Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Idioti Del Primo Maggio...c'? Sempre Un Bel Ricambio!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flavietto155 View Post
    ma scusatemi un secondo, perch? parlate solo per partito preso sulla Chiesa??

io boh, ancora che vi scandalizzate per il caso Welby, e la cosa pi? schifosa ? che lo si fa per partito preso.
    premessa: ? ovvio che la chiesa abbia fatto dei grandi errori nella storia, io da credente sono il primo ad ammetterlo, e anche la chiesa non ha mai negato di aver fatto errori, ultimamente detto anche da Rino Fisichella

ora mi chiedo: perch? la chiesa doveva fare i funerali ad un NON credente come Welby? per quale motivo? siamo seri....
    la fede ? una scelta, nessuno ci dice di dover credere, per? poi non pretendiamo il matrimonio in chiesa o il funerale: molti professori universitari laici quando sono morti hanno fatto il funerale laico.
    ...solo che Welby ? stato ben bene strumentalizzato da alcune flange estreme....

poi scusate, facile tirare fuori Pinochet o il capo della banda della magliana per sensazionalismo. Ma voi sapete perch? poi la chiesa fa un funerale? il funerale, si fa per qualsiasi cristiano, poi, secondo chi crede, ci sar? il Signore che decider? il proprio destino, quindi il funerale a Pinochet per quale motivo non doveva essere fatto?

il punto ? che oramai troppe persone parlano per ignoranza e ci sguazzano a creare altre sacche facinorose di ignoranza: e mi riferisco a quel deficente che ha parlato sul palco ieri:deficente(in senso latino del termine) per 2 motivi:
    1? ha usato un palco pubblico per dire un suo pensiero, venendo meno a quel concetto di responsabilit? di chi deve trasmettere un messaggio mediale
    2? perch? ha espresso il suo pensiero partendo da facili stereotipi, e mettendo in mostra solo ci? che lui ritiene giusto da esprimere.
    Enn? bello, troppo facile fare cos?!!

qua si mette in un bel minestrone insieme, le dottrine della chiesa, con gli errori che gli UOMINI di chiesa hanno commesso nella storia....
    c'? una bella differenza! inutile poi che abbia ritrattato dopo, visto che subito dopo quelle frasi, lo hanno preso nel backstage e gli avranno fatto una lavata di capo che la met? bastava!

scusate se sono stato lungo, ma quando qualcuno VOLONTARIAMENTE crea confusione e parla su basi ignoranti, io da cristiano mi inca**o!
    si possono avere idee differenti, ci mancherebbe.... d'altro canto essere dei cristiani ? una scelta, non te lo dice mica il medico!
    solo che ad attaccare la chiesa son tutti capaci, attaccandosi poi a pretesti molto stupidi ed IGNORANTI!
    qualcuno disse che siamo TUTTI figli di ***
    io non capisco CHE TIPO DI CREDENTE TU POSSA ESSERE
    la chiesa ha fatto enormi errori nella storia e purtroppo contnua a farne ancora
    e di conseguenza le critiche sono DOVUTE

Comment

• Font Size
      Originally posted by psyki View Post
      Scusa ma io non ci vedo niente di strano.Anzi quoto quello che ha detto.La chiesa non si ? mai evoluta,e anche la parte sui funerali di Welby.
      NN posso che quotare

.....nn vedo tutto sto polverone/scandalo nella fattispecie, tra l'altro sono state espresse idee che condivido pi? che ampliamente

.... visto che guardando un p? indietro nel tempo, in Rai se ne sono sentite di tutte e di pi?, provenienti sia da destra che da sinistra.....

....per quello che riguarda la Chiesa, ricordo che palesemente o nascosta dietro pressioni, ha condizionato e condiziona tutt'ora pesantemente (troppo per me), la vita politica e nn di questo paese...
      .. nn mi sembra certo abbiano bisogno di difensori, a nessun titolo

Comment

• Font Size
        Originally posted by marce View Post
        che sei di fori....

se ognuno si esprimesse cos? guai....
        ....Era ironico....

Comment

• Font Size
          Originally posted by valgio57 View Post
          qualcuno disse che siamo TUTTI figli di ***
          io non capisco CHE TIPO DI CREDENTE TU POSSA ESSERE
          la chiesa ha fatto enormi errori nella storia e purtroppo contnua a farne ancora
          e di conseguenza le critiche sono DOVUTE
          indubbiamente molti uomini della Chiesa continuano a fare errori e ne faranno!
          Essere credenti ? una scelta, e il funerale cristiano ? per chi crede! io non ricordo che welby fosse credente, anzi......
          voleva un funerale? perfetto, se sei laico fai il funerale laico. Questo il mio pensiero, anche eprch? non te lo dice mica il medico di essere credente.

Le critiche sono DOVEROSE!!!! e io da credente ne faccio di critiche sui tanti errori di chi dovrebbe portare una fede come base di vita, ed invece fanno tutt'altro! ma non faccio critiche demagogiche ( a mio modo di vedere), cerco di farne di costruttive su temi importanti. E sopratutto, in relazione a questa discussione, non offendo chi la pensa in modo diverso da me, ma cerco un dialogo costruttivo. Di certo non vado a dire: la laicit? ? un mucchio di stronzate

Gli uomini di Chiersa sbagliano! noi possiamo considerare, vedere e criticare! Ma per chi crede, a dare il giudizio finale sar? D.I.O! quindi, se gli uomini di chiesa sbagliano, saranno giudicati anche loro.
          Dante ha messo un Papa all'inferno (Bonifacio VIII), e pensi che chi ha deciso di dare al capo della banda della magliana un trattamento degno di un santo non sar? giudicato?
          Il punto ? che si identifica la chiesa solo con le situazioni negative e gli errori...
          io dico di giudicare gli uomini che operano della chiesa, e che quindi sono fallibili, se no si cade negli stereotipi!
          sarebbe come dire: italiani tutti mafiosi, perch? ci sono dei mafiosi in Italia!
          Last edited by flavietto155; 03-05-07, 10:31.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mach 1 View Post
            ....Era ironico....

si si...
            a me non interessa...non me la prendo in quanto con la politica moderna non riesco a darmi un'etichetta....per? a vedere dai toni adoperati da qualcuno rischi di trovarti qualcuno sotto casa

Comment

• Font Size
              Originally posted by marce View Post
              si si...
              a me non interessa...non me la prendo in quanto con la politica moderna non riesco a darmi un'etichetta....per? a vedere dai toni adoperati da qualcuno rischi di trovarti qualcuno sotto casa
              Bhe,io un'etichetta me la do,anche se non mi fido pi? di nessuno e credo che oggi la politica sia solo una cosa sporca e falsa,e non me ne curo pi? di tanto
              Per questo credo (e spero) che non esista davvero gente che per un post ironico non colto mi venga ad aspettare sotto casa.....
              Povero me...!!

Comment

• Font Size
                Flavietto il punto secondo me è questo...
                ti chiedono l'8/1000 per le missioni....ma il papa gira in elicottero...
                ti chiedono di fare la carità ai poveri... ma i vescovi non pagano le tasse
                Flaviettoti promettono il paradiso...ma ti danno delle condizioni
                ora ognuno è libero di credere in ciò che vuole...
                e io in primis rispetto il tuo D.I.O. che magari alla fin fine è lo stesso *** di tanti altri,ma tu non puoi costringere nessuno ad apprezzare la chiesa come istituzione...
                è vero ci son molti frati che vanno negli angoli più remoti del mondo a convertire ed aiutare i meno fortunati,molti lo fanno a rischio della loro vita...
                e ti posso garantire che hanno tutta la mia ammirazione...

ma il Vaticano...hai mai visto il papa in visita nei paesi disagiati???
                la popolazione se ne sta transennata a 100 metri e lui viaggia rinchiuso in una teca antiproiettile...si sposta qua in la con un'aereo privato che è costato come il PIL di zimbabwe,tanzania e niger messi assieme...
                e mi sta anche bene che lo facciano...
                ma non mi sta più bene quando la chiesa si prende la briga di esprimere giudizi,come sugli omosessuali...

Cristo disse a San Pietro: " ciò che tu riterrai giusto in terra io lo riterrò giusto in cielo"
                credo che il papato abbia strumentalizzato questa frase sin dai tempi antichi...
                permettendosi di fare il bello e il brutto tempo...

lasciatemi pensare che io dalla chiesa non voglio essere nemmeno considerato...io per la chiesa non voglio esistere...se qualcosa debba giudicarmi fate si che sia un D.I.O. perchè non ho nessuna intenzione di avere dei giudici che il più delle volte sbagliano come me...anzi forse di più...

Essere papa è una posizione molto gravosa...se uno non è in grado o non ha la necessaria fede..lo faccia fare a qualcunaltro....

Credo che la vera chiesa...quella giusta....sia dentro ognuno di noi....sia esso musulmano,cattolico,protestante,o indù...

Flavietto ribadisco che comunque sia io rispetto il tuo D.I.O
                se ciò che ho scritto ti offende in qualche modo me ne scuso...
                se altresì un moderatore ritiene questo messaggio offensivo è libero di cancellarlo

Comment

• Font Size
                  mi fermo alla prima riga...
                  8permille... e te guardi che fa il papa... mah...
                  la chiesa fa del bene e chi sgobba non vive di certo nel lusso... tu andresti al posto loro?

è la solita solfa..
                  in italia c'è la mafia... quindi gli italiani sono tutti mafiosi?
                  Last edited by AndreaRS250; 03-05-07, 11:04.

Comment

• Font Size
                    il rifiuto dei funerali di welby ? UNA VERGOGNA

per la chiesa e per i cristiani che ci credono..

un episodio scandaloso, una mancanza di rispetto verso un uomo distrutto

in questi episodi la chiesa dimostra di non essersi evoluta, e questi episodi di ignoranza e sdegno per la dignit? di un uomo che dimostrano che la chiesa ? ancora indietro, e parecchio (come la storia del profilattico..)

indi per cui aveva PIENAMENTE RAGIONE.. e le critiche esagerate e il polverone tirato su dimostrano che effettivamente la chiesa ha la coda di paglia..

complimenti per aver detto quelle cose, su quel palco

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      mi fermo alla prima riga...
                      8permille... e te guardi che fa il papa... mah...
                      la chiesa fa del bene e chi sgobba non vive di certo nel lusso... tu andresti al posto loro?

? la solita solfa..
                      in italia c'? la mafia... quindi gli italiani sono tutti mafiosi?

se avessi letto bene avresti anche letto questo passaggio:
                      ? vero ci son molti frati che vanno negli angoli pi? remoti del mondo a convertire ed aiutare i meno fortunati,molti lo fanno a rischio della loro vita...
                      e ti posso garantire che hanno tutta la mia ammirazione...

io al posto loro non andrei...non ho ne vocazione ne tantomeno spirito di solidariet?

ma se loro muoiono per malattie e per altre cause...il vaticano dovrebbe spendere pi? tempo per dedicarsi a loro che non criticare omosessuali e rifiutare welby

non credi...????

Comment

• Font Size
                        un conto è criticare la "classe dirigente" un conto è generalizzare dicendo.. la chiesa prende l'8permille per far andare il papa in elicottero.... capisci?
                        la maggior parte della chiesa fa opere di bene. però mica ci sono post di ringraziamento.

Comment

• Font Size
                          capisco il tuo punto di vista nel non voler generalizzare,probabilmente,anzi quasi sicuramente ho errato nel esprimere il concetto chiesa...,forse avrei dovuto sostituire la parola Chiesa con la parola Vaticano...

ho commesso un errore nell'espressione,ma il concetto resta tale...

comunque è un po un controsenso...il papa moralizza gli attentatori musulmani e poi rifiuta welby...ci manca solo che scomunichino i transessuali e mandino al rogo gli omosessuali...

Comment

• Font Size
                            no tranquillo... li mandiamo in parlamento a votare leggi per far pagare ai cittadini le loro tette farlocche

Comment

• Font Size
                              no tranquillo... li mandiamo in parlamento a votare leggi per far pagare ai cittadini le loro tette farlocche
                              BRAVO!!!!

Comment

• Font Size
                                allora facciamo cos?...un bello sterminio di massa per tutti coloro che la chiesa ritiene "indesiderabili" cos? il papato avr? il suo bel mondo perfetto....
                                meglio no??

Comment

X
                                Working...
                                X