Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi ? scesa la catena...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi ? scesa la catena...

Metaforicamente parlando.
    Ho ricoverato il mio vecchio in ospedale.
    Lui per me ? un grande. E' sempre stato il mio riferimento, un rifugio sul quale ho sempre potuto contare, un conforto.
    Invece ora, mi sono accorto di colpo che ? vecchio, indifeso, debole e sono io a doverlo confortare. Adesso ? lui che ha bisogno di me.
    Mi fa tanta tenerezza e provo rabbia per questa brutta bestia della vecchiaia che se lo porta via. Lui prova quasi imbarazzo per essere "di peso" e questa cosa mi stringe il cuore.
    Vorrei dirgli tante cose, ma una forma idiota di pudore me lo impedisce...
    Vorrei usare la funzione rewind e tornare indietro di trentanni.
    Gli voglio bene, e non accetto l'idea che se ne vada.
    Scusate, ma sentivo il bisogno di sfogarmi.

• Font Size
    lo sfogo ? il miglior sistema x esternare le sensazioni + assopite in noi....

gli auguro di riprendersi....

lui ti ha accudito fino ad ora e ti ha indirizzato sulla strada che hai intrapreso... ora ? il tuo turno..ma lui sa gi? che farai del tuo meglio

Comment

• Font Size
      gli faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione.
      purtroppo alle volte ci si accorge tardi di quanto valgono i genitori.
      ma si è sempre in tempo a rimediare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alexab13 View Post
        Lui per me ? un grande. E' sempre stato il mio riferimento, un rifugio sul quale ho sempre potuto contare, un conforto.
        Invece ora, mi sono accorto di colpo che ? vecchio, indifeso, debole e sono io a doverlo confortare. Adesso ? lui che ha bisogno di me.
        Mi fa tanta tenerezza e provo rabbia per questa brutta bestia della vecchiaia che se lo porta via. Lui prova quasi imbarazzo per essere "di peso" e questa cosa mi stringe il cuore.
        In questo momento ti sto leggendo dall'ospedale dove abbiamo ricoverato nostro padre tre giorni fa.

Ti capisco perch? sono nella tua stessa situazione. Coraggio.

Comment

• Font Size
          fagli tanti auguri e tieni duro

Comment

• Font Size
            Purtroppo nel tuo profilo non c'? l'et?, quindi non posso neanche a spanne calcolare quanti anni possa avere tuo padre.
            Io ho 45 anni e mio padre 82 e quest'anno la potatura in giardino l'ha fatta lui da solo!
            Nel 1982 ha avuto un grosso infarto ma nonostante tutto questo ? il risultato.
            Vedrai tutto si risolver?.
            Intanto, in questo momento di paura, trova il modo di dirgli che gli vuoi bene.
            Tra 100 anni, rimpiangerai un "ti voglio bene" non detto.

Saluta tuo padre per me!

Comment

• Font Size
              fagli tanti tanti auguri....
              Last edited by funai; 06-05-07, 00:11.

Comment

• Font Size
                Gia' .. la cosa l'ho vissuta con i miei nonni .

Tremenda questa vita ...

coraggio su ... ognuno ha la sua meravigliosa avventura da compiere ... cerchiamo di gustarcela

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexab13 View Post

e' uno sfogo giustissimo il tuo.. potrai salutarlo un ultima volta..io nn ho potuto neanche farlo.. stagli vicino e nn farlo sentire un peso
                  e lascia stare l'eventuale orgoglio per eviare d avere rimorsi in futuro..

Comment

• Font Size
                    Capisco benissimo ciò che provi...

Ciò che puoi dirgli oggi non tenerlo dentro di te ma esternalo, gli riempirai il cuore di gioia e tu ne sarai per sempre contento...

Comment

• Font Size
                      mi spiace spero che si riprenda,anch io sono come te nn riesco mai a dire i miei sentimenti alle persone care

Comment

X
                      Working...
                      X