Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nessuno tocchi caino, ma qualcuno lo punisca...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nessuno tocchi caino, ma qualcuno lo punisca...

Nonostante io sia assolutamente favorevole (in alcuni casi) alla pena di morte, ho intenzione di mandare avanti una petizione proprio contro la sentenza capitale.
    La mia idea si basa sull'applicazione di alcune punizioni esemplari, ma sopratutto sulla certezza della pena senza alcuna possibilit? di sottrazione da parte del condannato, cancellando tutte quelle menate varie come l'incapacit? momentanea di intendere e di volere & co.

A proposito di questo, cerco sostenitori ma sopratutto qualunque tipo di consulenza possa servire in proposito.

Non ne posso davvero pi? di accendere la tv, e vedere che ogni giorno tante vite vengano calpestate per uno spintone, per qualche euro e per qualunque altro motivo assurdo. Non ne posso pi? di sentire di maestre che abusano di chi dovrebbero proteggere ed educare, stiamo assistendo al tramonto della nostra civilit?.

E prego chi non ? d'accordo con le mie idee, di non parlare di incivilt? o assurdit? delle mie parole... l'unica assurdit? sta nell'assolvere, giustificare, compatire,aiutare, chi commette questi assurdi delitti.

• Font Size
    La certezza della pena non c'è manco per i reati minori purtroppo...

... kmq di certo non solo perkè si presume ke non ci sarà giustizia ke si commettono vendette private (nel caso del mio incidente stradale sì )...

... la pena capitale poi già non è prevista dal nostro codice, dunque non ho capito cosa vuoi fare esattamente...

Comment

• Font Size
      Fortunatamente le cose stanno cambiando, è ormai prossima la moratoria internazionale alle esecuzioni capitali, una vittoria enorme per l'umanità intera.
      Sul fatto che ci debba essere certezza di pena sono d'accordissimo.

Comment

• Font Size
        l'unica certezza del nostro ordinamento e' che sei sicuro di non andare in galera...

l'importante pero'......e' che tu l'abbia fatta molto grossa....e che abbia soldi a sufficienza per pagare uno stuolo di avvocati...

ah non e' cosi per te??

allora sono razzi tuoi anche se rubi una mela perche' sei un morto di fame....

ALLA FACCIA DELLA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI!!
        Last edited by hal1969it; 02-05-07, 14:26.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          ... la pena capitale poi gi? non ? prevista dal nostro codice, dunque non ho capito cosa vuoi fare esattamente...

In sintesi ? Ottenere la certezza della pena senza passare per 10000 gradi di giudizio e lavori forzati VERI.
          niente infermit? mentale, niente case famiglia, niente buona condotta, niente ora d'aria, niente visite, niente di niente per l'intero periodo di detenzione.

Troppo comodo uccidere una persona e poi piangere davanti al giudice...

Comment

• Font Size
            Non ho purtroppo competenze particolari che ti possano aiutare, ma il quotone te lo metto in pieno. E' una vergogna!

Comment

• Font Size
              ciao

nessuno vuole qui discutere lo Stato di Diritto che è sacrosanto in un paese che vuole definirsi serio e civile, ma nemmeno porre sullo stesso piano vittime e delinquenti è degno di uno Stato serio e civile

a furia di non toccare Caino ed essere garantisti ad oltranza (che poi lo si è a seconda dei casi) vedo che ne sta aumentando il numero a dismisura a danno degli Abeli che tra un po' devono rinchiudersi in casa 24 ore al giorno

Qui sono i Caini che sbagliano e devono preoccuparsi non il contrario, questo sia detto chiaro e netto, limpido e cristallino

La certezza della pena mi sembra il minimo specie per situazioni gravi, gente colta in flagrante e rei confessi

ettore
              Last edited by ett69; 02-05-07, 15:09.

Comment

X
              Working...
              X