Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spese fisse per vivere "liberi"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Spese fisse per vivere "liberi"

Visto il successo del post di neeko alcuni giorni fa....
    E visto che, per chi mi fa i conti in tasca, son ricco sfondao....
    Chi vive fuori casa (preferibilmente SOLO) quanto spende al mese?
    tralasciando affitto/mutuo (spesa rilevante ma molto variabile da posto a posto e persona) quanto spendete di fisso?

Per fisso intendo:
    -viveri di prima necessit? (cibo e bevande);
    -luce;
    -gas e riscaldamento;
    -acqua;
    -telefono (somma fisso + portatile o mobile + rete per PC).

Credo ci sia tutto.... Tralascio le spese esterne che unoi se ha soldi se le gioca e le fa altrimeni nisba....
    30
    100/200 euro
    0.00%
    0
    200/300 euro
    6.67%
    2
    300/400 euro
    33.33%
    10
    oltre (specificare)
    60.00%
    18

• Font Size
    non ci voglio nemmeno pensare.... ma mi rendo conto che sono un caso un po particolare....

diciamo che se di fisso consideri solo le voci cha hai messo + le spese di condominio ( che includono acqua, riscaldamento ecc. ecc. ) supero i 1000... poi ci devi aggiungere la colf, le assicurazioni, ecc. ecc.
    Last edited by ace; 27-04-07, 13:45.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      non ci voglio nemmeno pensare.... ma mi rendo conto che sono un caso un po particolare....

Ditemi se le cifre son troppo basse.... perch? son al telefono con una che mi sta dicendo che ella spende ben di +.... Io da tutti i miei conti sforo sempre e quindi me ne sto a casa per evitar indebitamento superiore....
      Ma magari son solo io che vivo fuori dal mondo e magnoc ome un porco...

Comment

• Font Size
        D'inverno mi sveno con il riscaldamento e d'estate con la bolletta elettrica per il condizionatore cmq la media ? intorno ai 400 euro al mese!!!

Comment

• Font Size
          Be... mi rallegra.... le cifre son ben oltre le mie + rosee aspettative.... Il che vuol dire che DA SOLO non posso uscir di casa.....

esempio tipo per loculo di 45mq:

affitto: 450/500 euro
          fisso: 400 euro....

Son già a quota 900 nella peggiore delle ipotesi....
          Guadagno 1000 euro netti senza straordinari (ok ora lavoro come un negher ma prima o poi assumeranno altra gente...)....

Se poi per disgrazia voglio pure un garage e la casa con un paio di mobili dle brico sforo subito i 600euro di affitto e son accapo.....

Io di solito calcolo:

-vitto (magnare e bevere) 150euro mese
          -luce 50euro
          -gas 50euro
          -agua 50euro
          -condominiale 60/80 euro....

E mi son sempre immagiato che ero ampiamente sovrastimato.... Ora me dite il contrario.. che culo!!!

Comment

• Font Size
            bhe dipende anche dove vivi si sa ad esempio che milano ? cara!!

Comment

• Font Size
              le spese che dici tu.....mutuo a parte......dunque.....diciamo che siamo intorno ai 1500 neuri al mese!!

Comment

• Font Size
                scusa ma.. chi cavolo ci vive con 100/200 euro al mese??
                con quei soldi ci fai praticamente solo la spesa

io ad esempio con 100 euro al mese ci mangio... ma a mezzogiorno mangio fuori, la colazione non la faccio alcolici non ne bevo e per cena mi basta poco.. se solo devi fare una cena particolare il budget dei 100 è sforato alla grande!!! e ci devi anche far rientrare i detersivi.. quindi 100 forse è poco pure per me

Comment

• Font Size
                  500 a stare stretti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Io di solito calcolo:

-vitto (magnare e bevere) 150euro mese
                    -luce 50euro
                    -gas 50euro
                    -agua 50euro
                    -condominiale 60/80 euro....

E mi son sempre immagiato che ero ampiamente sovrastimato.... Ora me dite il contrario.. che culo!!!
                    non ti conosco ma.. con 150euro al mese secondo me non ci mangi.. gli alcolici costano, le robe pronte anche... e un single, soprattutto un maschietto, raramente ha voglia tutte le sere di cucinare

luce: 50euro al mese sono tanti.. io ne ho sempre pagati 35/40 a bimestre
                    acqua: 50 euro?? mmm forse 50 euro all'anno! insomma costa talmente poco che non so mica quanto costa
                    condominiale: dipende da dove abiti.. c'? chi ne paga 0 e chi ne paga 100 e rotti
                    gas: 50 euro? seee magari! d'inverno te ne servono almeno 100/150 al mese per un bilocale con riscaldamento autonomo e timer.. d'estate la cifra potrebbe essere quella che hai detto tu

ah poi ovviamente c'? l'ici, la tassa sui rifiuti etc etc.. vuoi mica non conteggiarle??

in sostanza... con 1000 euro di stipendio da solo al massimo sopravvivi.. chiamarla vita mi sembra eccessivo
                    a meno di non avere una casa di propriet? di cui non paghi mutuo o affitto

Comment

• Font Size
                      tra leasing auto, assicurazioni, telefono e cagate varie saranno almeno 700 euri

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        non ti conosco ma.. con 150euro al mese secondo me non ci mangi.. gli alcolici costano, le robe pronte anche... e un single, soprattutto un maschietto, raramente ha voglia tutte le sere di cucinare

luce: 50euro al mese sono tanti.. io ne ho sempre pagati 35/40 a bimestre
                        acqua: 50 euro?? mmm forse 50 euro all'anno! insomma costa talmente poco che non so mica quanto costa
                        condominiale: dipende da dove abiti.. c'è chi ne paga 0 e chi ne paga 100 e rotti
                        gas: 50 euro? seee magari! d'inverno te ne servono almeno 100/150 al mese per un bilocale con riscaldamento autonomo e timer.. d'estate la cifra potrebbe essere quella che hai detto tu

ah poi ovviamente c'è l'ici, la tassa sui rifiuti etc etc.. vuoi mica non conteggiarle??

in sostanza... con 1000 euro di stipendio da solo al massimo sopravvivi.. chiamarla vita mi sembra eccessivo
                        a meno di non avere una casa di proprietà di cui non paghi mutuo o affitto
                        Con 150 a settimana compro roba per 3 persone.... Quindi da solo ci vivo 3 settimane e l'ultima dieta che mi fa solo che bene
                        A parte le cavolate questo mi son preso il tempo di calcolarlo con quello che consumo solo io in familia.... Poi ammetto che mi rifornisco da amci quindi pago meno....
                        Dal conto ho escluso affitto/mutuo e trasporti per semplificare....
                        Dany.... va che di gente che vive con 100 euro ne conosco... ma non farei mai a cambio....
                        Solo voglio capire come molti possan far in conti a me quando, dati all amano che mi state fornendo, loso stessi tiran avanti non per il lavoro ma grazie a altro.... (e non specifico sia esso prostituzione, spaccio o paparino.... che tanto ne conosoc di ogni di sti geni...)

Poi vedi dany... a pancia mettendo i 50 euro per luce/gas/acqua ci son certamente dentro pure con ici, rifiuti e quant'altro.... almeno spero
                        La sentenza è che anche questa estate me ne vado nel mio capanno ma a novembre rientro a casa (a meno che non sia caldo )
                        Last edited by Devilman; 27-04-07, 15:15.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          scusa ma.. chi cavolo ci vive con 100/200 euro al mese??
                          con quei soldi ci fai praticamente solo la spesa

io ad esempio con 100 euro al mese ci mangio... ma a mezzogiorno mangio fuori, la colazione non la faccio alcolici non ne bevo e per cena mi basta poco.. se solo devi fare una cena particolare il budget dei 100 ? sforato alla grande!!! e ci devi anche far rientrare i detersivi.. quindi 100 forse ? poco pure per me
                          Diciamoc he le case son care pure qui.... ma per il resto puoi ancora barcamenarti per risparmiare..... Dopo anni ho trovato un posto dove la margherita la metton a 3euro....

Comment

• Font Size
                            All'incirca 500€...
                            Non c'è dentro mutuo, bolli e assicurazioni varie...

Comment

• Font Size
                              Non lo s?... pensa a tutto mamm?!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X