Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco dove arriveremo........

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ecco dove arriveremo........

    Tratto dal gazzettino di Padova:


    Sabato, 5 Maggio 2007





    ?Costretto a chiamare il 113 per tornare a casa?
    Il disperato appello di un residente di via Cairoli: ?I vigili urbani non vengono perch? hanno paura, qui lo Stato ha abdicato?

    La paura non abita solo in via Anelli. Marted? primo maggio. Via Cairoli e via Bixio, retro del fast-food "McDonald's", venti metri dalla stazione ferroviaria. Ore 19.30. Un nugolo di extracomunitari staziona lungo le vie, soprattutto nei pressi del locale etnico "Ebony"; le auto sono parcheggiate in ogni angolo di strada, sopra ai marciapiedi, anche davanti ai portoni delle case. Girano pusher e tossicodipendenti. Per i pochi italiani, che orami si possono contare sulle dita di due mani, rimasti ad abitare nella zona sono scene di "ordinaria" vita di quartiere e di paura.
    ?Tra via Cairoli e via Bixio - dice un residente padovano che abita nel rione da oltre trent'anni - saremo rimasti una decina, per? non ne possiamo pi?, abbiamo paura. Questo ? diventato un limbo dimenticato da tutti; un luogo dove persino le istituzioni hanno paura ad entrare?.

    E l'uomo racconta la sua esperienza vissuta proprio marted? primo maggio.

    ?Ero nel mio appartamento, alle 19.30, ma non riuscivo nemmeno a sentire la tv, tale era la confusione di urla, grida e musica a tutto volume che proveniva dalla strada. Cos? mi sono affacciato alla finestra e ho visto nuovamente le solite scene: auto in sosta selvaggia; gente che orinava sulla porta della mia casa; il negozio etnico che avrebbe dovuto essere chiuso e che invece come al solito era aperto; e poi le minacce e i gesti osceni e ancora le parolacce con il lancio di oggetti sui miei vetri.

    ?Allora ho chiamato la polizia municipale, per segnalare la situazione, ma la risposta che ho ricevuto ? stata sconcertante. Mi hanno ripetuto che non sarebbero usciti temendo di essere aggrediti come accaduto qualche settimana fa ai vigili di Milano nella Chinatown di via Sarpi?.

    ?Per? non mi sono dato per vinto - continua il residente che preferisce rimanere anonimo viste le numerose minacce, anche di morte, che continua a ricevere - e ho proseguito a chiamare i vigili, perch? almeno intervenissero per quanto ? nelle loro competenze: rimuovere e multare le auto, far chiudere il negozio etnico, intimare di smettere con la musica e i comportamenti oltraggiosi. Questa volta mi ? stato detto che sarebbero usciti prima del tramonto perch? poi di sera in queste vie ? meglio se non passano. Cos? li ho attesi e quando sono sceso, alle 20.30, sono stato letteralmente aggredito verbalmente da una trentina di extracomunitari che mi urlavano qualsiasi improperio; mentre i due agenti della polizia municipale mi portavano lontano dalla mia casa chiedendomi di non fomentare ulteriormente la situazione e di starmene fuori per un po'. Cos? ho dovuto chiamare, alle 21.30, una pattuglia della polizia per essere sicuro di poter rientrare nella mia abitazione. Distante centro metri dal mio palazzo ho aspettato di vedere i lampeggianti della gazzella per poi fare una corsa sin dentro al portone?.

    ?Purtroppo - termina il residente - questo ? solo l'ultimo di una serie di episodi analoghi. I miei familiari mi ripetono di non continuare a parlare perch? rischio di prendermi una coltellata, per? non credo sia giusto nemmeno restare zitti e avere paura persino ad entrare e ad uscire di casa. Questo non ? proprio di un Paese civile. Temo di avere capito, per?, che dove abito non ? pi? terra dello Stato, ma uno spazio dove il limite tra civilt? e incivilt? ? stato valicato senza possibilit? di ritorno e dove le istituzioni hanno abdicato in favore di un sistema dove le regole sono diventate l'eccezione?.

    Matteo Bernardini

    A costo di essere ripetitivo voglio dire:
    Continuiamo ad accoglierli a braccia aperte che tra un p? saremo noi gli stranieri a dover alzare le tende!!!!

  • Font Size
    #2
    Se volessi fare polemica, ti direi che neppure cinque anni di "altro governo" hanno ridotto il numero di clandestini, per? non mi va di cercare scuse per gente che non se le merita. Preferisco farti leggere qualche discussione che si fa "all'interno" dei sostenitori della maggioranza.
    Se non ti fa troppo schifo leggere qualcosa che viene dal sito ufficiale dell'Ulivo ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...scandaloso ed inaccettabile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ste76 View Post
        A costo di essere ripetitivo voglio dire:
        Continuiamo ad accoglierli a braccia aperte che tra un p? saremo noi gli stranieri a dover alzare le tende!!!!
        Giuro che se ti avessi davanti agli occhi ti darei un bel ceffone

        Il problema non ? degli extracomunitari, ma della nostra istituzione che non cerca di canalizzare le proprie energie per far rispettare le regole del nostro schifoso stato anche a persone che hanno una cultura e un modo di vivere differente dal nostro. E' per me logico che se queste persone sono abituate a vivere nel loro paese in questo modo fanno lo stesso qui se nessuno di competente gli dice come si devono comportare. E poi per favore non facciamo di tutta un'erba un fascio! Vogliamo parlare degli italiani che decine di anni fa sono sbarcati negli stati uniti e hanno creato i ghetti con mafia e prepotenza verso gli abitanti del luogo???!! ma per favore!! noi italiani siamo i primi a dover star zitti, che per quanto riguarda violenza e intimidazioni, siamo stati forse i primi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Kmq, a prescindere dai governi, la colpa è delle amministrazioni locali e delle forze dell'ordine, il modo per rimediare c'è...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Kmq, a prescindere dai governi, la colpa ? delle amministrazioni locali e delle forze dell'ordine, il modo per rimediare c'?...

            tanto per cominciare mandare affan***lo i presidenti del calcio e rimandare in giro nei quartieri le migliaia di poliziotti che vengono utilizzati per gli idioti sotto forma di ultras

            Comment


            • Font Size
              #7
              Questo di sicuro, e poi c'è una cosina che assorbe un fottio di risorse del paese per non fare una maxxa, è composta da migliaia di ragazzi e uomini che sanno cos'è l'ordine e non hanno paura, si kiama esercito, è l'ora di usarlo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                Vogliamo parlare degli italiani che decine di anni fa sono sbarcati negli stati uniti e hanno creato i ghetti con mafia e prepotenza verso gli abitanti del luogo???!! ma per favore!! noi italiani siamo i primi a dover star zitti, che per quanto riguarda violenza e intimidazioni, siamo stati forse i primi!
                Esattamente....in passato non ? che noi italiano abbiamo avuto un comportamento lodevole in altri paesi quindi....la cosa triste sta nel fatto che non si ha la capacit? o la forza per far rispettare le regole...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  Se volessi fare polemica, ti direi che neppure cinque anni di "altro governo" hanno ridotto il numero di clandestini, per? non mi va di cercare scuse per gente che non se le merita. Preferisco farti leggere qualche discussione che si fa "all'interno" dei sostenitori della maggioranza.
                  Se non ti fa troppo schifo leggere qualcosa che viene dal sito ufficiale dell'Ulivo ....
                  http://www.ulivo.it/cgi-bin/forum/to...tid=1471695#fp

                  ennio....il problema ? che appena si alzanoi toni un omino vestito di bianco ci accusa di "non avere la cultura dell'ntegrazione...dell'accoglienza.del perdono...."....
                  quest'annno (compresi gli anni scorsi...) si sono beccati qualcosa come 2 miliardi di euro di 8 per mille.......tanto che anche il governo dell'ulivo sta cercando di "tagliare"....senza contare la "gestione" dell'80% dei fondi per gli immigrati......e sono ancora in chiesa a passare con il sacchetto....
                  l'80% degli immigrati non sa leggere e scrivere....e scappa da situazioni non certo rosee....altrimenti starebbe a casa propia.....se non si usa il classico pugno di ferro in guanto di velluto non si va da nessuna parte...e in america gli stipendi fino agli anni '40 erano 3 ..per i bianchi ..per i neri..e per gli italiani...
                  Cmq finche un pirla come amato dice che bisogna farli lavorare tutti con contratti diretti perch? fanno lavori che gli italiani non vogliono fare...ma non c'? alla fine della giornata un posto per dormire a prezzo onesto...dopo un p? si arrabbiano anche questi....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No Comment!!!... Io sono per azioni pesanti e drastiche, sia con delinquenza extracomunitaria che residente in ogni situazione di non rispetto per gli altri, per le proprietà statali e private, AMARE PUNIZIONI e non aggiungo altro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...ma il sindaco dov'è.... ...e il questore...?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quando Leggo Ste Cose M'inkazzo Come Una Bestia Perche' Nn C Mandamo Moglie O Figlie Di Un Politico Di Questo Governo In Quella Zona E Cosi Vediamo Quando Gli Inveriranno Contro E Magari Gli Tireranno Una Bella Coltellata O Adirittura Uno Stupro..
                        Vediamo Cosa Faranno Vediamo

                        Seigh Heil

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...cmq è chiaro che io non abito in simili zone ...altrimenti troverei ....o almeno cercherei fino alla morte il modo per risolvere....

                          ....io abito in un paesino dove gli extracomunitari sono persone affidabili che lavorano e portano rispetto ...ben lontane da quella realtà.
                          Last edited by JOHNNY; 06-05-07, 09:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bladeRRunner View Post
                            Quando Leggo Ste Cose M'inkazzo Come Una Bestia Perche' Nn C Mandamo Moglie O Figlie Di Un Politico Di Questo Governo In Quella Zona E Cosi Vediamo Quando Gli Inveriranno Contro E Magari Gli Tireranno Una Bella Coltellata O Adirittura Uno Stupro..
                            Vediamo Cosa Faranno Vediamo

                            Seigh Heil
                            B?, i politici sono "altolocati" alle spalle nostre, dal primo all'ultimo!... qualunque pezzente morto di fame entrando a far parte della sfera politica diventa ricco tanto da potersi permettere lussi, appartamenti in zone residenziali e pulite da gentaccia pericolosa...

                            Quindi di queste cose se ne sbattono altamante come tutti quelli che fin quando non accade a loro fanno gli gnorri predicando bene...

                            IPOCRISIA!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              vabbè...io sarò un po razzista ma questo modo di vedere le cose mi è sorto quando ho visto che molti extracomunitari hanno iniziato a prendere troppa confidenza e ad esagerare nei comportamenti incivili!!
                              io sono assolutamente a favore degli extracomunitari che vengono in italia per lavorare onestamente e anzi si fanno pure il mazzo più di noi italiani...io tra l'altro lavoro con un ragazzo turco che non fa altro che pensare al lavoro...quindi credetemi se dico che questo genere di persone le accoglierei a braccia aperte...
                              ma per altre persone invece che in italia ci stanno solo per fare i loro SPORCHI affari io non avrei molta tolleranza...alla prima cosa sbagliata che uno fa lo si prende e lo si rispedisce a casa...abbiamo già troppi delinquenti italiani da dover sfamare nelle carceri della penisola!!così si avrebbe meno affollamento delle carceri e meno delinquenza per le strade!!
                              ti comporti bene...RESTI!
                              ti comporti male...TE NE TORNI A CASA SUBITO!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X