbe neanche dare il mandato ad un agenzia immobiliare perchè non si è proprietari. Questo le agenzie lo sanno, ma fanno speculazione. e magari si fanno anche pagare...

Mi fermo perchè siamo OT e non voglio raccontare beghe personali....
                Ma se compri casa, conviene arrivare fino alla fine e rivendere dopo...

...bhe si va dall'agenzia che ha il compito di vendere l'immobile da parte del costruttore... ...poi ovvio che il loro 3% bene o male lo tirano sempre...

...rivendere dopo aver rogitato non vale più la pena... ...o cmq molto meno...

....cmq siamo OT!

...il mio consiglio? .....compra campi e pianta Pinot Grigio
                Last edited by JOHNNY; 08-05-07, 12:11.

Comment

X
                Working...
                X