Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il ritorno di PANI!?!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    BELLA !!!!!!!!!!!

    il forcellone deve essere uno sballo, peccato si veda poco

    Comment


    • Font Size
      #17
      Pani... ma che cmapionato fai? Tempi al muggio?

      Comment


      • Font Size
        #18
        No ho preseguito sulla mia strada deciso a verificare la tenuta del tutto.....ho perfino litigato con quelli che fanno le verifiche tecniche!!!

        Comunque di incidenti gravi non ne ho avuto in 8 gare sono caduto solo una volta in prova........

        mi sono capitate solo due cose un pochino spiacevoli:

        1- rotto l'attacco del freno anteriore ........perchè era in carbonio e con le vibrazioni è saltato a 270 Km/h in staccata al tramonto così sono finito direttamente sui materassi gonfiabili a fine via di fuga........

        2-ho stortato le viti di tenuta del cerchio posteriore..ma del resto ho capito il materiale come andava lavorato!!!
        é successo al Mugello sul bagnato stavo girando piuttosto bene in 2.25 quando alla fine del rettilineo sopra il dosso sento la moto che si siede ed inizia a saltellare.......cose che succedono......tornato ai box ho sistemato il tutto!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          ne ho di belle del forcellone magari da domani inizio a inserirle....poi

          Comment


          • Font Size
            #20
            2.25 con che gomme?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pani View Post
              ne ho di belle del forcellone magari da domani inizio a inserirle....poi
              aspetto con ansia, sembra veramente ben realizzato....complimenti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ho fatto la Premier Cup nel 2005 e qualche gara alpe adria.....poi è successo il finimondo........

                In poche parole avevo fatto un accordo con una casa di moto Italiana e sono andato a cercarmi i miei sponsor per il 2006.........sono stato impegnato con due mega aziende per sei mesi di trattative......e poi alla fine ho capito che il rischio era quello di rimanere senza soldi a metà campionato.

                Così a metà del 2006 ho iniziato a lavorare per una sede del team che mi avrebbe permesso di rimanere nel mondo delle moto per sempre...

                Partendo da un Garage (penso che in tanti se lo ricorderanno di 3 metri per 4) ho preso in affitto uno scantinato di 100 metri......e non vi dico i vicini come erano contenti a sentire le moto accese......

                Così adesso siamo in procinto di trasferirci in 800 metri di capannone allestito come un vero reparto corse con tanto di flussaggio banco prova fresa saldatrici tornio e tante altre cose.....

                Al Mugello giravo sul passo del 2.01 alto con l motore da 173 cv.....ma penso che con qualche prova in più e con il secondo motore che sto allestendo si possa arrivare sul 58 alto 59..ma sinceramente i tempi mi interessano fino ad un certo punto....quello che mi interessa è vivere grazie alle mie moto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  A Inizio campionato la Michelin vedendoci così attrezzati e con la moto con tanti sensori si sono avvicinati affrendoci leloro gomme che avevano usato nel 2003 in sbk e nel 2004 al Civ.....così non mi sono fatto scappare l'opportunità....e ho montato le loro....che sull'asciutto andavano benino, avevano problemi di riscaldamento eccessivo a Monza ma sul bagnato erano una vera bomba......

                  Poi sul bagnato i cv contano meno e conta tanto la coppia e la regolarità di questa ultima.....e poi ho allungato al massimo il cambio quindi usavo dalla 1 alla san donato alla 5 senza mai mettere la sesta e questo mi dava il motore davvero dolce con una erogazione perfetta.

                  Le gomme erano da 16,5 ma cambiavano i profili le carcasse e mescole differenziate sui lati.......so che siamo stati talmente precisi nei dati che gli fornivamo che abbiamo fatto in tre mesi 15 gg a le castelle centro prova michelin in Francia......è stata una esperienza bellissima anche perchè ho visto al lavoro il MIV....ovvero la macchina che hanno loro sopra il camion che costriva le gomme per le MotoGp........e se sapeste quanto investo ......mamma mia.....meglio le Sbk con il monogomma sicuro!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ciao bentornato tra noi...


                    e soprattutto complimenti per i lavori

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      minkia PANI.. che bello leggere di nuovo sul forum un MAESTRO come te!!! magari manco ti ricorderai di me ma di te difficilmente ci si dimentica

                      mi raccomando tienici aggiornati sugli sviluppi del tuo progetto!!!!!!!

                      i complimenti per i tempi al muggio sono scontati.. e ancor più scontati quelli x il tuo mezzo!!!continua così!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ciao Pani, mittico!!! Bentornato e piacere di rileggerti

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          bellissime foto pani!!!


                          bentornato!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Pani View Post
                            Ciao Davide

                            Ho dovuto stccarmi per un bel p? perch? sono sato davvero troppo impegnato negli ultimi due anni.

                            La moto c'? ed ? in continua evoluzione........anche perch? non deve rispettare nessun regolamento quindi posso fare tutto quello che voglio....nel frattempo abbiamo allestito una Cbr in configurazione Sbk con Kit Hrc e una Kawasaki da SS

                            In quanto al Team Stiamo facendo molto bene..abbiamo avuto un p? di problemi con gli sponsor....e qui di storie da raccontare ne avrei da vendere!!!....ma preferisco lasciare perdere.....

                            Le novita sono che dal 2008 offrir? le mie piccole capacit? e quella della mia squadra a tutti gli appasionati che vivono nella mia zona!

                            E' un progetto che avevo in mente da cinque anni e siamo a buon punto per realizzarlo......ma ti far? sapere fra un mesetto.
                            allora, visto che io sto a saronno (e mio nonno ? stato sindaco di cesate ), perch? invece di criticarmi non mi dai una mano a capirci qualcosa di motori???!?!?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Non mi ricordo dove ti ho criticato e come........se l'ho fatto con supponenza allora scusami.

                              In quanto a darti consigli sui motori, sulla elettronica, ciclistica e talaistica di una moto sono sempre disponibilissimo...adoro le persona che hanno il sacro fuoco della passione!

                              Sappi che sto allestendo un Sede del Team in Saronno-Monza aperta al pubblico dove oltre a preparare le moto del team e dei piloti che arriveranno ci saranno ampi spazi per tutti gli appassionati di moto

                              Saremo corsi di manutenzione, e corsi di sospensioni a tutti i livelli con un tecnico ohlins oltre che ovviamnete parlare e discutere di motori con prove ai banchi ecc...

                              Ci sarà una sezione dedicate alle moto storiche di cui si occuperà il migliore nella nostra zona........(riconosciuto dai tanti).........con la possibilità di eseguire restauri e conoscere (occasione unica) le più pregiate moto da corsa degli anni 60-70 a 4 tempi che correvano nei gp......

                              Organizzeremo giornate in pista e corsi specifici per neofili oltre che aprire la nostra sede durante le gare di moto in una specie di motoclub da corsa dove tutti possiamo vedere le gare insieme divertendoci......e commentandole.

                              tutto inizierà fra pochi mesi e sarà un posto dove la differenza rispetto agli altri Concessionari e officine....sarà palpabile......

                              L'obbiettivo è quello di innalzare la cultura motociclistica e di offrire un servizio unico grazie alle competenze del personale impegato che ha decenni di esperienza sui campi di gara....

                              Poi il fiore all'occhiello sarà e rimarrà il Team che sarà impegnato ai massimi livelli possibili in modo poi da trasferire le compotenze acquisite al lavoro di tutti i giorni.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Pani View Post
                                Non mi ricordo dove ti ho criticato e come........se l'ho fatto con supponenza allora scusami.

                                In quanto a darti consigli sui motori, sulla elettronica, ciclistica e talaistica di una moto sono sempre disponibilissimo...adoro le persona che hanno il sacro fuoco della passione!

                                Sappi che sto allestendo un Sede del Team in Saronno-Monza aperta al pubblico dove oltre a preparare le moto del team e dei piloti che arriveranno ci saranno ampi spazi per tutti gli appassionati di moto

                                Saremo corsi di manutenzione, e corsi di sospensioni a tutti i livelli con un tecnico ohlins oltre che ovviamnete parlare e discutere di motori con prove ai banchi ecc...

                                Ci sar? una sezione dedicate alle moto storiche di cui si occuper? il migliore nella nostra zona........(riconosciuto dai tanti).........con la possibilit? di eseguire restauri e conoscere (occasione unica) le pi? pregiate moto da corsa degli anni 60-70 a 4 tempi che correvano nei gp......

                                Organizzeremo giornate in pista e corsi specifici per neofili oltre che aprire la nostra sede durante le gare di moto in una specie di motoclub da corsa dove tutti possiamo vedere le gare insieme divertendoci......e commentandole.

                                tutto inizier? fra pochi mesi e sar? un posto dove la differenza rispetto agli altri Concessionari e officine....sar? palpabile......

                                L'obbiettivo ? quello di innalzare la cultura motociclistica e di offrire un servizio unico grazie alle competenze del personale impegato che ha decenni di esperienza sui campi di gara....

                                Poi il fiore all'occhiello sar? e rimarr? il Team che sar? impegnato ai massimi livelli possibili in modo poi da trasferire le compotenze acquisite al lavoro di tutti i giorni.....
                                grandissimi!!!! un posto simile lo sogno qua da me

                                mega invidia per tutti quelli che sono nella zona!!!!!!!

                                continuate cos? che fate vivere la vera passione per il motociclismo!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X