scusate ma il pinco palla ha detto fatti, mica idee... il fatto che a welbi nn abbiano voluto fare il funerale in chiesa nonostante lui stesso continuava a ripetersi cristiano è un atto di cronaca, idem pinochet sepolto cn tt gli onori in cile e un criminale accanto a vescovi e papi.. io di ideologia nn ci vedo una mazza se nn che la chiesa è l'esempio principe di ipocrisia al mondo, che predica la sobrietà e fa girare i suoi vicari + alti in mercedes cn abiti di seta e ermellino... mah, io proprio nn capisco le fette di prosciutto che certa gente deve avere x nn rendersene conto..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Idioti Del Primo Maggio...c'? Sempre Un Bel Ricambio!
Collapse
X
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by jollythejoker View Postla cosa che secondo me ? inaccettabile ? l'attacco alla chiesa trasmesso da una rete pubblica...la rai appunto, il fatto che sia venuto indiscutibilemnte da uno di sinistra non significa che a destra siano pi? lungimiranti!
destra e sinistra non c'entrano nulla...l'argomento ? la chiesa!
spero di essere stato pi? chiaro!
mi sembra che questa volta abbia dimostrato una coda di paglia notevole.
Non ? forse vero che c'? uno dei boss della banda della magliana sepolto in una specie di sacrario in una chiesa di roma? e non ? forse vero che nessun eclesiastico si ? opposto ai funerali religiosi di un massacratore come Pinochet?
Se vuoi trovare gli imbecilli di sinistra valli a cercare fra quei deficienti di rifondazione che sono andati ad intimidire quelli che stavano ai banchetti referendari oppure quegli altri ancor pi? deficienti che hanno distrutto una carrozza ferroviaria per fare vedere quanto sono anarchici.
E se vogliamo dirla tutta: il 25 aprile il questore avrebbe dovuto mandare a casa a calci in culo quelli che manifestavano con gli striscioni inneggianti ai brigatisti in galera.
Comment
-
Originally posted by flavietto155 View Postniente di pi? falso, verit? di cosa?: rileggiti il mio post di 2 pagine fa e vedi che non ? che si Rosica, e nemmeno che sono fatti oggettivi!
franco ha avuto un funerale cattolico....pinochet ha avuto un funerale cattolico...quello della banda della magliana ha avuto un funerale cattolico....piergiorgio welby NO!....questi sono fatti oggettivi....
secondo poi, mi meraviglio che voi moderatori non siate intervenuti nel criticare il post in cui si scriveva che le cose che dice la chiesa sono stronzate. spero nn ve ne siate accorti, perch? se no ? grave la cosa!
le opinioni si esprimono, ? giusto: non si offende per? in quel modo!
fammi capire...l'essere moderatori implica il fatto che si debba essere SUDDITI dei dettami ecclesiastici(e non cattolici)?....vabb? che ? un forum palesemente di destra estrema, ma non esageriamo...
io posso dire infatti hce non condivido assolutamente il tuo pensiero per una serie di motivi, al di l? delle concezioni pro e contro la chiesa! solo che molti qua dentro basta che fanno un minestrone tra la chiesa e gli uomini che hanno sbagliato nella chiesa, cosa MOLTO differente
caro mio...il problema ? la chiesa che fa un minestrone fra quelle che sono i suoi compiti...e ci? verso cui dovrebbe SEMPLICEMENTE esprimere un opinione libera e non LANCIARE ANATEMI di stampo MEDIEVALE...a me sinceramente continua a far sorridere la chiesa che sentenzia su argomenti come procreazione e matrimonio....come se io mi mettessi a disquisire di fisica quantistica....lo accetterei molto di pi? dalla chiesa protestante che riconosce il matrimonio e la procreazione ai suoi preti....
innanzitutto quel chitarrista ha usato un mezzo pubblico per esprimere opinioni proprie in una manifestazione: eticamente scorretto, visto che chi ? attivo nella tv e la utilizza deve avere la responsabilit? delle sue parole verso un pubblico! ed infatti ha subito dichiarato che le sue parole sono state strumentalizzate e si ? scusato
ma perch?...il papa durante l'angelus domenicale non usa un mezzo pubblico per lanciare i suoi anatemi?...scegli un altro esempio va...
e guarda che la manipolazione del mezzo informativo (e non comunicativo, preciso) ? stata fatta dal chitarrista, non di certo dai tg. e te lo dico in qualit? e sotto la responsabilit? di hci studia da anni scienze della comunicazione, quindi le dinamiche mediatiche le conosco benissimo
ah beh...meno male che ci stai tu che fai scienze della comunicazione va....
Comment
-
Originally posted by dillo View Postscusate ma il pinco palla ha detto fatti, mica idee... il fatto che a welbi nn abbiano voluto fare il funerale in chiesa nonostante lui stesso continuava a ripetersi cristiano ? un atto di cronaca, idem pinochet sepolto cn tt gli onori in cile e un criminale accanto a vescovi e papi.. io di ideologia nn ci vedo una mazza se nn che la chiesa ? l'esempio principe di ipocrisia al mondo, che predica la sobriet? e fa girare i suoi vicari + alti in mercedes cn abiti di seta e ermellino... mah, io proprio nn capisco le fette di prosciutto che certa gente deve avere x nn rendersene conto..
come se sentisse la mancanza di soldi..
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Posta parte che la chiesa non perde occasione per attaccare chiunque non si dimostri assolutamente d'accordo con il nuovo boss tedesco,
Non ? forse vero che c'? uno dei boss della banda della magliana sepolto in una specie di sacrario in una chiesa di roma? e non ? forse vero che nessun eclesiastico si ? opposto ai funerali religiosi di un massacratore come Pinochet?
Se vuoi trovare gli imbecilli di sinistra valli a cercare fra quei deficienti di rifondazione che sono andati ad intimidire quelli che stavano ai banchetti referendari oppure quegli altri ancor pi? deficienti che hanno distrutto una carrozza ferroviaria per fare vedere quanto sono anarchici.
E se vogliamo dirla tutta: il 25 aprile il questore avrebbe dovuto mandare a casa a calci in culo quelli che manifestavano con gli striscioni inneggianti ai brigatisti in galera.
quoto anche le virgole, da cattolica praticante ma pensante...
Comment
-
cmq l'equivoco piu' grosso e' confondere la religione con la chiesa.....
la prima e' un'esigenza umana (che si puo' condividere o meno...non lo discuto) per dare risposte a domande impossibili.....la seconda e' l'istituzione (purtroppo fatta di uomini che fanno errori come tutti)....che amministra la questione......
cmq per favore.....non scanniamoci su questi argomenti......
il tizio del concerto non ha detto delle cose sbagliate.....e chi si scandalizza dovrebbe (clero e fedeli) pensare che non hai dato un funerale a Welby perche' in pratica suicida.....e invece hai concesso l'onore delle celebrazioni funerarie.....per dittatori...assassini ecc ecc....
insomma il contrasto c'e'.....la chiesa e' da secoli che non si evolve.....il precedente papa ci aveva provato....ma quello attuale......e' flessibile come una colonna di granito!!!
e con questi.....continuero' a vivere sereno.....
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Posta parte che la chiesa non perde occasione per attaccare chiunque non si dimostri assolutamente d'accordo con il nuovo boss tedesco,
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
Originally posted by neeko72 View Postcome sopra......
Per? nn mi puoi mettere sullo stesso piano un'autorit? come la Chiesa che pu? dire cose pi? o meno condivisibili, con uno qualsiasi che si erge a portatore delle proprie idee in uno spazio non consono e non suo per dire proprie idee singole!
Poi ti prego non dire che i moderatori devono essere sudditi nei confronti della chiesa. IO ho richiesto un intervento vostro (e nemmeno chissa cosa, tipo un invito a placare i toni) perch? un utente ha palesemente offeso i dettami della chiesa in modo gratuito in modo ogettivo, e io da credente in un forum libero non lo accetto: ha detto che la chiesa dice stronzate, cosa ben diversa se avesse scritto "per me quello che dice la chiesa ? una cazzata", cosa alquanto diversa, 1 nei significati 2 nei modi! poi per?, se non intervieni perch? hai idee differenti basta dirlo.
Non credo di sbagliare dicendo questo, considerato che lo sto facendo con tutto il rispetto per le idee altrui e per le altre persone, mentre qualcunaltro evidentemente no.
tutto qui: si possono avere idee differenti, io le ho spiegate 3-4 pagine fa (non quelle che hai ripreso tu, ma quella in cui spiegavo i funerali e compagnia bella), ma le tue le rispetto.
Vabb?, sulla battuta di comunicazione ci ridiamo sopra su....
Comment
-
Flavietto ha ragione.Ok esprimere le proprie idee ma bisogna farlo nel rispetto degli altri.Dobbiamo sempre pensare che gli altri la potrebbero pensare diversamente quindi potrebbero offendersi.
Comment
-
Io ho aspettato di sentire la notizia per esprimermi....effettivamente e PERSONALMENTE...non mi sembra che abbia detto chiss? che...o che in qualche modo avesse usufruito della Tv pubblica per fare propaganda personale...
Poi, il mio, ? un parere personale...io da credente, ma non praticante (forse proprio per la visione che ho della Chiesa attuale) non mi sono affatto sentito offeso...e sicuramente se i Tg non avessero dato tale risonanza, oggi questo 3D non ci sarebbe nemmeno!!!
Comment
-
Originally posted by jollythejoker View PostTale Andrea Rivera, di professione chitarrista, critica il Vaticano ed esterna alla solita maniera tipica del primo maggio e della sinistra estrema tutta, i sindacati subito si dissociano: ?Dichiarazioni molto stupide e frasi inopportune? ma intanto c'? sempre l'idiota di turno che sale sul palco e dice cose inaccettabili...
Il tutto utilizzando il servizio pubblico della Rai.
E io pagooooo....
CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Comment
-
Originally posted by marce View PostIo ho aspettato di sentire la notizia per esprimermi....effettivamente e PERSONALMENTE...non mi sembra che abbia detto chiss? che...o che in qualche modo avesse usufruito della Tv pubblica per fare propaganda personale...
Poi, il mio, ? un parere personale...io da credente, ma non praticante (forse proprio per la visione che ho della Chiesa attuale) non mi sono affatto sentito offeso...e sicuramente se i Tg non avessero dato tale risonanza, oggi questo 3D non ci sarebbe nemmeno!!!
Comment
X
Comment